Cruz, Lugano e gli abbonamenti

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 23/7/2009, 09:02


Group:
Member
Posts:
1,040,600

Status:


Cruz, Lugano e gli abbonamenti

E' stato da sempre un mio cavallo di battaglia. In questo periodo dell'anno, oltre alla costruzione della squadra, la cosa che più attrae la mia attenzione è la campagna abbonamenti e il calore che i tifosi della Lazio riescono a dimostrare. Un calore che in questa stagione purtroppo stenta a decollare, nonostante una promozione molto importante. I circa 12.000 abbonati al termine del periodo di prelazione, rappresentano un dato molto deludente, soprattutto per chi come me si aspettava numeri ben diversi. Ricordo ancora quando tempo fa, in uno dei pochi incontri avuti con il presidente Lotito, lo incalzai chiedendogli un maggior appoggio alla tifoseria. Gli dissi di andare incontro ai tifosi della Lazio con dei prezzi modici. "Se lei va incontro ai tifosi - gli consigliai - avrà una buona risposta".
Oggi, a distanza di tempo mi accorgo che quel consiglio rischia di diventare vano. Non vorrei arrivare a pensare che aveva ragione Lotito nel dubitare dell'appoggio dei tifosi. E soprattutto non vorrei immaginare che i numeri dello scorso anno siano solo frutto di una campagna fatta a prezzi veramente ridicoli (non si può pensare di riproporre ogni anno l'offerta compri uno - prendi due).
Se questo è l'appoggio che sappiamo dare alla Lazio (12.000 abbonamenti, di cui molti fatti con la promozione Cucciolone a un solo euro) non dobbiamo poi lamentarci della squadra. Come facciamo a pretendere campioni se poi siamo i primi a lasciarli da soli in campo?
Come al solito, ma sarebbe anche inutile ripeterlo, questo discorso non riguarda quei tanti tifosi che avrebbero voluto fare l'abbonamento, ma sono impossibilitati per motivi economici. Il mio pensiero va a chi potrebbe farlo, ma che per pigrizia, o per una svogliatezza tipica del laziale, rimanda, rimanda fino a rinunciare...per poi magari aprire bocca e criticare l'operato della società e della squadra alla prima battuta d'arresto.
Muoviamoci... e solo allora potremmo pretendere una squadra con i fiocchi. A tal proposito vorrei invitare ancora Lotito a non rimandare le operazioni più importanti: con Cruz e Lugano (due acquisti a costo zero) questa squadra potrebbe rinforzarsi veramente.
Non perdiamo altro tempo....

Guido De Angelis

Fonte: lazialità.it
 
Web  Top
0 replies since 23/7/2009, 09:02   23 views
  Share