Al Napoli manca un rigore. Alla Fiorentina due

« Older   Newer »
  Share  
Maradona™
view post Posted on 29/10/2009, 11:18




Al Napoli manca un rigore. Alla Fiorentina due



Sbagliano Rizzoli (fallo su Denis) e Saccani (su Gilardino e Montolivo). Buffon su Ziegler: era rigore



image



ROMA, 29 ottobre - Alcuni errori decisivi macchiano il turno infrasettimanale:



ROMEO (Bologna-Siena 2-1)
Tutto liscio per Romeo
Nessun episodio da moviola rilevante per Romeo al Dall’Ara, per quella che era la quarta direzione in serie A in questa stagione.

VALERI (Catania-Chievo 1-2)
Yepes su Ricchiuti: penalty ok
Granoche si lascia cadere in area dopo un (non) contatto con Spolli: ci stava il giallo per simulazione. Spolli spinge con l’avambraccio sinistro sulla schiena di Pellissier: il rigore ci sta. Netto anche il fallo di Yepes su Ricchiuti: ci sta il penalty. Assit di Bentivoglio per Luciano, che è oltre tutti i difensori etnei: giusto annullare il gol. Espulso Morimoto, l’intervento ai danni di Iori è brutto e pericoloso. Da casistica il gol dell’1-2 del Chievo: al momento del tiro di Marcolini, c’è Granoche in off side, ma è a terra dietro anche Andujar che non lo vede nemmeno: gol ok

SACCANI (Genoa-Fiorentina 2-1)
Mutu, non c’era fuorigioco
Male Saccani, nei primi sedici minuti mancano due rigori alla Fiorentina (netti). Il primo: Vargas rimette al centro dell’area un pallone sul quale si avventa Gila, a quel punto Bocchetti gli piomba addosso, disinteressandosi completamente del pallone, l’attaccante viola tocca il pallone, poi arrivano anche le braccia di Amelia. Ancora Bocchetti spinge Montolivo che sta saltando e viene sbilanciato. Ok il gol del Genoa: al momento del passaggio di Sculli, Palladino è ampiamente in gioco, in off side Crespo ma non partecipa all’azione. Giusta l’ammonizione per Joventic: l’eventuale tocco di Modesto è fuori area, lui fa un passo e si allunga dentro. Ayroldi segnala l’off side di Mutu (comunque chiuso da Amelia): non c’era.

ROCCHI (Juventus-Sampdoria)
Giovinco sembra ok sul 3-0
Buffon esce di piede su Ziegler, che lo anticipa: il portiere bianconero prende netta la caviglia dell’avversario, si era sullo 0-0, era calcio di rigore. Sul gol di Amauri, protesta la Samp, che lamenta un fallo di mano: non c’è, Sissoko la tocca con un fianco. Sembra regolare (posizione davvero al limite) di Giovinco, che poi serve Camoranesi per il 3-0.

BRIGHI (Lazio-Cagliari 0-1)
Agostini su Zarate: fuori area
La Lazio chiede il rigore allo scadere, ma la trattenuta di Agostini su Zarate avviene fuori dall’area di rigore rossoblù. Intervento scomposto di Matuzalem su Jeda: arriva il cartellino giallo. Rischia l’espulsione Biondini (già ammonito).

BERGONZI (Livorno-Atalanta 1-0)
Talamonti-Lucarelli: era rigore
Parte male la serata di Bergonzi, alla sua sesta direzione in serie A stagionale: l’intervento di Talamonti su Lucarelli, infatti, è da calcio di rigore, visto che il giocatore nerazzurro non prende mai il pallone. Altro episodio dubbio pure ad inizio ripresa: ancora Lucarelli e Talamonti protagonisti, stavolta c’è anche una trattenuta dell’attaccante livornese, Bergonzi comunque non interviene e sbaglia.

