Alla ricerca della fortuna...

« Older   Newer »
  Share  
M23
view post Posted on 20/11/2010, 18:50




Anni '90
Era piccolino, e conservava con lui un sogno: giocare a calcio. Inizia la trafila nel settore giovanile della
squadra della sua città: il Casarano. centrocampista di geometria, fornisce assist a più non posso per i suoi compagni.
Molti lo visionano, ha qualità. Il Casarano però è in discesa dal calcio che conta..sta sprofondando nel dilettantismo.
Ma lui non molla, continua nella sua città rifiutando altre piazze importanti anche per problemi familiari. Gioca, si allena, suda solo per onore di quella
maglia che tanto ama.

ANNI '00

Gioca in Serie D e in Eccellenza con il Casarano trascinando la squadra alla salvezza in più occasioni facendosi conoscere in tutta la regione. Un leader.
Poi però a quasi 24 anni si infortuna gravemente al ginocchio per un'entrataccia killer. La prognosi indica: carriera finita.
Un tracollo per lui e la sua famiglia, una botta dalla quale sarebbe difficile riprendersi per chiunque. Lui dopo l'operazione e la riabilitazione,
inizia ad andare allo stadio e segue il calcio con tanta passione.

2010

fino a quando non prende la decisione di iniziare il corso di Coverciano per il patentino
di seconda categoria per allenare fino in C1. Inizia e con la stessa determinazione di quando calcava i campi di calcio da giocatore.Prende il patentino
senza problemi e col massimo dei voti. Ora è in attesa di una chiamata su una panchina per riassaporare l'odore dell'erbetta da protagonsita, vuole rimettersi
in carreggiata per donare la sua grinta a dei ragazzi. Ha solo 26 anni e questo potrebbe essere un freno per alcune società.
Vedremo chi avrà il coraggio di puntare su di lui e magari vincerà la scommessa!

Allenatore: Mino Toma
Lavoro: disoccupato, per ora.

chi mi segue?
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 20/11/2010, 20:28




ti seguo :regna:
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 20/11/2010, 21:16




TI seguo!!!
 
Top
Invisible
view post Posted on 20/11/2010, 21:33




ti seguo :D
 
Top
M23
view post Posted on 21/11/2010, 01:05




15 AGOSTO 2010
L'estate si avvicina alla fine, e Mino segue con interesse tutte le vicende delle panchine per cercare un lavoro e raggiungere il suo nuovo sogno di allenare.
Ha bisogno di calcio, ne sente il bisogno ed ha la fortuna di avere una famiglia che li sta accanto e della ragazza che lo supporta sempre.


12 OTTOBRE 2010
Passano i giorni ma Mino per ora rimane disoccupato anche perchè nessuna panchina si è ancora liberata. Incrocia le dita sperando in una chiamata. E' umile
e non pretende nulla, sa che deve lavorare sodo e psicologicamente è pronto.


7 DICEMBRE 2010
Zeman esonerato a Foggia. La notizia gira su tutti i giornali e Mino invia un fax alla società rossonera sperando in positivo pur sapendo di avere poche
possibilità. Attende impaziente ma una settimana dopo arriva il no del Foggia. E' un duro colpo ma non si abbatte e continua a sperare in qualche altra
chiamata.
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 21/11/2010, 10:23




andiamo al Foggia?? :shifty:
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 21/11/2010, 12:57




Ha appena detto che il Foggia l'ha rifiutato!! -.-
 
Top
Dani333
view post Posted on 21/11/2010, 13:21




Vai ti seguo!
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 21/11/2010, 15:17




CITAZIONE (dodo23_11 @ 21/11/2010, 12:57) 
Ha appena detto che il Foggia l'ha rifiutato!! -.-

è vero non ci ho fatto caso
 
Top
M23
view post Posted on 21/11/2010, 19:08




14 GENNAIO 2010
Il Lumezzane starebbe pensando di esonerare il
proprio mister e Mino si fa subito sentire
candidandosi in caso di un eventuale esonero
dell'attuale allenatore. La risposta è stata
positivo e quindi Mino rimane all'erta a seguire
gli sviluppi...In trepidazione. Il 2011 è appena
cominciato. Speriamo porti fortuna.

6 FEBBRAIO 2010
Vuote le panchine di Modena e Lanciano. Toma ci
prova anche se sa che, soprattutto quello al MOdena
potrebbe essere un tentativo fallito ma tentar non
nuoce e lui ci prova. Chissà...

12 FEBBRAIO 2010
Alle 10 Mino viene svegliato da una telefonata in cui
li viene comunicato il rifiuto del Modena.. Si
sente demoralizzato.. Ma alle 11 arriva la chiamata
del Lanciano che sonda il terreno. 115,000€ fino a
Giugno 2011.. Pochi mesi di lavoro con in caso conferma
se viene raggiunto l'obiettivo. Mino è al settimo
cielo e inizia a fare le valigie. Si comincia.
E' incredulo. Arrivata pieno di gioia viene presentata
alla stampa e alla squadra. Ha l'obiettivo di far risalire
la china ai suoi invischiati nei play-out.
Domani andrà già in panca.

image

image

image

image



scusate per i post ragazzi..i prossimi saranno di qualità migliore ;-)... che ne pensate del mio nuovo lavoro?

