Samp: Bologna travolto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2009, 11:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Basta un tempo alla Sampdoria per avere la meglio sul Bologna del neo tecnico Colomba nel primo anticipo della 9.a di Serie A. I blucerchiati, con un Cassano strepitoso (due assist e magie), si impongono per 4-1 e sono ora secondi in classifica dietro l'Inter. I primi 45' si chiudono sul 4-0: a segno Pazzini, Mannini (2) e Ziegler. Espulso Di Vaio per proteste al 26'. Nella ripresa in gol della bandiera di Osvaldo, entrato per Zalayeta.



LA PARTITA
E' il Bologna a farsi vedere per primo in avanti: Zalayeta spara altissimo poi Castellazzi in uscita anticipa Di Vaio su bella palla di Vigiani. Il problema per Colomba è che a questo punto i rossoblù spariscono dal campo, schiacciati dalla netta superiorità di una Sampdoria straripante e micidiale dalla trequarti in su. Minuto 8' e i blucerchiati passano con l'uomo mascherato Pazzini, che raccoglie un assist al bacio di Cassano dalla destra bruciando sul tempo Portanova e batte Viviano. Di Vaio sfiora il pari su colpo di testa ma è soltanto un fuoco di paglia. Al 17' infatti è 2-0: lancio di Cassano, stop e assist al volo di Pazzini per Mannini che mette dentro il suo quarto gol in campionato. Il Bologna è al tappeto. E' il 26' quando Ziegler agisce indisturbato e dal limite dell'area fa partire un sinistro che trafigge Viviano per la terza volta. Nell'occasione Di Vaio, già ammonito, viene espulso per proteste. Un'altra tegola per gli ospiti. Al 33' quarto gol della Samp: Cassano fa sfracelli sulla sinistra e palla al centro, Mannini deve soltanto metterla dentro di testa. Viviano evita ai suoi di andare negli spogliatoi con un passivo peggiore deviando in angolo prima un colpo di testa di Pazzini e poi un tentativo di sinistro di Cassano.

Avanti di quattro gol la Sampdoria cala un po' il ritmo nella ripresa e il Bologna ne approfitta per portarsi in avanti. Colomba manda in campo Osvaldo per Zalayeta e Moras per Britos e proprio Osvaldo sfrutta un errore di Zauri e realizza il gol del 4-1. Ma i rossoblù non riescono a fare altro: i blucerchiati controllano la gara con tranquillità e si fanno vedere in avanti con Cassano, sempre scatenato. Il barese cerca con insistenza il gol e i compagni. Finisce 4-1 e Marassi applaude la squadra blucerchiata. Le polemiche dell'Olimpico solo alle spalle.

LE PAGELLE

Cassano 8 - Gli bastano otto minuti per far capire a tutti che è ispirato e in vena di regalare spettacolo. Si 'beve' Lanna sulla destra e va a pescare in mezzo all'area Pazzini. In occasione del 4-0 di Mannini fa tutto da solo, l'ex Napoli deve soltanto metterla dentro. Cerca il gol ma Viviano glielo nega. Straordinario. Per tutti tranne uno...

Pazzini 7,5 - In versione uomo-mascherato, ma è sempre il solito 'Pazzo'. Gli hanno spaccato il setto nasale ma l'attaccante scende in campo senza paura di farsi male. Lotta su ogni palla, si destreggia che è una meraviglia anche tra due avversari. E segna: sono già sei. E vogliamo parlare dell'assist per il 2-0 di Mannini?

Mannini 7 - Ormai ci ha preso gusto: prima doppietta in Serie A e quinta rete totale in campionato. Delneri ha trovato un bomber in più, non ci sono dubbi.

Poli 6,5 - Il giovane blucerchiato resta in campo 45' e ancora una volta dimostra grande maturità e personalità. Grintoso e dai suoi piedi partono lanci di una precisione millimetrica. Marassi lo acclama. Una sicurezza per il futuro.

Osvaldo 6 - Pronti via, Colomba lo manda in campo per Zalayeta e la sua risposta è un gol. Non male.

Di Vaio 4 - La partita è già compromessa. Si fa prendere dal nervosismo e si fa sbattere fuori per proteste, lasciando la squadra in inferiorità numerica per oltre un'ora

Antonella Pelosi


Fonte: sportmediaset.it
 
Web  Top
Maradona™
view post Posted on 25/10/2009, 13:11




MANNINI!!! :regna: Mi doppiettizza al fantacalcio!!!!

Da nazionale subito altro che Camoranesi!!! :bad:
 
Top
MickLovesSalerno
view post Posted on 25/10/2009, 13:38




Lippi scarparo
 
Top
2 replies since 25/10/2009, 11:17   36 views
  Share