Europa League, Lazio travolta 4-1 dal Villarreal

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 6/11/2009, 14:43




image
Europa League, Lazio travolta 4-1 dal Villarreal
Biancocelesti, che botta in Spagna! Foggia sbaglia un rigore. Gol di Zarate

image


VILLAREAL, 5 novembre - Non c'è pace per la Lazio. La squadra di Ballardini crolla miseramente in Europa League al Madrigal di Villareal: 4-1. Se prima era crisi, adesso è disastro. Oltre alle innegabili responsabilità dei biancocelesti, c'è però da dire che l'arbitro Kircher ne ha combinate di tutti i colori: Baronio espulso dopo quattro minuti per un tentativo di buffetto (nemmeno di schiaffo) non andato a segno nei confronti di un avversario; rigore abbastanza inspiegabile concesso per un contrasto in area tra Diakitè e Nilmar. Unica decisione azzeccata, il penalty concesso alla Lazio per fallo da ultimo uomo in area di Gonzalo su Rocchi con conseguente espulsione dello spagnolo. In una serata così nera, c’è una nota positiva: nonostante il tracollo contro il Villarreal, le possibilità di superare il girone di Europa League sono ancora intatte. I biancocelesti sono raggiunti al secondo posto proprio dagli spagnoli, a -6 dalla capolista Salisburgo.

PRIMO TEMPO - Detto questo, sul risultato c’è poco da dire. È vero che dopo nemmeno due minuti Rocchi si trova solo davanti a Diego Lopez ma spara sul portiere ed è vero che Foggia al 32’ sbaglia un rigore, ma c’è da dire che se il primo tempo finisce “solo” 3-0 per gli spagnoli i biancocelesti possono dirsi fortunati. Nei primi quindici minuti il Villarreal va in rete tre volte con Pires su punizione dalla distanza mal giudicata da Bizzarri (ma forse c’è una deviazione di Nilmar), un bel rasoterra dal limite dell’area di Cani, un tiro dal dischetto di Pires. Poi le occasioni per gli uomini di Valverde diventano troppe per elencarle.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa lo spartito cambia solo in parte. Gli spagnoli continuano a costruire e a sprecare, ma la Lazio sembra meno in balìa degli eventi rispetto al primo tempo, soprattutto dopo che Ballardini fa un doppio cambio mettendo Zarate e Kolarov per Siviglia e Perpetuini. L’argentino in particolare si dà da fare e il premio arriva al 74’, quando è proprio lui a infilare Oliva, nel frattempo entrato al posto di Diego Lopez. Tre minuti dopo la palla che potrebbe riaprire la partita capita sui piedi di Kolarov. Il serbo fa partire un gran tiro su cui Oliva si esalta. Dal possibile 3-2 in sei minuti si passa al 4-1: Mauri commette fallo su Cani e Rossi, entrato al 78’, mette dentro spiazzando il povero Bizzarri. Il resto, come si dice nel basket, è garbage time.
 
Top
Dani333
view post Posted on 6/11/2009, 15:15




grande partita! xD
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 6/11/2009, 19:18




Decisioni arbitrali SCANDALOSE. L'arbitro ha completamente stravolto la partita dai minuti iniziali. :bad: Ciò nonostante la squadra ha dimostrato che l'orgoglio di certo non le manca, soprattutto nella parte finale del match.
 
Top
2 replies since 6/11/2009, 14:43   97 views
  Share