Il mondo del pallone ricorda Maurizio

« Older   Newer »
  Share  
mik777
view post Posted on 3/4/2010, 17:12




"Lo ricorderò per la sua originalità e per la stima che aveva nei miei confronti", dice Del Piero. "E' stato un amico e un professionista serissimo", ricorda Moratti

image


Maurizio Mosca è scomparso nella notte all'età di 69 anni e il mondo del calcio è in lutto. Numerosi sono i messaggi di cordoglio proveniente da quel mondo che Mosca ha seguito e amato per tutta la sua vita.

"E' stato un amico, un professionista serissimo che aveva un suo genio che gli consentiva di differenziarsi dagli altri. Mi dispiace molto", ha dichiarato il presidente dell'Inter Massimo Moratti prima del match della 32esima giornata a San Siro contro il Bologna.

Ma anche il sito del club di via Durini ricorda il popolare giornalista a nome di tutta la società: "A giugno avrebbe compiuto 70 anni e ieri ha scritto il suo ultimo articolo, parlando di Inter, di Josè Mourinho, di Mario Balotelli. Al giornalismo scritto e televisivo, allo sport raccontato soprattutto attraverso la boxe degli anni meravigliosi e il calcio, Maurizio Mosca ha dedicato quella vita che si è spenta, al capolinea di una lunga malattia, all’ospedale San Matteo di Pavia. Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale lo ricordano con affetto".

Ecco il ricordo del Milan- "Il mondo del calcio e del giornalismo italiano piangono la scomparsa di Maurizio Mosca che si è spento nella notte all’ospedale San Matteo di Pavia - è possibile leggere sul sito della società rossonera -. Nato a Roma il 24 giugno 1940, aveva 69 anni. In trent’anni di grande carriera, Mosca, conduttore, opinionista e grande personaggio televisivo, ha dato tantissimo allo sport italiano che oggi lo ricorda con commozione e dolore. Il Milan e tutti i milanisti si uniscono al cordoglio dei suoi cari e dei suoi affetti".

Un ricordo originale e personale è quello di Alessandro Del Piero. Il fuoriclasse della Juventus, ricorda Mosca sul proprio sito ufficiale: "Lo ricorderò per la sua originalità, per la sua passione per il calcio e per la stima che aveva nei miei confronti racchiusa in quel tormentone...Aaaaaaaah come gioca Del Piero!!!".



fonte: Eurosport


:(
 
Top
milanista33
view post Posted on 4/4/2010, 10:18




Era un grande, le sue cazzate mi facevano morire dal ridere..

RIP
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 4/4/2010, 11:05




Tutte le volte che prevedeva qualcosa, succedeva sempre l'esatto contrario... ma ormai era una figura fissa del giornalismo calcistico italiano... che riposi in pace...
 
Top
2 replies since 3/4/2010, 17:12   46 views
  Share