Formisano, a Pescara per riportare la squadra in A!, Si io lo so, forza pescara adesso e sempre griderò ,e un giorno io vedrò ,che questa magica realtà, con il nostro amore volerà, nell'immensita!

« Older   Newer »
  Share  
_PierPiero_
view post Posted on 9/4/2012, 14:30




Nuovo inno pescara sulle note della canzone di Don Backy, Immensità:
Si io lo so, forza pescara adesso e sempre griderò ,e un giorno io vedrò ,che questa magica realtà, con il nostro amore volerà, nell'immensita!

Il nuovo allenatore, Emanuele Formisano, in conferenza stampa!
Formisano, a Pescara per riportare la squadra in A!Dopo anni e anni di sali scendi tra Serie A,B e C, il 13 Giugno 2010 il Pescara (1936) torna in serie B! In serie B c'è Formisano ad assumersi la responsabilità del Delfino (Pescara)! Emanuele Formisano, nato a Roma il 29 Dicembre 1987, davanti a svariati microfoni ha dichiarato subito dopo aver assunto il ruolo di Ct. del Pescara "E' sempre stato il mio sogno diventare allenatore! L'idea che io possa portare una squadra alla serie maggiore che in questo caso è la A mi affascina! