Calcio in campo contro i rave party

« Older   Newer »
  Share  
Maradona™
view post Posted on 18/8/2009, 10:45




image



Calcio in campo contro i rave party



A fine settembre i campioni di Inter, Juve e Milan saranno protagonisti di uno spot contro l'uso di sostanze stupefacenti. E' un'iniziativa voluta dal Governo per combattere le feste a base di alcol e droga che hanno fatto due vittime nel fine settimana di Ferragosto



image



MILANO, 18 agosto 2009 - Il calcio dichiara guerra ai rave party, le feste ad oltranza a base di musica e spesso di alcol e droga che hanno fatto due vittime in Puglia e Molise nel fine settimana di Ferragosto. La presidenza del Consiglio dei Ministri, come rivelato dal quotidiano "Italia Oggi", ha preparato uno spot che vede come protagonisti i campioni del calcio, in particolare quelli di Inter, Juve e Milan, al grido di "Dai un calcio alla droga".

CALCIO CONTRO - Lo spot fa parte di una serie di iniziative che il Governo ha messo appunto per scongiurare il ripetersi dei rave. "Incentiveremo le attività informative sui rischi delle droghe e dell'alcol presso scuole, oratori, le società sportive e la famiglia - ha spiegato a "Italia Oggi" Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze -. A fine settembre, per esempio, manderemo in onda uno spot con i campioni di Milan, Juve, Inter, a cui si aggiungeranno poi i protagonisti di Lazio, Roma e Napoli, per un messaggio ai giovani contro le tossicodipendenze. Lo slogan sarà più o meno: Fai un gol nella vita, dai un calcio alla droga. La sensibilizzazione dei giovani è fondamentale".

Fonte: gasport

Ottima iniziativa.......tra l'altro uno dei morti nel Salento è una ragazza di Potenza! :(
 
Top
Dani333
view post Posted on 18/8/2009, 10:49




non cambierà niente purtroppo
 
Top
1 replies since 18/8/2009, 10:45   66 views
  Share