Mourinho e Lippi, Botta e risposta

« Older   Newer »
  Share  
Dani333
view post Posted on 18/8/2009, 19:22




image


Mourinho e Lippi
Botta e risposta


L'allenatore portoghese su Inter Channel replica al c.t. della Nazionale che ieri aveva pronosticato lo scudetto alla Juventus: "È una mancanza di rispetto. Se lo ha detto, mi fa pensare". Lippi risponde: "Mi dispiace se Mourinho dà questa interpretazione: mi sembrava una persona intelligente, il mio era solo un pronostico". Controreplica di Mou



image



MILANO, 18 agosto 2009
"Lippi ha detto che la Juventus vince lo scudetto? È una mancanza di rispetto. Se lo ha detto, mi fa pensare". Josè Mourinho, allenatore dell'Inter, commenta così il pronostico espresso ieri dal c.t. della Nazionale, Marcello Lippi. Il commissario tecnico, ai microfoni di Sky Sport, prima di assistere al Trofeo Berlusconì ha dichiarato che la Juventus vincerà lo scudetto.

L'AFFONDO SU LIPPI
"Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un c.t., una persona con una grandissima responsabilità istituazione, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto", aggiunge Mourinho ai microfoni di Inter Channel. Mourinho ha quindi dichiarato di aspettarsi "una reazione del calcio nazionale" alle parole di Lippi. Il campionato sembra finito prima di iniziare - ha ironizzato Mourinho -. "È normale che i giornalisti diano la loro opinione e dicano 'la Juve vincerà il titolo'. È normale che lo dicano i dirigenti e l'allenatore della Juventus, ma è la prima volta che leggo di un c.t. che dice queste cose".

LA RISPOSTA DEL C.T.
"Mi dispiace se Mourinho dà questa interpretazione: nella sua semplicità il mio era solo un pronostico, una delle mille ipotesi che si fanno prima che cominci il campionato". Marcello Lippi replica stupito dall'attacco verbale del tecnico dell'Inter. "Rilascio un miliardo di interviste. Da tre anni dico che l'Inter è la squadra più forte. Ieri, in un'intervista in cui si è parlato di tante cose, ho dato una risposta secca ad una domanda sul prossimo campionato e ho detto che avrebbe vinto la Juventus. In tante altre circostanze ho parlato bene di altre squadre, mi sembra che in questo caso si stia esagerando. Basta rivedere l'intervista. Mi è stato chiesto lì per lì "chi vince lo scudetto", ho detto quel avevo in mente. Mourinho mi sembrava una persona intelligente, mi dispiace interpreti diversamente: ma non c'è alcun problema. Certo, non si può dire mezza parola...".

E LA CONTROREPLICA DI MOU

Josè Mourinho controreplica con un messaggio sul sito dell'Inter a Lippi. "Esagerare? Non certo da parte mia - dice - Perchè, se era un pronostico, come Lippi peraltro ha confermato, era un pronostico, esagerato, che il c.t. di tutto il calcio italiano non dovrebbe mai fare. E poco importa se, in precedenti interviste, un anno o un mese fa, Lippi ha parlato bene dell'Inter o di altri club. Ieri sera il c.t. di tutti ha dato un suo indirizzo preciso a un campionato che deve ancora iniziare. A me questo non sta bene e lo dico, serenamente, da allenatore di club a c.t.".



gazzetta.it


Ma tutto il mondo sa che Lippi è uno juventino al 100%, non puoi lamentarti anche su queste leggerezze
 
Top
0 replies since 18/8/2009, 19:22   17 views
  Share