Archiviata l'accusa al capitano azzurro

« Older   Newer »
  Share  
mik777
view post Posted on 10/10/2009, 14:50




Il capitano della nazionale azzurra era in buona fede. Dalle indagini è stata infatti verificata l'attendibilità delle sue dichiarazioni in merito alla puntura di una vespa e della successiva assunzione di cortisone per evitare una crisi anafilattica

image


Il capo della Procura del Coni, Ettore Torri, ha chiesto al Tribunale nazionale antidoping l'archiviazione per il caso del capitano della Nazionale risultato positivo dopo aver presentato una richiesta di esenzione per aver assunto un farmaco a base di cortisone (era stato punto da una vespa, ndr.).

"Accertata la veridicità dell'episodio che ha originato l'intera vicenda - si legge nella motivazione della richiesta della Procura antidoping del Coni, che ha chiesto l'archiviazione ai sensi dell'art. 10.5.1. del Codice Wada - il successivo comportamento dei medici e la mancata consegna all'atleta della raccomandata del CEFT (il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici, ndr.), si può escludere che Cannavaro si sia reso responsabile anche solo per mera negligenza della non completezza della documentazione prodotta posto che, ai sensi dell'art. 4.6. della parte C dell'Appendice D delle Norme Sportive Antidoping vigenti, per le richieste di competenza del CEFT è responsabile della correttezza e della completezza della documentazione prodotta chi ha titolo a produrla e/o a trasmetterla al CEFT". La Procura si riserva eventualmente di procedere a ulteriori accertamenti "nei confronti di altri soggetti tesserati della società che si siano resi responsabili di fatti disciplinarmente rilevanti".

Nessuna squalifica dunque per il giocatore, soltanto la Juventus rischierebbe una possibile multa. Come previsto, il caso Cannavaro si è già esaurito in un' enorme bolla di sapone.

fonte: Eurosport
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 10/10/2009, 14:55




Come al solito: tarallucci e vino. Anche se in questo caso penso che sia in buona fede.
 
Top
Maradona™
view post Posted on 10/10/2009, 15:00




Spero però che arrivi quanto meno un multa salata per la società!
 
Top
mik777
view post Posted on 10/10/2009, 15:13




Non capisco il motivo per cui la multa dovrebbe essere salata. Hanno semplicemente presentato una documentazione incompleta, probabilmente una svista dovuta alla fretta nel presentare tutti i documenti.
 
Top
Maradona™
view post Posted on 10/10/2009, 15:31




Però considerando che con questa "svista" hanno creato un'enorme polemica inutile e considerando che queste persone vengono pagate profumatamente e che lavorano in un ambito che nel nostro paese è molto celebre e seguito, queste cose non possono e non devono capitare, ecco perchè una punizione esemplare mi sembrerebbe più indicata.
Ma tanto è inutile discutere su questo perchè tanto non accadrà.
 
Top
mik777
view post Posted on 11/10/2009, 21:40




La polemica inutile è arrivata perché i media pur di vendere il loro prodotto si agganciano a tutte le minime inezie. Ok alla multa d'ufficio, ma proprio non vedo il nesso tra questo fatto ed una "punizione esemplare".
 
Top
milanista33
view post Posted on 11/10/2009, 22:09




Mi sembra giusto
Alla fin fine lui era stato punto da una vespa e quel farmaco gli è stato somministrato dalla società, lui non aveva colpe
 
Top
alex1410
view post Posted on 12/10/2009, 14:39




Ecco come la stampa rovina i giocatori....
 
Top
Maradona™
view post Posted on 12/10/2009, 14:49




CITAZIONE (mik777 @ 11/10/2009, 22:40)
La polemica inutile è arrivata perché i media pur di vendere il loro prodotto si agganciano a tutte le minime inezie. Ok alla multa d'ufficio, ma proprio non vedo il nesso tra questo fatto ed una "punizione esemplare".

Però secondo me tutte le persone che lavorano in questo campo sanno benissimo che il lavoro dei media è aspettare solo delle disattenzioni come questa per causare uno scandalo esagerato, ecco perchè io punirei maggiormente questi medici che non si sono curati di questa cosa a differenza dei medici di altre squadre di casi diversi......però sia chiaro, i primi però che andrebbero puniti (ancor più gravemente) sono quei cani rognosi rappresentanti i media.
 
Top
8 replies since 10/10/2009, 14:50   64 views
  Share