Edited by italobrasiliano - 22/11/2010, 19:27

Attached Image: Mino Toma (Notizie_ In arrivo)-7.jpg

Mino Toma (Notizie_ In arrivo)-7.jpg

 
Top
M23
view post Posted on 22/11/2010, 11:16




Il giorno dopo si va già in panchina contro il Taranto..scontro difficile..i ragazzi hanno il morale basso..si perde 2a1 ma siamo stati anche sfortunati ma nel calcio ci sta e perdiamo davanti a poco più di 1000 spettatori.

image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

semifinale di Coppa Italia Lega Pro in casa con il Sorrento che viene definita da tutti una schiacciasassi..noi partiamo alla grande e passiamo in vantaggio..sembra la svolta, sbagliamo un rigore e alla fine il tracollo..perdiamo 4a1 con tanto da recriminare..Testa bassa e a lavorare

image Uploaded with ImageShack.us][/URL]
 
Top
M23
view post Posted on 22/11/2010, 14:18




Dopo la batosta in coppa è difficile riprendere bene il campionato ma otteniamo un buon pareggio contro la Lucchese..0a0 giusto..
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Dopo c'è il ritorno in coppa..infortuni e stanchezza mi fanno optare per il turnover e sfioriamo la vittoria ma veniamo puniti dalle troppe occasioni sprecate..
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Trasferta di Foggia..durissima..teniamo per 60 minuti ma poi crolliamo 2 volte senza mai riuscire a pungere..image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Tocca al Siracusa..dominiamo in lungo e in largo ma non segnamo..loro su l'unico tiro passano ma poi con Colussi li raggiungiamo..1a1 che lascia contenti loro
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Trasferta di Nocera..molto difficile..giochiamo bene ma come al solito non concretizziamo..0a0 e molte recriminazioni ancora una volta.
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Seconda trasferta consecutiva e altro 0a0..questa volta soffriamo non poco ma resistiamo con una bella difesa granitica..da notare nessun cartellino.
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

La partita successiva ci vede affrontare l'Atletico Roma che sta deludendo le aspettative..Dominiamo ma una perla di Babù da 30 metri ci costringe alla sconfitta visto anche l'attacco sterile di cui disponiamo..
image][/URL]

Ci vuole la svolta..proviamo il 4-3-3 contro la seconda in classifica..per provare a violare la porta avversaria..partita sostanzialmente equilibrata ma i loro attaccanti segnano su ogni tiro..3a1 ma questo modulo piace..
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Partita importante per la salvezza..sul campo dell'Andria diretta concorrente..Non subiamo pericoli e ci rendiamo pericolosi solo in un paio di occasioni..sembra profilarsi il solito 0a0 e invece sostituzione azzeccata, passaggio in corsa a un 4-3-1-2 e gol vittoria..3 punti pesantissimi e prima vittoria.E siamo fuori dai play-out
image][/URL]

Ragazzi ma mi seguite????
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 22/11/2010, 15:44




alla fine abbiamo finalmente vinto :regna:
 
Top
italobrasiliano
view post Posted on 22/11/2010, 19:28




Quest'anno la Lucchese ha attirato molti :D
 
Top
M23
view post Posted on 22/11/2010, 19:38




solo rocker style mi segue a quanto vedo..spero ritorniate numerosi..io intanto aggiorno..

Notizia lieta è il rinnovo fino a giugno 2012 con la società..
image

Ma il campionato incombe e dobbiamo salvarci cercando di evitare i play-out..Dopo Andria ospitiamo il Viareggio battendolo 3a2 all '88 dopo essere stati sul 2a0 e poi 2a2..3 punti salutari per la classifica..
image

Sfida dura quella con il Cosenza che vuole vincere per cercare il 1° posto ma a Lanciano non si passa..partitona, meritiamo di vincere ma alla fine è 2a2..punto importante..
image

Uploaded with ImageShack.us

Ultima giornata..andiamo a Pisa..partita ordinata..al '93 la beffa..Carparelli fa vincere il Pisa ma noi siamo salvi matematicamente grazie alla differenza reti..
image][/URL]

Classifica finale:
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

ho il Lanciano non la Lucchese italo :lol: :lol: :lol: :lol: :D

A campionato finito si traggono le conclusioni..bisogna sfoltire la rosa dagli elementi inutili e capire a cosa ambisce la società per l'anno a venire..Da notare che al mio arrivo Tzamasi non aveva nessuna partita all'attivo..dal mio arrivo 3 gol in 4 partite..come anche Volpe, tenuto in disparte dal mio predecessore e rivitalizzato con me meritandosi il rinnovo di 1 anno...
 
Top
34 replies since 20/11/2010, 18:50   177 views
  Share