I blog scoprono Damato, "Stravedo per Inter e Cassano"

« Older   Newer »
  Share  
dodo23_11
view post Posted on 26/4/2010, 20:50




L'arbitro ieri contestato dalla Sensi e dai tifosi romanisti per i rigori non dati alla Roma. Otto anni fa confessava a "Repubblica" le sue passioni calcistiche


ROMA - Rossella Sensi ha parlato di arbitraggio "inadeguato". E lo stesso Claudio Ranieri ha storto il naso sulla conduzione della partita. La mattina dopo Roma-Samp, la partita che ha rilanciato l'Inter verso lo scudetto, l'arbitro internazionale Antonio Damato, 37 anni, si trova nel mezzo di una bufera. A sollevarla la dirigenza ma soprattutto i tifosi giallorossi che lo accusano di aver provocato la sconfitta della Roma (non concedendo un rigore ai padroni di casa sull'1-0) perché di fede interista. Poi da questa mattina sui blog di fede giallorossa gira un articolo che racconta le passioni calcistiche di Damato.

La questione è stata tirata fuori per prima, questa mattina, dal sito romanews.eu che ha ritrovato negli archivi di Repubblica un pezzo sull'arbitro Damato pubblicato sull'edizione di Bari più di otto anni fa, il 5 gennaio del 2002. Allora la giacchetta nera della sezione di Barletta faceva il suo esordio nell'allora C1. Il titolo dell'articolo era "L'arbitro interista che stravede per Cassano" e si raccontava delle passioni del giovane arbitro. Prima tra tutte quella per l'Inter che però non aveva mai influenzato la sua attività in campo. Nell'articolo si spiegava, per esempio, come "durante la finale scudetto del campionato allievi tra la "sua" Inter e la Lazio, Damato non ci avesse pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana". Repubblica raccontava anche del rapporto tra il giovane Damato e il giovanissimo Antonio Cassano, nato a pochi chilometri di distanza. Com'era da ragazzino? "Praticamente com' è oggi. Dribblomane, sfrontato con i compagni, ma educato e disciplinato con il direttore di gara. Un signore" raccontava Damato. Che ora, otto anni dopo, ha ritrovato sulla sua strada Cassano, l'Inter. E per sfortuna giallorossa, anche la Roma.
(26 aprile 2010)

Fonte: Repubblica.it

________________________________________________________________________________________________
Niente da dire se non che Damato ha arbitrato INTER - Juve e ROMA - Sampdoria nelle ultime due partite, che non sono stati visti 2 falli di mano doriani in area, uno al limite, una "ostruzione" plateale sempre in area su De Rossi più rimesse laterali che i guardalinee assegnavano alla Roma e Damato cambiava... (senza ripetere che con la Juve gente tipo Thiago Motta andava buttata fuori come Sissoko...) E trascurando che il suddetto arbitro è iscritto all'INTER CLUB di Barletta.
Però vabbè... L'Inter vincerà Campionato, Champions, Coppa Italia, Coppa Fantasia e Coppa del Nonno, però, se permettete, io mi sto cominciando a stufare di essere preso per il culo (non in giro, per il culo)... Ora voglio godermi la partita-farsa con la Lazio e poi raggiungo l'apoteosi.

Poi vabbè, sarò io che rosico, ma più vedo che bisogna fare per vincere nel calcio odierno, più so contento dei du spicci che ho potuto festeggiare grazie alla MIA ROMA.
 
Top
ric_92
view post Posted on 26/4/2010, 20:54




Sono doriano, ma quei rigori per la Roma erano palesissimi!!! Sta inter sa solo ladrare!
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 26/4/2010, 21:11




Per questo vederli cadere inaspettatamente prima di fine campionato sarà ancora più bello...
SPOILER (click to view)
Si, sono fermamente convinto che una di queste tre partite l'Inter la sbaglierà...


Come dice il Mister "Chi non ci crede si faccia da parte" e io rimango in prima linea come sempre. :regna:
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 26/4/2010, 23:19




Bobo Vieri sei l'unico che li puo' spedire in C2... pensaci tu....
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 27/4/2010, 09:53




Ragazzi, continuate a mettere argomenti in mezzo contro l'Inter ma siete davvero poco credibili....Dì la verita: la Roma ha perso la partita perchè nel secondo tempo ha ceduto vistosamente alla Samp o per l'errore arbitrale dei due rigori? Infine, che si dovrebbe dire del guardalinee Ayroldi e della sua esultanza dopo Fiorentina-Inter, e poi vorrei trovate le irregolarità di Inter-Juventus...

