Allarme Italia, ranking a rischio

« Older   Newer »
  Share  
mik777
view post Posted on 18/9/2009, 12:23




L'ad rossonero Adriano Galliani lancia l'allarme: "Visti gli ultimi risultati in Europa, siamo ormai vicisimmi a perdere il terzo posto nel ranking"

image


La vittoria del Milan in Champions, unica tra le quattro squadre italiane "deve fare molto riflettere il calcio italiano". Adriano Galliani arriva in Lega calcio dove l'assemblea dovrebbe ratificare le nomine al nuovo governo della Lega compresa la sua elezione a presidente della serie A, ed arriva già con sottobraccio i dati che lo preoccupano.

"Sono i numeri da cui si evince - spiega - che alla luce di risultati di giovedì sera in Europa League siamo vicinissimi a perdere il terzo posto (nel ranking Uefa, quello che da diritto ad iscrivere una squadra ai preliminari di Champions, ndr), abbiamo solo due punti di vantaggio sulla Germania e nel 2011-12 forse ancora lo teniamo ma sarà quasi impossibile mantenere le quattro l'anno successivo. Questo vorrebbe dire un danno di alcune decine di milioni di euro per il calcio italiano.

A governo eletto della Lega la prima cosa che farò - annuncia Galliani - sarà attirare l'attenzione di tutte le società su questo fenomeno, soprattutto per l'Europa League che conta poca meno della Champions per quanto riguarda i punteggi noi otteniamo risultati cattivi. Per fortuna che hanno perso anche alcune squadre tedesche...Io sto monitorando molto questa situazione: mentre in campionato ognuno fa i propri interessi, nelle coppe europee ogni società gioca per se e per le altre italiane. Questo è un altro dei grandi problemi come quello degli stadi, nessuno lo capisce e poi fra un po' anche i media si accorgeranno che avremo perso la quarta squadra".

Quale la soluzione? "Intanto mettendo il massimo dell'impegno - risponde Galliani - io proporrò che una parte dei soldi della Lega vadano a chi fa punti in Europa League, insomma qualche idea ce l'ho. Comunque dobbiamo fare qualcosa perché questo è il problema del calcio italiano, c'é una ripetitività di cattivi risultati che non si registra negli altri Paesi. Non mi permetto di mettere in dubbio l'impegno di nessuno, però credo di avere il dovere di sollevare questo problema. Stiamo tutti attenti a non mettere la testa sotto la sabbia perché poi usciamo dalla Champions. Alla soluzione, nell'interesse del calcio italiano ci sto pensando, poi vediamo".

fonte: Eurosport


Qui ha ragione, sarebbe una brutta cosa perdere la possibilità di iscrivere la 4^ squadra alla Champions
 
Top
Dani333
view post Posted on 18/9/2009, 14:23




non ho parole, l'unica squadra che in champions riesce a fare qualcosa è il Milan (e non lo dico da tifoso, lo dico da uno che guarda i risultati), sicuramente lasceremo il posto ai crucchi del cazzo
 
Top
anima97
view post Posted on 18/9/2009, 16:24




E' vero,solo il milan sta riuscendo a fare qualcosa in champions, la fiorentina al 80% non passa,la juventus per me se la deve giocare,mentre l'inter spero riesca a superare almeno gli ottavi xD
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 18/9/2009, 16:43




Ma comunque, non si può...c'è, la Bundesliga è un campionato assurdo! Non ha niente a che vedere con la Serie A, insomma, qui ci vuole anche un pò di coscienza...

Anche se i risultati delle italiane in Coppa parlano diversamente.
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 19/9/2009, 01:58




Sono lontani i tempi in cui l'Inter perdeva la semifinale e la Juve perdeva la finale... e nonostante tutto vinceva un'italiana... :regna:

La Juve sarebbe anche forte se non perdesse un pezzo ogni partita... poi beh, se si rompe buffon la juve va in B e arriva 4^ nel girone di Champions

La Fiorentina paga l'inesperienza... ed ha pure sfortuna con le decisioni arbitrali (con Gilardino un pareggio lo portava a casa da Lione...)...

L'Inter... beh... si sa... in europa sono 44 anni che non combina nulla...

In Coppa Uefa stessa storia... la Roma fa pietà... la Lazio insomma... solo il Genoa è fenomenale... ma appena troverà squadre come Shaktar o Valencia allora si che dovrà soffrire...

Il Milan passerà il girone ma poi la vedo molto dura... con la rosa che ha al momento a disposizione se arriva ai quarti è grazia divina...

