Zamparini "Con Pioli sfato tabù esonero"

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 3/7/2011, 08:08




Maurizio Zamparini ripone piena fiducia nel nuovo allenatore rosanero, Stefano Pioli, presentato oggi a Verona: l'obiettivo è arrivare dietro le grandi, auspicando anche un quarto posto

d222395095ea9db8c0b3f79f5fdf8837



"La mia impressione è positiva. Quest'anno con Pioli sfaterò il tabù dell'esonero, ne sono sicuro. Perché la sua umiltà e il mio entusiasmo saranno le chiavi del nostro successo".

Ne è convinto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che presenta così alla stampa, in un albergo del veronese, il neo allenatore Stefano Pioli. La formazione rosanero si raduna questa sera e da domani inizierà il ritiro a Malles Venosta, in provincia di Bolzano.

"L'obiettivo di questa stagione - ha detto Zamparini nel corso della conferenza stampa - è lo stesso degli ultimi anni e cioè arrivare subito dietro le grandi e quindi dal quarto al decimo posto. Non chiedo i miracoli, però abbiamo una buona squadra. Se siamo Pastore-dipendenti? Penso che la squadra non lo sia stata completamente mai neanche l'anno scorso e penso non lo sarebbe neppure quest'anno. Ci siamo mossi per fare nuovi acquisti se non dovesse tornare Javier, come io prevedo che non torni. Lui è un fuoriclasse, ma può fare la differenza fino ad un certo punto, penso che se saremo più squadra saremo più forti dell'anno scorso. Naturalmente - ha proseguito Zamparini - non sono felice di fare andare via Pastore, ma è chiaro che come ho detto sempre se andrà via ci sarà un forte ritorno economico che sarà reinvestito nel Palermo".

E anche Stefano Pioli, da parte sua, dimostra già una buona intesa con Zamparini e una gran voglia di mettersi al lavoro.

"Il rapporto con il presidente mi entusiasma. Ti dice tutto in faccia, uno così è difficile da trovare. Il primo obiettivo è essere una squadra. Questa è una sfida assolutamente affascinante e importante, penso che arrivi al momento giusto della mia carriera e della mia crescita professionale. Non ho avuto nessun dubbio nell'accettare la proposta del Palermo, ho la fortuna di lavorare per un grande società e in una grande piazza che ha nell'entusiasmo dei nostri tifosi un valore aggiunto. Credo di avere le caratteristiche giuste per far bene. Il rapporto con Zamparini? Il presidente è un uomo passionale, abituato a vincere in ogni cosa che fa, siamo animati assolutamente dallo stesso entusiasmo".

Italpress
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 4/7/2011, 11:43




CITAZIONE (dodo23_11 @ 3/7/2011, 13:10) 
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Quoto
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 4/7/2011, 13:59




Vuol dire che non gli fa nemmeno iniziare la stagione, lo esonera prima, così nessuno puo' dire che ha esonerato l'ennesimo allenatore a stagione in corso
 
Top
3 replies since 3/7/2011, 08:08   16 views
  Share