Inter nei guai. Bergamo a Facchetti: "La vinciamo insieme"

« Older   Newer »
  Share  
Dani333
view post Posted on 4/4/2010, 20:04




Inter nei guai
Bergamo a Facchetti: "La vinciamo insieme"



image


Spunta adesso un'altra compromettente conversazione tra l'ex designatore degli arbitri, Paolo Bergamo, e l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, scomparso nel 2006. Un'intercettazione datata 9 gennaio 2005, il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, finita 3 a 2 per i nerazzurri, con finale rocambolesco. Alle 12 53'33'' di quel giorno, prima della gara, Facchetti telefona a Bergamo e gli dice: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri". Bergamo: "Viene predisposto a fare una bella partita" (secondo la difesa il riferimento sarebbe all'arbitro Bertini). Successivamente l'ex designatore aggiunge: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme". E poi: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...".

Ecco il testo integrale dell'intercettazione, diffusa da"La Stampa":

9 gennaio 2005 ore 12:53 poco prima di Inter-Sampdoria 3-2

Facchetti: Pronto Paolo, sono Facchetti.
Bergamo: Buongiorno Giacinto.
Facchetti: Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri.
Bergamo: Vedrai che sarà una bella partita.
Facchetti: Va bene.
Bergamo: Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita.
Facchetti: Si si, va bene.
Bergamo: È una sfida che vedrai la vinciamo insieme.
Facchetti: Volevo solo dirti che l'ho fatto (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr).
Bergamo: Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…

(tuttomercatoweb)


Direi che è alquanto palese questa intercettazione...
Mi piacerebbe sentire qualche commento interista
 
Top
mik777
view post Posted on 4/4/2010, 20:10




Chissà qui cosa si inventano E poi Moratti parla di vergogna... appunto
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 5/4/2010, 22:22




Cose che solo vengono a galla, ma che si sapevano già da un pezzo... come già detto da me precedentemente, la Juve ha pagato per tutti.
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 6/4/2010, 11:49




GIU LE MANI DALLO SCUDETTO DEGLI ONESTI!!!!!!

SPOILER (click to view)
Oddio ma se succede qualcosa all'Inter lo scudetto a tavolino che ce lo danno a noi?? :ahah: :ahah: :ahah:
 
Top
mik777
view post Posted on 6/4/2010, 12:11




Aigner è ridicolo.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 8/4/2010, 13:27




Sono solo notizie gonfiate dai giornali, tifosi e... Moggi. Sono convinto che non sia mai successo nulla del genere e non credo a tutte le notizie che stanno stranamente uscendo solo ora....
 
Top
Dani333
view post Posted on 8/4/2010, 15:08




Le intercettazioni sono palesi, il giornalista può mettere il titolone grosso in prima pagina, ma non può modificare ciò che è stato realmente detto nelle telefonate.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 9/4/2010, 16:04




Poi però mi spiegate com'è che l'Inter rubava e non vinceva se è come dite voi e come dicono i giornalisti
 
Top
Dani333
view post Posted on 11/4/2010, 12:24




Cosa vuol dire... la condanna al Milan è arrivata per le intercettazioni di una partita persa 2-1 dove fu annullato un gol regolare ai rossoneri per fuorigioco inesistente
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 11/4/2010, 13:32




CITAZIONE (Dani333 @ 8/4/2010, 16:08)
Le intercettazioni sono palesi, il giornalista può mettere il titolone grosso in prima pagina, ma non può modificare ciò che è stato realmente detto nelle telefonate.

Vero, ciò che si mette virgolettato o è vero al 100% o è passibile penalmente

CITAZIONE (IBRA G.S. @ 9/4/2010, 17:04)
Poi però mi spiegate com'è che l'Inter rubava e non vinceva se è come dite voi e come dicono i giornalisti

Io a proposito ricorderei i QUINDICI punti tolti alla Reggina, che palesemente e oggettivamente non poteva "rubare" più di Milan e Lazio
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 11/4/2010, 13:44




CITAZIONE (Dani333 @ 11/4/2010, 13:24)
Cosa vuol dire... la condanna al Milan è arrivata per le intercettazioni di una partita persa 2-1 dove fu annullato un gol regolare ai rossoneri per fuorigioco inesistente

Cosa? E di Meani non dici nulla??? Le intercettazioni con gli arbitri? Non credo proprio che sia come dici tu

CITAZIONE (dodo23_11 @ 11/4/2010, 14:32)
CITAZIONE (IBRA G.S. @ 9/4/2010, 17:04)
Poi però mi spiegate com'è che l'Inter rubava e non vinceva se è come dite voi e come dicono i giornalisti

Io a proposito ricorderei i QUINDICI punti tolti alla Reggina, che palesemente e oggettivamente non poteva "rubare" più di Milan e Lazio

Scusa ma non capisco il senso del tuo discorso....
 
Top
11 replies since 4/4/2010, 20:04   91 views
  Share