Totti: "Voglio scudetto e Champions"

« Older   Newer »
  Share  
Lèo Junior
view post Posted on 13/3/2008, 08:38




"Questa stagione è più bella di quella passata. Lo scorso anno l'Inter ha ammazzato il campionato, ora vogliamo arrivare in fondo in Champions e recuperare punti all'Inter. Ci crediamo". Parola di Francesco Totti. Il capitano della Roma, in occasione dei festeggiamenti per i 200 gol in maglia giallorossa che si stanno tenendo presso gli stabilimenti Erika Ceramiche, a Civita Castellana (vicino Viterbo), ha parlato ai microfoni di Rete Sport il giorno dopo l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League.

Eliminazione che non merita alcun commento per il numero 10 giallorosso: "Sinceramente - dice Totti - abbiamo solo letto i giornali, sono problemi dell'Inter. Noi pensiamo solo a fare bene. Dopo aver battuto il Real in casa e fuori abbiamo dimostrato di essere una delle squadre più forti d'Europa. Noi siamo concentrati e l'abbiamo dimostrato. Cercheremo di vincerle tutte, sapendo che le squadre che incontreremo saranno di livello. La Roma non vuole fermarsi".

La gara dei nerazzurri, poi, offre lo spunto a Totti per poter fare una riflessione sulla classe arbitrale: "Per un fischietto straniero Inter e Liverpool sono due squadre come le altre, non cambia niente. Questi arbitri fischiano senza condizionamenti". Ecco quindi il messaggio che il capitano dei record si sente di inviare agli arbitri italiani: "Devono rimanere tranquilli, sono loro che decidono tutte le domeniche. Dispiace perch? alcuni episodi ci hanno penalizzato, ma va bene, andiamo avanti".

Tornando a parlare della sua Roma, Totti ammette che ormai i giallorossi sono "tra i più forti d'Europa. E questo gratifica la società, ma anche noi giocatori. Se la Roma vuole competere con le grandi, bisogna essere competitivi e non vendere nessuno". A chi gli chiede dell'ipotetico arrivo di una grande punta, tipo Drogba, il numero 10 risponde senza esitazioni: "Drogba? Andrei a prenderlo io a Londra. Magari potessero venire giocatori di questo tipo. Io voglio i campioni perch? voglio vincere. Tanta gente non sa cosa vuol dire vincere a Roma. Uno scudetto qua è troppo importante, cerco di far capire alla gente che non è Totti che comanda nella Roma. Totti fa il giocatore e basta. Nessuno è condizionato da me. E' Spalletti che mi vuole prima punta e io mi adeguo".

:machecazzodicidl1.gif:
 
Top
•·.·_TiNo Football®_·.·•
view post Posted on 13/3/2008, 08:39




:asd: cmq la roma krea x me il miglior gioco d'italy
 
Top
1 replies since 13/3/2008, 08:38   65 views
  Share