VERGOGNA A TORINO: all'interno le testimonianze. INCREDULITA' anche per il procuratore di La

« Older   Newer »
  Share  
Maradona™
view post Posted on 2/11/2009, 11:41




VERGOGNA A TORINO: all'interno le testimonianze. INCREDULITA' anche per il procuratore di Lavezzi



Scene di guerriglia all'Olimpico di Torino: i "drughi" prendono d'assalto i tifosi del Napoli (donne e ragazzini) dopo il gol vittoria di Marek Hamsik. Caccia all'uomo da parte dei tifosi bianconeri: scene vergognose che non hanno nulla a che vedere, con il mondo del calcio. Si attendono eventuali provvedimenti.



image




Di seguito alcune testimonianze:

- Pasquale Sempreazzurro (fonte Napolimagazine):

Scrivo questo per denunciare il comportamento da VIGLIACCHI anche questa volta i buona parte di appartenenti al gruppo Juventino denominato DRUGHI.

Già nell'anno della promozione dalla serie B alla serie A con il club Napoli Milano ci recammo ad assistere Juve/Napoli faccio presente che non vi era il divieto per le trasferte dei vari gruppi ultras (dunque da Napoli in treno erano arrivati in tanti a Torino).
Noi di Milano una volta arrivati al parcheggio ospiti (a circa50 metri dall'entrata dello stadio)seguendo le varie indicazioni, troviamo gli addetti alla pulizia strada e uomini della Polizia di stato che ci dicono di parcheggiare altrove perchè c'e' pulizia mercato ( ma prima non potevano fare in modo che si arrivasse fino a lì?), dunque le varie auto si dividevano per trovare un parcheggio antistante lo stadio e prima un'auto poi un'altra venivano attaccate da gruppi dei Drughi con forti menomazioni per i ragazzi tifosi del Napoli (nessuno di noi andava a caccia di eroismo, nessuno aveva sciarpe e bandiere).
A fine gara fanno uscire insieme sia Juventini che Napoletani.....caccia all'uomo che non vi dico, io chiamo altri amici dicendo di ritrovarci tutti al primo autogrill (visto che eravamo sparpagliati), però uno dei nostri si trovava all'ospedale Molinette di Torino con prognosi di probabile distacco della retina e ci dice di andare, nella stessa camera vi era anche un tifoso Juventino che si era imbattuto con dei Napoletani avendo la peggio (successivamente ho saputo che alcuni tifosi del Napoli non appartenenti al NCM si recavano allo stadio e passando da un bar sono stati aggrediti da tifosi avversari ma uno dei Napoletani tirò fuori un coltello colpendo alla gamba il tifoso bianconero che poi ci evitò di subire attacchi da parte di questi VILI), proprio questo ragazzo sentendo la telefonata tra me e l'altro tifoso del NCM disse di non farci fermare sugli autogrill in direzione Milano perchè il gruppo dei Drughi proprio in quei luoghi si stava recando per aspettarci e tenderci degli agguati.
Noi sempre via cellullare decidemmo di fermarci direttamente a Milano.
Perchè VILI i Drughi? Non si attaccano in massa gruppi di 2/3 persone linciandoli e picchiandoli selvaggiamente, uno ha rischiato anche di perdere un occhio.
Sono contro ogni forma di violenza, però se davvero questa gente si sente forte vorrei chiedere a tutti loro invece di attaccare e aspettare sugli autogrill gente tranquilla che non ha nessuna intenzione di fare a botte o altro ma solo di tifare per la propria squadra, non era più semplice per voi DRUGHI attaccare gli ultras del Napoli che si recavano alla stazione in partenza per Napoli, eppure era molto più vicino ( non dovevate prendere l'autostrada allontanandovi da Torino), come mai? Io dico che avete avuto paura di affrontare gente più forte di voi per questo dico che siete V I L I !
Segue la partita di stasera cerco di non prolungarmi troppo e vengo alla partita Juve/Napoli 2-3.

