Bari, comincia l'era Barton, "Prima la salvezza, poi..."

« Older   Newer »
  Share  
Dani333
view post Posted on 18/8/2009, 19:28




image


Bari, comincia l'era Barton
"Prima la salvezza, poi..."


Dopo 32 anni al timone del Bari, Vincenzo Matarrese ha passato la mano al magnate texano di origini irlandesi, proprietario della Jmj Holdings. L’operazione si aggira intorno ai 25 milioni. Il futuro amministratore delegato Mora: "Quest'anno puntiamo a conservare la categoria, poi faremo investimenti più importanti"



image



BARI, 18 agosto 2009
Comincia l’era Barton. Dopo 32 anni al timone del Bari, oggi Vincenzo Matarrese ha passato la mano al 46enne magnate texano di origini irlandesi, proprietario della Jmj Holdings. L’operazione si aggira intorno ai 25 milioni, i primi 4 saranno versati entro i prossimi due mesi. In mattinata, al termine di una laboriosa trattativa durata circa quattro ore, è stato firmato un preliminare di accordo tra le parti per il trasferimento del 90% del pacchetto azionario dell’A.S. Bari. Il restante 10%, di proprietà del gruppo De Bartolomeo, sarà rilevato dallo stesso Barton la prossima settimana: tornerà a Bari l’intermediario Alessio Mora, destinato ad assumere l’incarico di nuovo amministratore delegato. Le parti hanno concordato che la stipula dell’atto pubblico di vendita avverrà entro il 31 ottobre, mentre la procedura della “due diligence” dovrebbe essere conclusa entro fine settembre. Per i prossimi due mesi, Vincenzo Matarrese e Tim Barton proseguiranno a braccetto alla guida del Bari. Il modo più soft per il passaggio di consegne.

SALVEZZA
Dopo una visita lampo al San Nicola (“C’è tanto da fare” ha osservato Barton), nel primo pomeriggio il magnate texano ha incontrato in Comune il sindaco di Bari, Michele Emiliano (ha donato al nuovo patron biancorosso una medaglia ed un libro su San Nicola. “Speriamo che questo sia il primo di tanti progetti – ha dichiarato Timothj Barton -, per la città di Bari. Ce la metteremo tutta”. A settembre, infatti, il gruppo del magnate texano renderà noto il mega progetto, riguardante tutto il mezzogiorno d’Italia, relativo all’energia alternativa. “Bari può diventare il simbolo di una nuova energia – ha auspicato Michele Emiliano -. Per noi è motivo di orgoglio”. In quanto al discorso tecnico, si è soffermato Alessio Mora: “Mister Barton non ha certo la bacchetta magica. Certo, ogni sua operazione è legata all’immagine. Quest’anno farà di tutto, a partire da subito, per raggiungere l’obiettivo primario: la salvezza. Poi punteremo più in alto. Una cosa è certa: potremo operare in modo più massiccio, in tema di rinforzi, solo a partire da gennaio. Il d.s. Perinetti, il tecnico Ventura e tutti gli altri che operano nel Bari sono confermati. Se ce ne fosse bisogno, cambiamenti radicali verranno fatti solo più avanti”. Tim Barton è ripartito in serata: è atteso da impegni in Israele ed a Dubai.



gazzetta.it
 
Top
mik777
view post Posted on 18/8/2009, 19:56




Buone notizie per il Bari se la trattativa si concluderà così come sembra ormai fatto
 
Top
1 replies since 18/8/2009, 19:28   25 views
  Share