Cellino: «Lo scudetto 2006 non va tolto all'Inter»

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 8/7/2011, 12:32




Cellino: «Lo scudetto 2006 non va tolto all'Inter»

Il presidente del Cagliari: «Ora non va rimesso in discussione per intercettazioni prive di rilevanza. La trascrizione di una telefonata può alterare il senso di una conversazione. Facchetti era un po' un bambinone, in certe cose anche sprovveduto, ma era una persona semplice e leale»

C_3_Media_1087143_immagine_oleft


MILANO, 8 luglio - Massimo Cellino non crede che sia giusto togliere lo scudetto del 2006 all'Inter. Il numero uno degli Cagliari, in Lega Calcio per l'assemblea della serie A, a riguardo non ha mostrato dubbi: "Lo scudetto è bello vincerlo in campo - ha iniziato -, ma quello del 2006 è stato dato all'Inter dopo ciò che era successo alla Juventus. Ora non va rimesso in discussione per intercettazioni prive di rilevanza. La trascrizione di una telefonata può alterare il senso di una conversazione. Facchetti era un po' un bambinone, in certe cose anche sprovveduto, ma era una persona semplice e leale. Lo scudetto del 2006 più che dato all'Inter è stato tolto alla Juve. Io all'epoca ero reggente in Lega e Moratti mi disse che lo accettava con piacere, ma non era stato lui a chiederlo. Telefonate come quelle di Facchetti, ovvero senza nessuna malizia, le ho fatte anch'io. Magari mi lamentavo per certe designazioni di arbitri per gare importanti per la salvezza. Lo facevo con Bergamo perché lo ritenevo al di sopra di ogni sospetto e perché certo non sapevo che c'erano in giro schede straniere e altre cose. Ora l'importante è iniziare a guardare al futuro, al bene del calcio italiano, non concentrarsi sul passato. Ci vuol buon senso".
Corriere dello Sport
 
Top
0 replies since 8/7/2011, 12:32   10 views
  Share