Perdere un posto a discapito della Germania sarebbe un disastro! Dopo Galliani sarebbe costretto a fare una squadra da 3° posto invece che da 4° posto
 
Top
mik777
view post Posted on 19/9/2009, 10:05




CITAZIONE (A_N_D_R_Y @ 19/9/2009, 02:58)
Perdere un posto a discapito della Germania sarebbe un disastro! Dopo Galliani sarebbe costretto a fare una squadra da 3° posto invece che da 4° posto

Un dramma, perché non ne sarebbe capace
 
Top
Maradona™
view post Posted on 19/9/2009, 12:47




Vabbè però anche il Milan non è che ha fatto chissà cosa, ha vinto una partita, col Marsiglia facendo una partita di cacca, mariuolando anche, e ha vinto solo grazie agli onnipresenti Seedorf e Inzaghi!!!
 
Top
mik777
view post Posted on 19/9/2009, 13:04




L'Inter ha vinto dei campionati grazie ai goal e alle giocate dei singoli (leggasi Ibra) e non per il bel gioco. Non mi pare che per questo gli sia stato tolto il merito d'aver comunque vinto. I punteggi del ranking sono calcolati in base ai risultati e non a come giocano le squadre, ed è di questo che stiamo parlando.
 
Top
Maradona™
view post Posted on 19/9/2009, 13:44




Ma chi ha parlatp dell'Inter?!

Poi io ho detto che si il Milan ha vinto la prima partita, ma per come ha vinto non mi pare ci sia ben da sperare per le prossime partite.....poi posso sempre sbagliarmi...
 
Top
mik777
view post Posted on 19/9/2009, 14:16




No. Si parlava del fatto che il Milan era l'unica delle italiane ad aver vinto, e tu hai scritto che anche se ha vinto ha giocato male. Portando l'esempio dell'Inter ti ho mostrato come il giocare male comunque conti poco quando alla fine si vince.
 
Top
Maradona™
view post Posted on 19/9/2009, 14:31




CITAZIONE (mik777 @ 19/9/2009, 15:16)
No. Si parlava del fatto che il Milan era l'unica delle italiane ad aver vinto, e tu hai scritto che anche se ha vinto ha giocato male. Portando l'esempio dell'Inter ti ho mostrato come il giocare male comunque conti poco quando alla fine si vince.

No mi dispice contraddirti ma è risaputo che quella regola è famosa nel campionato italiano (perchè c'è un gioco esculsivamente difensivista) ma in europa è diverso, in europa se non giochi da dio non vai avanti, certo a volte può capitare che puoi mariuolare o avere botte di chiappa assurde (come è accaduto in Inter - Barça o in Marsiglia - Milan), ma non puoi andare avanti sperando solo ed esclusivamente in questo.
 
Top
mik777
view post Posted on 19/9/2009, 16:24




E chi ha parlato di sperare solo ed esclusivamente in questo? E' ovvio che se giochi bene è meglio, ma se vinci comunque puoi fottertene di come hai giocato. Prima delle partite devi naturalmente cercare di fare del tuo meglio, ma qui parliamo di ranking uefa, di punti conquistati dalle squadre nazionali, non di gioco. E le nostre squadre anche se giocheranno bene ma perderanno, ci faranno perdere la possibilità di iscriverne 4 alla champions tra non molto.
 
Top
Maradona™
view post Posted on 19/9/2009, 19:10




Vabbè poi vedrete che come tutte le altre italiane anche il Milan farà pena in Europa perchè ormai anche lei è entrata completamente nella mentalità del calcio visto in Italia! ;)
 
Top
mik777
view post Posted on 20/9/2009, 10:44




Gufaccio del cavolo
 
Top
milanista33
view post Posted on 20/9/2009, 11:05




CITAZIONE (A_N_D_R_Y @ 19/9/2009, 02:58)
Sono lontani i tempi in cui l'Inter perdeva la semifinale e la Juve perdeva la finale... e nonostante tutto vinceva un'italiana... :regna:

La Juve sarebbe anche forte se non perdesse un pezzo ogni partita... poi beh, se si rompe buffon la juve va in B e arriva 4^ nel girone di Champions

La Fiorentina paga l'inesperienza... ed ha pure sfortuna con le decisioni arbitrali (con Gilardino un pareggio lo portava a casa da Lione...)...

L'Inter... beh... si sa... in europa sono 44 anni che non combina nulla...

In Coppa Uefa stessa storia... la Roma fa pietà... la Lazio insomma... solo il Genoa è fenomenale... ma appena troverà squadre come Shaktar o Valencia allora si che dovrà soffrire...

Il Milan passerà il girone ma poi la vedo molto dura... con la rosa che ha al momento a disposizione se arriva ai quarti è grazia divina...

Perdere un posto a discapito della Germania sarebbe un disastro! Dopo Galliani sarebbe costretto a fare una squadra da 3° posto invece che da 4° posto

Quoto tutto
 
Top
24 replies since 18/9/2009, 12:23   182 views
  Share