Figc, Abete: "Strumentalizzate le dichiarazioni sull'Inter di Lippi"

« Older   Newer »
  Share  
~Styler™
view post Posted on 22/3/2010, 19:08




Prova a spegnere le polemiche il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete dopo che negli scorsi giorni il ct della Nazionale, Marcello Lippi, aveva etichettato l'Inter come: "Una grandissima squadra, anche se non rappresenta l'Italia, perché non c'è neanche un italiano". "Se andiamo a vedere altre squadre in Europa - spiega Abete, intervenuto quest'oggi a La Politica nel pallone su Gr-Parlamento - ci sono tantissime squadre che pescano in maniera significativa su giocatori di altri paesi. Lippi trasferisce un messaggio facilmente comprensibile se non si vuole leggere in maniera strumentale. E' difficile recuperare tanti giocatori per la Nazionale italiana all'Inter, anche se ce ne sono di importanti (Santon, Balotelli, Materazzi). Di evidente al momento c'è, comunque, che l'Inter s'è presentata allo Stamford Bridge con undici calciatori stranieri".

By TMW
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 22/3/2010, 21:31




Pe na volta che Lippi non ha detto cazzate... :bad:
 
Top
mik777
view post Posted on 23/3/2010, 22:36




Lippi qui ha perfettamente ragione. L'Inter può far quel che gli pare, nessuno la costringe a prendere giocatori italiani. Ma che non si venga però a dire che è una squadra italiana.
 
Top
~Styler™
view post Posted on 24/3/2010, 14:54




Ecco cosa dice in merito Pedullà su tuttomercatoweb :)

SPOILER (click to view)
EDITORIALE TMW 24.03.2010
"Verrebbe voglia di rispondergli come il nostro amico ha fatto nei riguardi di Cassano, con la solita classe (?) ed eleganza (?). Sto parlando di Marcello Lippi, un uomo solo al comando della solita brutta storia: figli e figliastri. Parlando di don Antonio, Lippi ha detto: Cassano chi? Parlando del bel Marcello si potrebbe dire: Lippi chi? Come se non bastasse tutto il resto (recentemente ha detto "vergognatevi" ai tifosi di Parma, ha fatto le convocazioni dimenticando i criteri del campionato, la minima meritocrazia eccetera), adesso si è messo a puntare l'Inter. Che non ci fosse grossa simpatia, non avevamo dubbi. Ma che il Commissario Tecnico debba addirittura dire che l'Inter non è espressione del calcio italiano, è il massimo della volgarità. E' intervenuto anche il presidente Abete, ho detto tutto. E ultimamente Abete è intervenuto fin troppo volte, siamo davvero oltre i limiti. Lippi va a cena con Blanc (presidente della Juve, ingaggio da oltre due milioni), consiglia gli acquisti e parla come se fosse un allenatore a spasso. Decide di andare a far visita alle squadre e dove va? A Vinovo, a Milanello e a Castelvolturno? E nel ritiro del Palermo perché no? E in quello del Cagliari? E nel quartier generale della Sampdoria? E a Pegli? Ce la farà a completare il giro entro un paio di mesi? Dubito.
Non contento, il signor Lippi sputa veleno nei riguardi dell'Inter, definendola non rappresentante del calcio italiano. Materazzi è nato in Venezuela, Santon in Danimarca, Toldom in Giamaica. Mr Moratten è un imprenditore finlandese. E anche se lo fosse l'Inter è l'Inter, marchio italiano doc. Dna garantito, ma non facciamo sorridere. La smetta Lippi di offendere, deve essere super partes: ho letto qualche editoriale sull'argomento, non gli editoriali che avrei voluto leggere, nel senso che qualche quotidiano se n'è lavato le mani, premio Ponzio Pilato alla carriera. Tiferemo Italia a squarciagola, spereremo nel bis del 2006, ma di questo Lippi non se ne può più. Una domanda per chiudere: ha pensato bene se è davvero il caso di convocare Cannavaro e Grosso dopo le ultime disavventure? E' una situazione che tutela la meritocrazia espressa dal campionato? La ritiene una cosa buona e giusta, perché non ne parliamo anziché infamare l'Inter, indirettamente il calcio italiano e anche quei club che non meritano una visita soltanto perché troppo distanti dalla residenza viareggina. Scusatemi, ho un vuoto di memoria: potete dirmi chi è l'attuale manager di Chiellini (giustamente) pilastro azzurro?"
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 24/3/2010, 15:07




Quoto l'attacco a Lippi dell'editoriale, ma sul fatto che l'Inter sia una squadra che non rappresenta il calcio italiano è vero e indiscutibile... Poi il capitolo convocazioni, beh mi farò un sacco di risate lì con i figliocci di Lippi...
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 24/3/2010, 18:00




CITAZIONE (dodo23_11 @ 24/3/2010, 15:07)
Quoto l'attacco a Lippi dell'editoriale, ma sul fatto che l'Inter sia una squadra che non rappresenta il calcio italiano è vero e indiscutibile... Poi il capitolo convocazioni, beh mi farò un sacco di risate lì con i figliocci di Lippi...

Non credi nelle potenzialità di Pepe? Non capisci nulla di calcio.
 
Top
mik777
view post Posted on 24/3/2010, 18:02




Mikeluzzo, dopo questa: ma vai a c.....
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 24/3/2010, 18:05




Era un'affermazione pronunciata con un tono chiaramente sarcastico, Mik.
 
Top
mik777
view post Posted on 24/3/2010, 18:06




Anche il mio
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 24/3/2010, 19:26




Mikè!! Fosse solo per Pepe!!!!! Mi preoccupano più Grosso, Cannavaro e Zambrotta!!!
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 24/3/2010, 20:22




CITAZIONE (dodo23_11 @ 24/3/2010, 19:26)
Mikè!! Fosse solo per Pepe!!!!! Mi preoccupano più Grosso, Cannavaro e Zambrotta!!!

RETROGUARDIA FERREA.
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 24/3/2010, 20:30




CITAZIONE (MikeluzzoSoaD @ 24/3/2010, 20:22)
CITAZIONE (dodo23_11 @ 24/3/2010, 19:26)
Mikè!! Fosse solo per Pepe!!!!! Mi preoccupano più Grosso, Cannavaro e Zambrotta!!!

RETROGUARDIA FERREA.

Si, una ferrata sulle palle!!
 
Top
11 replies since 22/3/2010, 19:08   69 views
  Share