RIZZOLI (Napoli-Milan 2-2)
Su Maggio, dubbio penalty
Qualche dubbio sulla posizione di Pato, al momento dell’assist di testa di Inzaghi, sull’azione dello 0-2: il brasiliano è davvero al limite rispetto all’ultimo difensore del Napoli, il guardalinee Ghiandai (posizionato malissimo) resta giù con la bandierina, fedele al motto nel dubbio, non sbandierate e abbiate il coraggio di rischiare. Si lamenta Dida perché dagli spalti continuano a disturbarlo con il laser. Abate trattiene Lavezzi per un braccio: giallo ok. Pirlo interviene su Grava: ci sta l’ammonizione. Episodio dubbio in area del Milan: ci sono una serie di trattenute, quella più evidente è di Zambrotta su Maggio, la maglietta si allunga all’altezza della spalla destra, fischiare rigore non sarebbe stato uno scandalo. Rischia Pirlo (già ammonito) quando interviene su Lavezzi (in collaborazione con Ambrosini). Pato per Inzaghi che segna e protesta moltissimo, ma era stato molto bravo Giordano a pescarlo in off side. Sbaglia Rizzoli a non concedere il rigore quando il movimento in anticipo di Denis viene vanificato a Thiago Silva che, vistosi sorpreso, allunga le braccia e lo butta giù. Non sembra da penalty, invece, il contatto Zambrotta Lavezzi. Giusta la seconda ammonizione per Abate. Cross di Lavezzi, Kaladze forse tocca fra coscia a braccio sinistro.

BARACANI (Parma-Bari 2-0)
Allegretti-Zaccardo: da penalty
Lucarelli sfila la maglia a Gazzi in attesa di un calcio d’angolo: dato che il pallone non era ancora in gioco, non sarebbe stato possibile fischiare rigore, ma almeno un richiamo (se non un’ammonizione) per il giocatore gialloblù ci poteva stare. Allegretti, ancata in area su Zaccardo senza pensare al pallone: rigore.

DAMATO (Udinese-Roma 2-1)
Vucinic gol, ok annullare
Assist di De Rossi per Vucinic, che però in quel momento è oltre Pasquale: giusto annullare il gol. Taddei manda a quel paese (non era la prima volta) il guardalinee Stefani, arriva il rosso, ma Inler aveva dato una manata al volto del brasiliano, non rilevato da nessuno. Basta trattiene leggermente Vucinic , ma tanto basta per Damato per estrarre il cartellino giallo (il secondo) e il rosso.

Edmondo Pinna / Corrieredellosport.it
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 29/10/2009, 17:32




Che giornata tragica: persa la schedina per Parma - Bari, ho perso ad entrambi i fantacalci...diciamo che i turni infrasettimanali sono veramente sfortunati per me...<_<
 
Top
mik777
view post Posted on 29/10/2009, 21:55




Il primo giallo ad Abate per me non ci stava, ma non mi lamento dell'espulsione. Più che altro se c'era il rigore per il Napoli, c'era pure quello per fallo su Pato (mi pare fosse lui) che ha fischiato appena fuori area ma per me era dentro.
 
Top
alex1410
view post Posted on 29/10/2009, 22:01




Mamma altra sconfitta per la Roma... U_U

CMq troppi errori arbitrali
 
Top
Maradona™
view post Posted on 29/10/2009, 22:07




CITAZIONE (mik777 @ 29/10/2009, 21:55)
Il primo giallo ad Abate per me non ci stava, ma non mi lamento dell'espulsione. Più che altro se c'era il rigore per il Napoli, c'era pure quello per fallo su Pato (mi pare fosse lui) che ha fischiato appena fuori area ma per me era dentro.

Secondo me invece la prima ammonizione di Abate era nettissima, perchè se non strattonava Lavezzi, quest'ultimo lo fumava e andava in porta. Poi il fallo di Aronica su Pato c'era si, ma il fallo inizia fuori area (così come in un'altra azione con Zambro su Lavezzi). Inoltre secondo me il rigore su Denis per fallo di Thiago Silva era nettissimo, per non parlare su tutte quelle trattenute in area nel primo tempo, che però ormai nel calcio italiano sono tutte regolari...
 
Top
4 replies since 29/10/2009, 11:18   49 views
  Share