Muslera:"Supercoppa? Speriamo di partire con il piede giusto"

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 21/7/2009, 14:03


Group:
Member
Posts:
1,040,600

Status:


Muslera:"Supercoppa? Speriamo di partire con il piede giusto"
21.07.2009 13:44
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

A fine allenamento si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti, Fernando Muslera. Il protagonista della passata Coppa Italia e di una stagione che l’ha riportato alla ribalta. Dopo un ambientamento non facile, culminato con la sfortunata partita con il Milan, Fernando non si è perso d’animo e con il lavoro e il sacrificio ha fatto vedere di che pasta è fatto. Tra un po’ si riparte e lui ha una voglia matta di tornare a volare tra i pali. L’arrivo di Bizzarri non lo preoccupa, anzi sarà uno stimolo in più per far vedere quanto vale.

Quali sono le differenze tra il campionato italiano e quello sudamericano?
“In Italia il calcio è più veloce, ci sono i migliori giocatori al mondo. Un portiere giovane deve essere bravo ad ambientarsi”

Quanto è stato importante Grigioni per la tua crescita?
“Tantissimo, lui ha sempre creduto in me. Mi ha insegnato molto e mi ha aiutato a crescere. Il segreto è il lavoro”

Come si lavora con il nuovo tecnico? Ci sono differenze con Delio Rossi?
“Stiamo lavorando bene, soprattutto dal punto di vista atletico. Vogliamo adattarci presto al suo gioco per partire subito bene. Lui parla spesso con i calciatori e questo è importante. Rossi usava il 4-3-3, invece Ballardini il 4-2-3-1”

Dopo un anno di incertezze, quest’anno riparti da titolare?
“Ho ricevuto molte critiche dopo quella partita con il Milan, anche se prima non penso di aver fatto male. Per me non è stato facile, ma ho continuato a lavorare. Siamo in due per un posto, e tutti e due vogliamo giocare”

Primo obiettivo l’otto agosto a Pechino
“E’ la prima sfida che abbiamo, speriamo di partire subito con il piede giusto”

Chi ti è stato più vicino nei momenti difficili?
“Tutti. Staff, mister e soprattutto la mia famiglia”

In campionato dovrete fare meglio della scorsa stagione?
“Si. L’anno scorso abbiamo avuto troppi alti e bassi. Quest’anno puntiamo ad arrivare più in alto possibile”

Obiettivo Europa?
“Sempre”
 
Web  Top
0 replies since 21/7/2009, 14:03   184 views
  Share