Serie B - Frena l'Atalanta, ma anche Siena&Novara

« Older   Newer »
  Share  
Rocker Style
view post Posted on 13/3/2011, 12:50




Nella 31esima giornata la capolista Atalanta non va oltre l'1-1 ad Ascoli ma resta a +3 sul Siena, fermato sullo 0-0 nel derby con l'Empoli. Pareggio a reti bianche anche per il Novara contro il Sassuolo mentre il Toro di Papadopulo cade 2-0 in casa contro il Livorno dell'ex Novellino


Ascoli-Atalanta 1-1 - La capolista torna dalla trasferta marchigiana con un punto prezioso dopo aver rischiato contro la squadra di Castori. Colantuono lascia in panchina Tiribocchi e Doni e nel primo tempo i padroni di casa si vedono annullare una rete di Cristiano per un precedente fuorigioco di Lupoli. Nella ripresa l’Ascoli trova il vantaggio con il portoghese Faisca che insacca con un potente sinistro dopo una mischia in area. Con l’ingresso del Tir e di Doni, gli orobici prendono coraggio e pareggiano proprio con il numero 27 che di testa mette dentro l’angolo di Barreto, uscito poi per infortunio. Ma è Consigli a salvare il risultato prima su Feczesin e Pederzoli. Un punto comunque prezioso per la capolista, mentre l’Ascoli allontana i fantasmi della retrocessione.
Siena-Empoli 0-0 - Finisce a reti bianche il derby toscano tra i bianconeri e gli azzurri dell'ex Forestieri. I padroni di casa sfiorano il successo soprattutto nel secondo tempo, ma la gara si rivela equilibrata: la prima occasione è quella al 25’ di Soriano che serve Forestieri ma la difesa senese si salva. Nella ripresa Mastronunzio da due passi deve fare i conti con un miracolo di Pelagotti e nel finale vanno vicinissimi alla rete Bolzoni e Sestu. Nel finale Vergassola alza di troppo il pallonetto. Pelagotti esulta sotto la curva bianconera: il Siena non la prende bene e si scatena la caccia al portiere che nel frattempo si dirige di corsa negli spogliatoi. Ne nasce un brutto parapiglia sedato a fatica dall'arbitro Gallione.
Novara-Sassuolo 0-0 - Occasione persa anche per la squadra di Tesser che incappa nel secondo 0-0 casalingo consecutivo e porta a casa un altro punto dopo quello con la capolista nel posticipo di lunedì. Gara equilibrata ma bloccata a lungo da due squadre che non denotano un buon stato di salute. Il tandem Bertani-Rubino fatica a rendersi pericoloso. Nel finale i padroni di casa si giocano la carta Gonzalez, entrato al posto di Motta, ma l’assedio finale della squadra piemontese non produce risultati.
Torino-Livorno 0-2 - Esordio amaro per il neo tecnico del Toro Papadopulo: all’Olimpico i granata sono condannati da una doppietta di Cicco Tavano. Il bomber della squadra labronica apre le danze dopo venti minuti con un destro da centro area che si infila nell'angolino basso. Il raddoppio arriva nel finale grazie a un rigore trasformato da Tavano e concesso per fallo di Garofalo su Dionisi (tra le proteste dei padroni di casa). Per il Torino è la quinta sconfitta nelle ultime sette partite e la contestazione in casa granata prosegue. Gongola, invece, Novellino, vecchia conoscenza della panchina del Torino.
Reggina-Triestina 1-1 - Finisce in pairtà la gara del Granillo condizionata dal vento. I giuliani iniziano con il piglio giusto e trovano la rete al 12’: Antonelli crossa, Adejo devia e sorprende Puggioni che, suo malgrado, "serve" un assist al bacio per Marchi, abile a mettere in rete. La Reggina reagisce e alla mezz’ora ristabilisce la parità con una potente punizione di Acerbi che si insacca nel sette. Puggioni dice di no invece a Marchi, e nella ripresa gli amaranto ci provano: sfiorano il gol nel finale Bonazzoli e Viola, ma la sfida resta in parità.
Modena-Frosinone 2-1 - Nello scontro salvezza del Braglia successo dei "canarini" che passano in vantaggio con un rigore realizzato da Greco al 39' (fallo di Bianco ai danni di Mazzarani). Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Pasquato che con bel tiro ad effetto batte Frison. I ciociari accennano a una timida reazione e nel finale trovano la rete della bandiera con Zigoni. Ma il Modena centra la seconda vittoria di fila e si allontana dalla zona calda della classifica. Frosinone, invece, sempre più nei guai.
Piacenza-Crotone 2-0 - Pur privo di diversi titolari, fra cui il capocannoniere Cacia, i biancorossi superano i calabresi e continua la serie positiva con 16 punti nelle ultime 6 giornate. Apre le danze Guerra che realizza con un bel colpo di testa su lancio di Cofie. Raddoppio nel finale di gara dello stesso ghanese: sul cross di Sbaffo, il suo preciso piattone fissa il punteggio sul 2-0.
Grosseto-Pescara 3-2 - Come all’andata, partita rocmabolesca in Mareamma dove il Pescara va subito in vantaggio grazie a Stoian, che insacca su cross di Sansovini. Il pareggio porta la firma dell’argentino Alfageme, ma Turati al 38’ segna il 2-1 approfittando dello svarione di Pinna. Al 45’ Sansovini gli abruzzesi pareggiano i conti ma nella ripresa capitolano sull’incornata di Sforzini e incappano nella quinta sconfitta consecutiva in trasferta mentre il Grosseto firma la terza vittoria di fila davanti al proprio pubblico.
AlbinoLeffe-Vicenza 2-2 - I seriani gettano alle ortiche tre punti che sembravano già in cascina. Cocco firma il vantaggio all’Azzurri d’Italia girando di testa in rete un cross di Previtali e nella ripresa gli azzurri raddoppiano con Zenoni. Il Vicenza sembra accusare il colpo e l’AlbinoLeffe fallisce il colpo del ko: così, negli ultimi 20', i veneti trovano il 2-1 con Abbruscato e Paro a un minuto dalla fine fissa il punteggio sul 2-2 finale. Seriani ancora a rischio playout.
Varese-Portogruaro 1-0 - Allostadio "Ossola", il Varese supera 1-0 il Portogruaro nel posticipo delle ore 18. Decisiva per i lombardi la rete di Alemao al 9' della prima frazione di gioco. Il turno si completerà lunedì sera con l'atteso derby veneto tra il Cittadella ed il Padova (ore 20:45).

Eurosport
 
Top
0 replies since 13/3/2011, 12:50   12 views
  Share