PS: E il fuorigioco fischiato a Cassano (che andava solo contro il portiere) e che non c'era di almeno 1 metro non lo valuti giusto???

Edited by IBRA G.S. - 27/4/2010, 11:20
 
Top
Dani333
view post Posted on 27/4/2010, 19:25




Bè sai, se l'arbitro è un interista dichiarato tanto da essere iscritto ad un inter club e ultimamente ha arbitrato due partite portando favori alla squadra nerazzurra (volontari o involontari che siano) qualche dubbio verrebbe a chiunque
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 27/4/2010, 20:40




Giulio sai com'è, quando perdi una partita di un gol IMMERITATAMENTE e hai due (se non tre) rigori a favore negati da un arbitro che è dichiaratamente tifoso della squadra che ha maggiormente tratto vantaggio dalla tua sconfitta, ripensando al 2007-08 com'è andata a finire, uno pensa male...
Per quanto riguarda Ayroldi, non mi sembra (o non mi sono informato) se abbia fatto qualcosa contro l'Inter, e il fuorigioco di Cassano, non è stato deciso da Damato ma è stato segnalato dal guardalinee e, francamente se lo mettiamo a confronto con ciò che ci è stato tolto, lo avrei fatto volentieri arrivare in porta.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 28/4/2010, 17:13




CITAZIONE (dodo23_11 @ 27/4/2010, 21:40)
Giulio sai com'è, quando perdi una partita di un gol IMMERITATAMENTE e hai due (se non tre) rigori a favore negati da un arbitro che è dichiaratamente tifoso della squadra che ha maggiormente tratto vantaggio dalla tua sconfitta, ripensando al 2007-08 com'è andata a finire, uno pensa male...
Per quanto riguarda Ayroldi, non mi sembra (o non mi sono informato) se abbia fatto qualcosa contro l'Inter, e il fuorigioco di Cassano, non è stato deciso da Damato ma è stato segnalato dal guardalinee e, francamente se lo mettiamo a confronto con ciò che ci è stato tolto, lo avrei fatto volentieri arrivare in porta.

Si ma come non dato il guardalinee il fuorigioco, allora avrebbe potuto segnalare almeno uno dei due falli da rigore visto che l'arbitro non li ha dati...
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 1/5/2010, 20:54




CITAZIONE (dodo23_11 @ 26/4/2010, 21:50)
io mi sto cominciando a stufare di essere preso per il culo (non in giro, per il culo)... Ora voglio godermi la partita-farsa con la Lazio e poi raggiungo l'apoteosi.

Complimenti però alla Roma e a Totti per il davvero non visibile fallo di mano. Però l'importante è parlare dell'Inter, vero Dodo?
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 2/5/2010, 15:26




Premetto che non l'ho visto perchè ero al concerto, ma da ciò che ho sentito la palla ha toccato prima il petto e poi il braccio diventando quindi un tocco INVOLONTARIO e poi non parlare proprio tu di falli di mano Giù, vorrei ricordarti Keita.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 2/5/2010, 16:29




CITAZIONE (dodo23_11 @ 2/5/2010, 16:26)
Premetto che non l'ho visto perchè ero al concerto, ma da ciò che ho sentito la palla ha toccato prima il petto e poi il braccio diventando quindi un tocco INVOLONTARIO e poi non parlare proprio tu di falli di mano Giù, vorrei ricordarti Keita.

La palla non ha per niente toccato il petto, e quindi non era involontario. Io parlo solo perchè hai iniziato tu a parlare di arbitri e di favoritismi per l'Inter. E poi questo è moolto più netto di quello di Keita
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 2/5/2010, 19:30




Porca vacca!!!! Keita aveva il braccio sul corpo e hanno dischiato fallo!!!!

Comunque sia è inutile continuare il discorso, potremmo scrivere più post qui che in "Benvenuti"
 
Top
11 replies since 26/4/2010, 20:50   117 views
  Share