La Lazio conquista la Supercoppa, A Pechino Inter sconfitta per 2-1

« Older   Newer »
  Share  
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 8/8/2009, 15:36




La Lazio conquista la Supercoppa



A Pechino Inter sconfitta per 2-1



image



Una Lazio cinica e spietata si impone a Pechino per 2-1 contro l'Inter, a larghi tratti padrona del gioco, e conquista la Supercoppa italiana. Biancocelesti in vantaggio al 17° del primo tempo con Matuzalem che beffa con un rimpallo Julio Cesar. Il raddoppio della Lazio arriva con capitan Rocchi, che due minuti più tardi, brucia in velocità Chivu e insacca con un pallonetto vincente. Inutile in casa nerazzurra il gol di Eto'o al minuto 78.

LA PARTITA
L'Inter scudettata, superfavorita e con i nuovi acquisti Lucio, Thiago Motta, Milito ed Eto'o in campo dal primo minuto, contro una Lazio orfana dei tre pezzi migliori (Ledesma, Pandev e De Silvestri) e con l'ex dal dente avvelenato Cruz inizialmente in panchina. E'questo il leit-motive su cui vive la sfida per la conquista della Supercoppa italiana tra biancocelesti e nerazzurri. Pronti-via ed è l'Inter a fare la partita favorita anche dalle geometrie di Thiago Motta e Cambiasso in mezzo al campo e dal moto-perpetuo del mortifero duo offensivo formato da Eto'o e Milito. La Lazio, dal canto suo, aspetta sorniona i nerazzurri nella propria metà campo provando qualche sortita in contropiede con capitan Rocchi e con l'argentino Zarate che al 20° impegna severamente Julio Cesar con un gran sinistro dal limite dall'area. Passato lo spavento l'Inter riprende a macinare gioco sfruttando anche la crescente intesa offensiva tra Milito ed Eto'o, continua e costante spina nel fianco della difesa laziale. Proprio il camerunese al 31° smarca a centro area Muntari che, da due passi, calcia clamorosamente in curva a Muslera ormai battuto. Sei minuti più tardi e l'Inter sfiora nuovamente il vantaggio, ma sul colpo di testa di Lucio Muslera si traveste da Superman e devia in angolo. E così dopo 45 minuti di marca nerazzurra e con un Eto'o particolarmente mobile ed ispirato il signor Morganti manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre esattamente come si era concluso il primo tempo. Lazio abbottonata e Inter padrona del gioco. Al 54° tocca a Stankovic far venire i brividi a tutta la retroguardia biancoceleste, ma il suo sinistro, dopo un duetto volante con Eto'o, sibila di poco a lato del palo della porta difesa da Muslera. Al 56° è Eto'o a sfiorare il gol, ma, dopo aver saltato il portiere, il camerunese mette a lato da pochi passi. A questo punto sale in cattedra Milito che ci prova prima di sinistro e poi di destro, ma Muslera, migliore in campo in casa Lazio, gli dice ancora di no. Al 62° succede quello che non ti aspetti: punizione di Kolarov palla che arriva sui piedi di Matuzalem che vince il rimpallo con Julio Cesar in uscita disperata e di faccia fa 1-0 Lazio. Inter trafitta e biancocelsti in vantaggio a sorpresa. Due minuti più tardi e la Lazio raddoppia: lancio in verticale di Mauri, Rocchi brucia in velocità un disattento Chivu e con un pallonetto beffardo insacca alle spalle di Julio Cesar. Lazio in paradiso e Inter spedita all'inferno in meno di cinque minuti. A questo punto Mourinho si gioca la carta Balotelli, ma l'ancora di salvezza per i nerazzurri resta Eto'o. Erroraccio di Dabo che perde palla al limite dell'area, Balotelli serve Eto'o che di sinistro incenerisce Muslera e riapre la gara. Gli ultimi dieci minuti sono un assalto all'arma bianca dei nerazzurri, ma la difesa biancoceleste seppure con molti affanni regge l'urto. Il finale è gia scritto: festa Lazio che conquista il "primo titulo" e delusione tutta nerazzurra.

