Un ritiro particolare per i tre "separati in casa"

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 18/7/2009, 14:11


Group:
Member
Posts:
1,040,600

Status:


Un ritiro particolare per i tre "separati in casa"
18.07.2009 13:02
Fonte: Il messaggero

«Da Trani fino a qua per vedere Pandev e Ledesma restà», così recita uno striscione esposto al campo di allenamento della Lazio da tifosi che non si arrendono all’idea di perdere due dei calciatori più importanti della squadra.

Pandev, Ledesma e De Silvestri hanno espresso il desiderio di andar via e, in attesa di sistemazione, si allenano con lo stesso impegno dei compagni. I tifosi dello striscione, forse, sono gli unici a credere che il macedone possa restare in biancoceleste.
L’attaccante, infatti, anche nel colloquio avuto con Ballardini, ha confermato la sua intenzione di partire, anche se ieri il suo procuratore Corsi ha accennato ad una sua possibile permenenza a Roma. E la stessa cosa hanno fatto il centrocampista argentino e il difensore romano.

Un ritiro singolare per i 3 biancocelesti che vivono da ”separati in casa” questo inizio di stagione che dovrà portare la Lazio pronta ad affrontare la sfida contro l’Inter in Supercoppa. Ed è singolare anche il lavoro del tecnico che si trova ad allenatore calciatori molto importanti sui quali, però, non potrà contare. Lo scorso anno Pandev era il più gettontato dai cacciatori di autografi e di foto ricordo, adesso il suo posto è stato preso da Zarate. I sostenitori laziali guardano con scetticismo il macedone che, nella prima uscita, è stato tra i più brillanti.

Timidi applausi, qualche sorriso, ma nessuna polemica in questi primi giorni di lavoro. C’è chi ritiene colpevole Lotito della situazione, chi lo stesso calciatore che, alla Lazio, deve parecchio. Quelli che non approvano la sua scelta lo trattano con distacco, quasi rassegnati alla partenza. Lo Zenit di San Pietroburgo, dopo l’offerta iniziale, che non ha accontentato il presidente, pare abbia rilanciato su cifre più corpose. E segnali d’interessamento arrivano anche dal Lione, un club che ha contanti da investire sul mercato. Purtroppo la Lazio è “ostaggio” del macedone e, finché non gli troverà un’adeguata sistemazione, non potrà fare mercato in entrata mentre Cruz aspetta una telefonata per arrivare.

Ancora più defilato appare Ledesma, in linea col suo carattere schivo e laconico. A differenza di Pandev, l’argentino è quasi ignorato dalla maggior parte dei tifosi, ragazzini a parte che si esaltano con chiunque indossi la divisa biancoceleste. Il centrocampista interessa Liverpool, Real Madrid , Milan ma, alla fine, dal momento che ha ancora 2 anni di contratto, potrebbe anche rimanere. E’ un’ipotesi da non scartare del tutto.

L’ultimo ”separato” è il romano De Silvestri che, dopo anni di panchina, spera di trovare un club che gli accordi piena fiducia. Loro aspettano gli eventi, ma anche Ballardini attende di sapere su quali calciatori potrà fare affidamento. Oggi, nell’amichevole contro l’Universitatea Craiova, i 3 ”dissidenti”, dovrebbero partire dalla panchina. Inizio ore 18 (diretta su Roma Uno, canale 860 di Sky e su Radio Radio tv, canale 915).
 
Web  Top
0 replies since 18/7/2009, 14:11   26 views
  Share