E' nata la ''nuova'' Lucchese

« Older   Newer »
  Share  
A_N_D_R_Y
view post Posted on 1/8/2011, 20:58




E' nata la ''nuova'' Lucchese

CALCIO - Lucca Football Club 2011 e' la denominazione scelta per partecipare al campionato di Eccellenza Toscana. Alle redini Giannecchini, Micheloni, De Luca e Russo. L'iscrizione al torneo costa 100.000 euro.
Il nome e' lo stesso che nel 1905 avevano scelto Vittorio Menesini ed Ernesto Matteucci, quando fondarono la prima squadra dilettantistica con il rosso e il nero come colori sociali. Il nuovo club ha gia' ottenuto la matricola alla sezione toscana della Figc; ora servono l'ok della sede di Roma e circa 600.000 euro per allestire e mantenere una squadra competitiva.

noitv.it




Appena uscirà il db dell'eccellenza saprò da dove iniziare... :B):
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 1/8/2011, 23:27




ASD Football Club Lucca 2011. Si ricomincia così.



Ecco il comunicato del comune di Lucca, sulla nuova squadra calcistica che rappresenterà la città ripartendo dal campionato di Eccellenza.
“La storia calcistica della città rinasce dall’Eccellenza. Lungo week end di lavoro per l’assessore comunale allo sport Lido Moschini che, in questi giorni, insieme a Nicola De Luca, presidente pro-tempore dell’Associazione sportiva dilettantistica Football Club Lucca 2011, appena fondata, con Bruno Russo, Nicola Gianecchini e Moreno Micheloni ha preparato tutte le carte per la domanda di ammissione al campionato di eccellenza per la nuova squadra che porterà i colori della città.
“Oggi a Firenze abbiamo consegnato tutti i documenti – spiega l’assessore Moschini – necessari per l’iscrizione della squadra in Eccellenza, anche se in soprannumero, e ci hanno già consegnato il numero di matricola che la contraddistinguerà”.
Nel corso di due giorni il gruppo ha predisposto tutti i documenti necessari all’ufficialità della nuova partenza, fra i quali l’atto costitutivo e lo statuto sociale, l’istanza di affiliazione, l’elenco dei nominativi dell’organo direttivo, la dichiarazione della disponibilità dell’impianto di gioco, l’attestazione di rilascio di partita Iva e il codice fiscale, oltre al pagamento della tassa di affiliazione. “Tutto è stato fatto a tempo di record – aggiunge Moschini – per permettere a Lucca di non scomparire dal mondo del calcio e per dare continuità, seppure nell’Eccellenza, alla nostra tradizione calcistica. Domani mattina andremo a Roma, con una lettera di accompagnamento del sindaco Mauro Favilla, con il business plan e con il programma triennale economico-sportivo, e consegneremo il tutto alla Federazione Italiana insieme ovviamente all’assegno richiesto di 100 mila euro. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono attivati immediatamente nell’emergenza di questo lungo week end e in particolare l’avvocato Federico Menichini dello studio Grassani di Bologna”.
Intanto, nei giorni scorsi, la giunta municipale aveva disposto la revoca della concessione di affidamento degli impianti sportivi alla società Lucchese Libertas 1905, sia dello stadio Porta Elisa che di quelli all’Acquedotto e del Giannotti.”

www.tifolucchese.com
 
Top
brindisino92
view post Posted on 2/8/2011, 22:37




Un'altra grande piazza che scompare dal calcio che conta :(... Mi dispiace che ripartite dall'Eccellenza anzichè dalla Serie D ma sono sicuro che ritornete presto nel calcio che conta :)
 
Top
2 replies since 1/8/2011, 20:58   100 views
  Share