Palermo vola, crollo Milan. Rosanero al quarto posto

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 25/4/2010, 08:53




Palermo vola, crollo Milan. Rosanero al quarto posto

Al 'Barbera' finisce 3-1 per la squadra di Rossi. In gol Bovo, Hernandez e Miccoli. I siciliani scavalcano momentaneamente
la Sampdoria e 'vedono' la Champions. Seedorf non basta ai rossoneri


image


PALERMO, 24 aprile - Prosegue il sogno-Champions del Palermo che supera 3-1 il Milan e si porta al quarto posto solitario in classifica, scavalcando momentaneamente la Sampdoria. Vittoria bella e meritata per gli uomini di Delio Rossi che nel primo tempo stendono i rossoneri con un uno-due firmato Bovo ed Hernandez. Nella ripresa Seedorf riapre la gara per il Milan, ma a chiuderla ci pensa un gran gol di Miccoli. Festeggia il Palermo, dunque, mentre il Milan incassa un brutto ko e vede assottigliarsi a 6 punti il margine di vantaggio proprio sui rosanero.

SUPER-PALERMO - Un Milan in piena emergenza tra squalifiche e infortuni si ritrova subito in difficoltà davanti alla grande aggressività del Palermo. Oddo schierato centrale con Thiago Silva è spesso in affanno, così come davanti si trovano poco Huntelaar e Ronaldinho. Si trovano benissimo, invece, i 'ragazzi terribili' di Delio Rossi. Pastore ed Hernandez, con Miccoli in attacco, creano sempre pericoli ogni volta che superano la metà campo. A sbloccare la gara, però, ci pensa un difensore, Bovo, al posto giusto nel momento giusto. Il raddoppio arriva con il baby-Hernandez che si infila con estrema facilità nella difesa rossonera.

SEEDORF NON BASTA - Nella ripresa il Milan prova a reagire, mettendoci più grinta e determinazione. Il Palermo tira un po' il fiato, e subisce il ritorno dei rossoneri che accorciano le distanze con Seedorf, tra i migliori dei suoi. Il gol subito non spaventa più di tanto i siciliani, che rialzano la testa e tornano a manovrare con sicurezza. Diverse e belle le occasioni-gol per i rosanero. La più bella la concretizza Miccoli, con un grande destro a giro. E' il colpo del ko per il Milan, e quello che fa sognare l'Europa dei grandi al Palermo.
Corriere dello Sport


Grande Palermooo! :regna:
 
Top
milanista33
view post Posted on 25/4/2010, 09:04




Vabbè i giocatori sono già in vacanza, a questo punto speriamo almeno di non perdere il 3 posto
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 25/4/2010, 09:42




Son contento per il Palermo... badate però, che l'anno prossimo se andate in Champions sarete costretti ad aggirarvi nei bassifondi della Serie A.

Ecco perché io preferisco comunque che vadano squadre blasonate in Champions. O meglio, fosse per me manderei sempre Roma, Inter, Milan e Juventus... e per quello che ha dimostrato, la Fiorentina. Magari anche al posto della Juve.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 25/4/2010, 09:45




CITAZIONE (MikeluzzoSoaD @ 25/4/2010, 10:42)
Son contento per il Palermo... badate però, che l'anno prossimo se andate in Champions sarete costretti ad aggirarvi nei bassifondi della Serie A.

Perchè?? :penso:

CITAZIONE (MikeluzzoSoaD @ 25/4/2010, 10:42)
Ecco perché io preferisco comunque che vadano squadre blasonate in Champions. O meglio, fosse per me manderei sempre Roma, Inter, Milan e Juventus... e per quello che ha dimostrato, la Fiorentina. Magari anche al posto della Juve.

Quest'anno non c'è nulla da dire: la qualificazione alla champions la merita il Palermo! Sirigu, Kjaer, Pastore, Hernandez, che "ragazzi" strepitosi...E poi c'è un certo Fabrizio Miccoli che credo che meriti la convocazione al mondiale. Per non parlare di giocatori come Bovo, Cassani, Balzaretti, Nocerino....
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 25/4/2010, 09:55




Sì Giulio, mi hai frainteso. Non ho assolutamente detto che il Palermo non si è meritato la qualificazione in Champions, ho soltanto detto che la Champions è una competizione che assorbe l'80/90% delle energie psicofisiche della squadra! (vedi ad esempio la Lazio quando andò in Champions pochi annetti fà: in campionato fu disastrosa) Dando tutto in quella competizione, a rigor di logica bisogna trascurare il campionato. ;) Anche se, questo discorso non è interamente valido per i grandissimi club come l'Inter, il Milan, la Roma e la Juventus.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 25/4/2010, 09:57




Secondo me, se Zamparini non vende nessun gioiellino e fa qualche innesto nel mercato estivo, possiamo cavarcela in tutte e due le competizioni
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 25/4/2010, 10:12




Sarà difficile, ma lo spero per voi.
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 25/4/2010, 15:39




Attenti alla Doria, anche se io spero che stasera perda e lasci la Champions al Palermo che mi piace di più e la merita di più
 
Top
mik777
view post Posted on 25/4/2010, 15:46




CITAZIONE (milanista33 @ 25/4/2010, 10:04)
Vabbè i giocatori sono già in vacanza, a questo punto speriamo almeno di non perdere il 3 posto

In linea con il mio pensiero.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 25/4/2010, 16:04




CITAZIONE (dodo23_11 @ 25/4/2010, 16:39)
Attenti alla Doria, anche se io spero che stasera perda e lasci la Champions al Palermo che mi piace di più e la merita di più

Speriamo per stasera in un X, va bene sia al Palermo che, ovviamente, all'Inter
 
Top
9 replies since 25/4/2010, 08:53   79 views
  Share