Lazio, che colpo a Firenze! Ora è prima in classifica

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 19/9/2010, 08:09




Lazio, che colpo a Firenze! Ora è prima in classifica

image

La squadra di Reja ha sconfitto per 2-1 la Fiorentina grazie ai gol di Ledesma (33' pt) e del giovane Kozak (23' st) abile a sfruttare una grande azione di Mauri ed Hernanes sulla fascia destra. Inutile il gol del momentaneo vantaggio di Ljajic (20' pt) capace di trasformare un rigore procuratosi da Cerci



FIRENZE, 18 settembre - La Lazio espugna il Franchi di Firenze grazie ad una vittoria convincente per 2-1 ai danni della Fiorentina, sempre più in crisi dopo il ko di Lecce e con un misero punto in classifica dopo tre giornate. Decisiva la prestazione combinata di Hernanes e Mauri che hanno diretto magistralmente il centrocampo biancoceleste, permettendo alla squadra di Reja di creare tantissime palle gol e conquistare tre punti fondamentali su uno dei campi più difficili d'Italia. Una vittoria che proietta il club capitolino in testa alla classifica di Serie A, a sei punti insieme con il Chievo, in attesa del confronto tra Milan e Catania.

RITMO ALTO NEL PRIMO TEMPO - Partita molto strana, almeno in avvio, con la Lazio a manovrare in scioltezza e la Fiorentina più interessata al contropiede piuttosto che fare la partita. Nonostante questo i vola passano in vantaggio al 20' pt grazie al generoso rigore concesso dall'arbitro Damato per una trattenuta di Ledesma ai danni di Cerci. Un fischio che sa molto di compensazione dopo le proteste in settimana da parte della società viola. Dal dischetto non sbaglia Ljajic che spiazza nettamente Muslera. La formazione romana non ci sta e in pochi minuti colleziona subito grandi occasioni con Mauri ed Hernanes. Al 33' pt però arriva l'1-1: azione sulla fascia di Rocchi che appoggia a Mauri il quale dal fondo del campo crossa al centro dell'area dove trova puntuale l'inserimento di Ledesma il quale di prima intenzione buca la porta di Frey. La Fiorentina reagisce in maniera confusa e con Gilardino, al 35', trova anche il gol del vantaggio, ma l'attaccante viola è in netta posizione di fuorigioco.

RIPRESA VINCENTE - Nel secondo tempo Reja e Mihajlovic decidono di cambiare qualcosa: dentro Marchionni per Cerci e Brocchi per Bresciano. La Lazio sembra avere qualcosa in più dal punto di vista fisico mentre la Fiorentina ha tanta voglia in corpo ma meno lucidità rispetto ai biancocelesti. Il ritmo cala vistosamente e in fase di palleggio vengono fuori le qualità di Rocchi & co. Al 22' giunge la zampata vincente che decide la sfida: altra azione sulla fascia di Mauri, passaggio al centro per Hernanes che prima stoppa di destro e poi tira di prima intenzione impatta con il sinistro; grande parata di Frey ma sulla respinta c'è Kozak scaltro ad appoggiare facilmente in rete. A quel punto la Lazio si chiude un po' troppo in difesa per difendere il vantaggio dando spazio alla manovra dei viola. La squadra di Mihajlovic però risente della grande confusione a centrocampo in cui Montolivo non brilla e il giovane Babacar non punge. Muslera è protetto bene dalla difesa e il centrocampo ripiega in maniera ordinata e precisa. Alla fine l'estremo difensore biancoceleste non deve mai intervenire in maniera importante e il successo è il risultato meritato per la quantità di gioco messa in campo dall'11 di Reja. Il primo posto in classifica è il giusto premio per chi ha sempre creduto nelle qualità di certi giocatori.

Corriere dello Sport
 
Top
~Styler™
view post Posted on 19/9/2010, 18:20




La Fiorentina mi sta proprio deludendo, per quanto un pò me l'aspettassi, la squadra andava migliorata con qualche altro acquisto (possibilmente un buon terzino).
 
Top
1 replies since 19/9/2010, 08:09   26 views
  Share