Stasera fino al 2-0 a favore della Juve non facevate altro che cantare cori contro Napoli e i Napoletani, eppure eravamo in pochi sparpagliati nei vari settori dello stadio a parte un nutrito ( un centinaio di ragazzi) gruppo del Napoli Club Nichelino (se ricordo bene), offendere è stato troppo facile anche perchè nessuno di noi si sognava rispondere, però poi con i gol ed il recupero del Napoli fino al gol della vittoria ognuno di noi in tutti i settori esultava ai gol dei propri beniamini tirando fuori la Napoletanità che ci contraddistingue senza alcuna paura del dopo......ecco il dopo......io era in tribuna est al primo anello e ho visto di tutto le vigliaccate di cui siete capaci, gente di voi che scavalcando la recinzione tra la vostra curva e una piccola tribunetta li vicino, massacrava di botte un papà con vicino un bambino di circa 10 anni....eravate almeno 7/8 SIETE FORTI O CHE ALTRO? LURIDI VERMI! Successivamente veniva attaccata una coppia di fidanzati, il torto? Il ragazzo aveva la sciarpa azzurra al collo e forse aveva esultato al terzo gol del Napoli....che dispiacere vedere dall'alto il papà sanguinante che copriva la testa del bambino con il suo giubbotto mentre andava via per non fargli vedere il vostro schifo .....che dipacere vedere un ragazzo sanguinante che si stringeva la sua ragazza piangente al petto per non fargli vedere la sua maschera di sangue...che SCHIFO! Avete continuato la caccia al Napoletano in altri settori siete VILI!
Non c'e' stato nessun coro di disapprovazione da parte vostra, dunque eravate partecipi a quanto accadeva.
Anche oggi c'era la pulizia strada nel parcheggio ospiti (OK è sabato, ma ci vuole tanto in occasioni delle partite spostare di un giorno il mercato?)
Un'ultima cosa sugli stewart: accorrete in modo più veloce quando vi viene segnalato qualcosa, le passeggiate andate in montangna oppure la mare a farle, allo stadio non venite pagati per fare delle passeggiate.
DRUGHI, spero che un giorno ve la faranno pagare con tutto il cuore

ultima annotazione, va ricordato che non tutti i tifosi Juventini si comportano in maniera scriteriata, ieri nella tribuna est dove mi trovavo, siamo andati via salutandoci con delle persone di fede Juventina....faccio presente pure che con me c'era un amico di fede bianconera rimasto schifato dal comportamento di quella gentaglia degli stewart lasciamo perdere, stanno la ma non si capisce a cosa servono.



- I ragazzi del club Milano 2006 (fonte Napolimagazine):

AL TERZO GOL, I RAGAZZI DEL CLUB CHE ERANO ALLO STADIO RACCONTANO DI PADRI PICCHIATI CON I FIGLI PICCOLI ED UN RAGAZZO MASSACRATO DI BOTTE CON LA SUA RAGAZZA, E GLI ADDETTI ALLO STADIO IMPASSIBILI. TUTTO QUESTO AD OPERA DEI DRUGHI CHE NON SAPEVANO CON CHI PRENDERSELA.
E' UNO SCHIFO, GRAZIE MARONI, CHE LA STAMPA NAPOLETANA NON STIA ZITTA E DENUNCI QUESTE COSE.




- Antonio Crusco, agente Fifa (fonte tuttonapoli.net):

"Ad un certo punto ho avuto paura per la mia incolumità - ha dichiarato il procuratore napoletano - alcuni personaggi in tribuna oltre ad offese avrebbero cercato volentieri anche il contatto fisico. Non riesco a spiegarmi il motivo di tanto astio nei confronti dei napoletani. All'uscita dello stadio c'era un numeroso gruppo di juventini che gridava - Bruciamo il napoletano, prima o poi lo troviamo qui in mezzo", parole già gridate a squarciagola all'interno dell'impianto torinese.

Ed ancora: "Mazzoni (procuratore di Lavezzi) mi ha chiesto, "Perchè fanno questo?", Crusco ha risposto con tanta difficoltà così: "Motivi extracalcistici".

Antonio De Chiara / Goalmania.it

Senza parole. :bad:
 
Top
Dani333
view post Posted on 2/11/2009, 11:47




non ho parole, che scandalo :bad:
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 2/11/2009, 17:41




E' uno schifo.
 
Top
anima97
view post Posted on 2/11/2009, 19:25




Fanno schifo,questo è il calcio che odio...
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 2/11/2009, 19:49




E noi sogniamo ancora il modello Inghilterra, finquando ci saranno questi SUDICI ANIMALI allo stadio, il modello Inghilterra resterà un'utopia.
 
Top
mik777
view post Posted on 10/11/2009, 23:22




Questa non l'avevo sentita.
 
Top
Maradona™
view post Posted on 11/11/2009, 13:12




CITAZIONE (mik777 @ 10/11/2009, 23:22)
Questa non l'avevo sentita.

Bhè mi sembrava scontato, che l'avrebbero resa pubblica il meno possibile questa notizia...
 
Top
6 replies since 2/11/2009, 11:41   95 views
  Share