Serie B - Il Livorno torna in A, Diamanti super

« Older   Newer »
  Share  
Maradona™
view post Posted on 20/6/2009, 23:09




Con una prestazione quasi perfetta la formazione di Ruotolo affonda per tre reti a zero il Brescia e prenota l'ultimo posto disponibile per la prossima serie A. match caratterizzato dalla prestazione sopra le righe da parte di Alessandro Diamanti

image



La serie A dà il bentornato al Livorno che raggiunge Bari e Parma in serie A dopo una partita in cui ha meritato il successo e il passaggio di categoria. Un match iniziato su ritmi impossibili. Grande tensione in campo e Morganti (l'arbitro del match) se ne è accorto immediatamente. Tre falli nei primi 2 minuti e il rischio che si incattivisse la partita fin dall'inizio. La tensione poi ha lasciato spazio al calcio. Tante occasioni nei primi 20 minuti, forse i più belli mai visti quest'anno. Da una parte la formazione lombarda con la voglia e la speranza di ribaltare un risultato sfavorevole, dall'altra il Livorno di Ruotolo ad un passo dalla serie A. Ci si aspetta un inizio di marca bresciana e invece è l'undici di casa a prendere in mano i giochi. In 13 minuti gli amaranto vincono, a livello psicologico, la partita.

Al 5' è Filippini a provarci ma Martinez respinge davanti alla porta. Passano altri 5 minuti e Bonetto serve a Tavano un grande assist che il piccolo attaccante di Caserta spreca con un colpo di testa debole. Al minuto 12 Rosi si perde ad un passo da Viviano e calcia fuori ma dopo soli 60 secondi Diamanti sferra un sinistro micidiale e Viviano mette le ali e sventa anche questa minaccia. Come un pugile stordito il Brescia reagisce con una delle rare occasioni della gara, Taddei apre per Possanzini che dal limite dell'area conclude male. I ritmi calano ma le 'rondinelle' non riescono proprio a comandare il gioco.

E allora all'inizio della ripresa, al 50esimo, Diamanti pennella dalla sinistra per il gemello del gol Tavano che questa volta di testa non perdona, 27esimo gol in stagione per lui. Passano 10 minuti e il miglior in campo, Alessandro Diamanti, realizza una rete da fenomeno con il piede destro, quello riservato al passeggio. I ragazzi di Cavasin non reagiscono, o meglio, il Livorno glielo impedisce e al 77' ecco il terzo centro da parte di un altro grande protagonista della serata, Bergvold, il quale fulmina con un gran destro Viviano, nonostante tutto, il migliore in campo dei suoi. Al fischio finale si contano 10 ammoniti e due espulsi (al 90esimo Galante e Caracciolo) ma Morganti è stato bravo a non far degenerare l'incontro. Una parola va spesa anche per Acori il quale ha guidato per tutto il campionato la squadra ed ora assiste in tv al successo dei suoi ex giocatori. Bravo anche il suo sostituto Ruotolo, capace di stimolare una formazione che sembrava essere a corto di energie. Il Brescia quindi rimane in serie B per il quinto anno consecutivo mentre i toscani, nell'anno in cui i loro rivali cugini del Pisa scendono in Lega Pro, tornano nella massima serie. Ben tornato Spinelli e ben tornato al suo inseparabile impermeabile rigorosamente giallo.

Alessandro Lettieri

Fonte: Eurosport

image
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 20/6/2009, 23:23




E l'anno prossimo Diamanti al fantacalcio è mio!
 
Top
Dani333
view post Posted on 21/6/2009, 00:21




direi che si può cancellare questo topic -_-
 
Top
anima97
view post Posted on 21/6/2009, 10:29




Nuoooooooooooooo,livorno del cavolo in A :bad:
 
Top
Magicale13
view post Posted on 21/6/2009, 12:46




Comunisti bastardi
 
Top
milanista33
view post Posted on 21/6/2009, 12:47




CITAZIONE (Magicale13 @ 21/6/2009, 13:46)
Comunisti bastardi

Muori :seo:
 
Top
Maradona™
view post Posted on 21/6/2009, 17:06




CITAZIONE (MikeluzzoSoaD @ 21/6/2009, 00:23)
E l'anno prossimo Diamanti al fantacalcio è mio!

:quoto:
 
Top
7 replies since 20/6/2009, 23:09   52 views
  Share