LE PAGELLE
Eto'o 7,5: dovrebbe essere il nerazzurro più indietro fisicamente, invece, è uno dei più in palla. Svaria da un fronte all'altro dell'attacco confondendo continuamente le idee a Siviglia e Diakite che non riescono mai a perdergli le adeguate contromisure. E' ispirato e si trova già a meraviglia con Milito. Ha cambiato casacca ma non ha perso il suo vizietto che tanto lo ha reso celebre e amato a Barcellona: fare gol.
Maicon 5,5: "Maciste", sarà forse per il gran caldo, non è il solito motorino infaticabile sulla fascia detsra in gardo di travolgere tutto ciò che si trovi sulla sua strada, avversari compresi. Kolarov lo contarsta a dovere e lui fatica più del previsto. Le scorie della Confederatiopn Cup si fanno ancora sentire
Stankovic 6,5: ci prova di destro, di sinistro, da fuori o con percussione martellanti. Ingaggia un duello personale con Muslera e con Eto'o regge l'intero reparto offensivo dei nerazzurri. Quantità e qualità a dosi industriali per il serbo. Peccato per l'inter che oggi non siano bastate

Zarate 5
: il folletto biancoceleste si vede solo a sprazzi imbrigliato come è dai "cagnacci Lucio e Chivu". Sua la prima vera palla gol della partita, ma poco altro da parte di chi dovrebbe essere l'uomo in più in casa biancoceleste. Apatico e quasi svogliato è la brutta copia del genietto ammirato nella scorsa stagione.
Muslera 8: la retroguardia biancoceleste fa acqua da tutte le parti, ma l'estremo difensore uruguaiano, eroe nella conquista della Coppa Italia si erge a baluardo insuperabile anche a Pechino. Con i suoi guantoni fanno i conti Milito, Stankovic e Lucio. E quando "san Mulsera" non può nulla ci pensa Eto'o a graziarlo.
Rocchi 7: il capitano si vede nel momento del bisogno. E Rocchi risponde presente. Pochi i palloni giocabili e lui da buon re Mida li trasforma in oro. Delizioso il pallonetto con cui batte Julio Cesar per il 2-0 biancoceleste

Fonte: www.sportmediaset.it




:regna: :regna: :regna: :regna: :regna: :regna: :regna:
 
Top
mik777
view post Posted on 8/8/2009, 18:58




Questa sera si fa festa... anche se è solo il primo dei TITULI che Mou non vincerà quest'anno
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 8/8/2009, 19:15




CITAZIONE (mik777 @ 8/8/2009, 19:58)
Questa sera si fa festa... anche se è solo il primo dei TITULI che Mou non vincerà quest'anno

Onestamente penso che l'Inter vincerà nuovamente il campionato quest'anno, ma per quanto riguarda la Champions, son sicuro che se l'aggiudicherà una squadra non italiana. :)
 
Top
mik777
view post Posted on 8/8/2009, 19:38




Sì, l'inter è ancora la favorita, però spero che almeno la juve glielo faccia faticare
E poi l'altro titulo che non vincerà è proprio la champions
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 8/8/2009, 19:41




Magari nella lotta allo scudetto inserirei anche il Milan, tanto oramai c'è Huntelaar e tutti i problemi si sono risolti! ^_^
 
Top
mik777
view post Posted on 8/8/2009, 19:44




Macché problemi risolti, come se l'attaccante che mancava fosse stato l'unico nostro problema... noi proprio non abbiamo una squadra, servono difensori che sappiano fare il loro dovere, un portiere degno di questo titolo (in attesa che torni Abbiati...), giocatori che spingano sulle fasce... e qualcuno per il turn-over. Chiamalo poco
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 9/8/2009, 09:40




Sì, Mik, era altamente ironica la mia frase! :ridere2: Forse ho sbagliato faccina!
 
Top
Maradona™
view post Posted on 9/8/2009, 09:56




:ridere2: Vergognose le dichiarazioni di Burinho!!! :ridere2:
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 9/8/2009, 12:37




Ho appena visto il video della conferenza di Mourinho...che gran coglione quell'allenatore...
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 13:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,281
Location:
Ischia

Status:


Abbiamo perso ma sono comunque contento della prestazione,abbiamo mostrato un bel gioco(ma sopratutto finalmente ora esiste un gioco) e creato molte occasioni che magari andavano finalizzate meglio.Buona la prova di Eto'o sicuramente,meno Thiago Motta che è rimasto troppo anonimo e bene anche Lucio.Peccato per il primo gol subito per una deviazione e per la disattenzione nel secondo.
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 9/8/2009, 14:44




Più che una disattenzione è stata una prodezza di Tommasino.
 
Top
Dani333
view post Posted on 9/8/2009, 14:48




e io GODO!
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 00:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,281
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE (MikeluzzoSoaD @ 9/8/2009, 15:44)
Più che una disattenzione è stata una prodezza di Tommasino.

Sai se Chivu non sbagliava a fare il fuorigioco o lo marcava a dovere dubito che tommasino avrebbe fatto la prodezza.
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 10/8/2009, 02:13




Vorresti dire che il goal di Rocchi è stato brutto? È stata una perla! Perchè Eto'o avrebbe segnato se al posto di Dabo ci fosse stato un centrocampista decente?
 
Top
23 replies since 8/8/2009, 15:36   124 views
  Share