I viola inciampano di nuovo, L'Europa porta male

« Older   Newer »
  Share  
CliffBurtonMemorial
view post Posted on 9/8/2009, 07:51




A Birmingham arriva la seconda sconfitta in amichevoli internazionali in dieci giorni. Dopo il ko al Franchi con il Paris Saint Germain, ora è un gol di Heskey a far capitolare la Fiorentina. Prandelli: "Non siamo ancora brillanti". E nel finale Gilardino sbaglia un rigore

image

La seconda sconfitta internazionale arriva a Birmingham, dove la Fiorentina è volata per affrontare l’Aston Villa. Uno a zero per gli inglesi (gol decisivo di Heskey): per i viola un nuovo ko, dopo quello al Franchi contro il Paris Saint Germain

Stessi difetti — Prandelli, tecnico viola, non è preoccupato: “La Fiorentina non è ancora brillante”, aveva spiegato alla vigilia. Così è stato: poche idee in avanti, un gioco ancora prevedibile, la difesa che balla. Più o meno gli stessi difetti evidenziati nella gara contro i francesi. Anche se un passo in avanti c'è stato. E restano ancora dieci giorni di lavoro, prima della trasferta in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, andata del preliminare di Champions. Altra attenuante: oggi pomeriggio non c’era. Al posto di Adrian Mutu, fermato da un attacco febbrile, ha giocato Jovetic: sue le due azioni più pericolose. Alla mezz’ora un sinistro in controbalzo sulla sponda di Gilardino, a inizio ripresa la traversa colpita di testa sul cross di Gobbi. L’altra novità nella formazione iniziale è in difesa: dentro Natali (spesso preso in velocità, sembra lontano dalla condizioni ideale) fuori Dainelli, a un passo dalla Sampdoria. L’esclusione di oggi (il centrale entra solo nella ripresa) sembra un’ulteriore conferma della probabile cessione.

Primo tempo — Fiorentina sotto dopo 13’: azione rapida dell’Aston Villa, la linea difensiva viola non sale. In area è pronto Heskey a girare la palla sotto la traversa. Reazione viola solo dopo 20’, con la conclusione di Jovetic. Bene Vargas, positivo Marchionni, meglio nel finale di tempo anche Montolivo, che ha iniziato per ultimo la preparazione.

Errore Gila — La ripresa è una serie di cambi (dentro anche Kuzmanovic, Santana, Jorgensen, Babacar, che va vicino al pareggio) e un rigore sbagliato da Gilardino, dopo il fallo di mano in area di Davies, sul cross di Marchionni. Gila va sul dischetto, calcia male e colpisce il palo. Finisce così, con la seconda sconfitta internazionale in dieci giorni. L’ultimo test amichevole sarà contro il Figline Valdarno, neo promosso in Prima divisione di Lega Pro. Poi la Fiorentina volerà a Lisbona. In Portogallo non può permettersi di sbagliare.



fonte: gazzetta dello sport
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 9/8/2009, 09:39




Ma tanto nel precampionato tutti hanno la scusa della preparazione...
 
Top
Maradona™
view post Posted on 9/8/2009, 09:57




:quoto: a bomba!
 
Top
anima97
view post Posted on 9/8/2009, 11:55




A me questa fiorentina non piace...
 
Top
mik777
view post Posted on 9/8/2009, 12:26




Chissà se il Gila quest'anno segnerà ancora tanto quanto la stagione passata...
 
Top
anima97
view post Posted on 9/8/2009, 12:32




Io credo che Jovetic farà bene,ma Gila non so...
 
Top
5 replies since 9/8/2009, 07:51   34 views
  Share