Via libera per il 2° extracomunitario

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 6/7/2011, 08:43




Il Consiglio Federale della Figc ha dato il via libera per il ripristino del secondo extracomunitario in Serie A a partire dalla prossima stagione. Si infiamma il mercato: Milan su Ganso, Juve su Bastos e Inter su Tevez.

6f4a13f78d1e23ce3e7320589fd0d3f1



Il Consiglio Federale della Figc ha dato il via libera per il ripristino del secondo extracomunitario in Serie A a partire dalla prossima stagione. Lo ha annunciato, al termine del Consiglio Federale di oggi, il presidente della Lnd, e vice-presidente vicario della Federcalcio, Carlo Tavecchio. "C'è stato il via libera al secondo extracomunitario, siamo tutti d'accordo", ha detto Tavecchio ai cronisti assiepati fuori dalla sede federale di via Allegri.

BERETTA "SI RITROVA COMPETITIVITÀ" - "Credo che così si ritrovi una condizione importante per il recupero della competitività della Serie A". Così il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta commenta la decisione di ripristinare il secondo extracomunitario per le squadre della massima serie. "Credo sia questo l'elemento più significativo - ha detto Beretta al termine dei lavori del Consiglio - di un tema su cui tutte le leghe hanno trovato sintonia. Questo è un passo importante nella direzione di trovare rapporti più stretti in particolare con la Lega Pro, con cui nei mesi scorsi avevamo avuto un rapporto più conflittuale".

CONTRATTO GIOCATORI ANCORA LONTANO - Circa il contratto collettivo dei calciatori, Beretta ha sottolineato che "non è stato argomento trattato in Cf perchè compete alle singole parti (Lega di A ed Aic, ndr). Abbiamo insistito sulla necessità di riprendere un confronto sereno e costruttivo: il grosso del lavoro è stato fatto nei mesi scorsi, ora siamo all'ultimo miglio". Sulla questione dei fuori rosa, infine, Beretta ammette che "a questa problematica è stata data una valenza emblematica eccessiva. Ora servono pazienza e spirito costruttivo, soprattutto perchè il nuovo contratto rappresenta un salto in avanti verso la modernità. I tempi per la firma? Siamo disponibili a metterci seduti e a non alzarci dal tavolo finchè non sarà trovato un accordo".

LOTITO "TUTTO NELL'INTERESSE DEL SISTEMA" – Questo, invece, il commento del presidente della Lazio Claudio Lotito: "È nell'interesse del sistema avere due extracomunitari per portare in Serie A i migliori calciatori".

SCENARI DI MERCATO: DA GANSO A TEVEZ, PASSANDO DA BASTOS - Una decisione che a questo punto avrà un impatto decisivo sulle strategie di mercato delle squadre italiane. A cominciare da quel Milan che si è già assicurato il nigeriano Taiwo e che ora potrà portare l'assalto decisivo al brasiliano Ganso, attualmente impegnato in Copa America. La stessa Juventus invece potrebbe finalmente chiudere per Bastos: l'esterno verdeoro del Lione è da tempo nel mirino dei bianconeri che avevano però allentato la presa a causa proprio dello stato ad extracomunitario del laterale sinistro. L'Inter, che attende il sì definitivo di Alvarez (comunque comunitario) potrebbe tornare alla carica per Carlitos Tevez che nelle ultime ore ha dichiarto di voler lasciare definitivamente Manchester.

Italpress
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 6/7/2011, 12:28




Mi sembra giusto. In francia gli africani sono uguali agli europeei, in Inghilterra con il Permesso di Lavoro puoi prendere tutti gli extracomunitari forti che esistono... eravamo rimasti solo noi indietro...

Poi ovvio, è nell'interesse delle società italiane puntare sui giovani italiani per dare un futuro alla nazionale...
 
Top
"El Negro"
view post Posted on 6/7/2011, 12:34




però si può mettere una regola nel campionato in cui ogni squadra ha l'obbligo di schierare 2 U21 italiani come succede già in diversi campionati come per esempio Russia e Scozia
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 6/7/2011, 12:37




CITAZIONE ("El Negro" @ 6/7/2011, 13:34) 
però si può mettere una regola nel campionato in cui ogni squadra ha l'obbligo di schierare 2 U21 italiani come succede già in diversi campionati come per esempio Russia e Scozia

O anche che metà rosa debba essere italiana

Così l'Inter non giocherebbe più
 
Top
"El Negro"
view post Posted on 6/7/2011, 12:38




fallimento inter
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 6/7/2011, 12:39




Campionati enormemente inferiori.

L'obbligo dovrebbe essere di avere il 15/20% della rosa di giocatori del vivaio.
 
Top
5 replies since 6/7/2011, 08:43   43 views
  Share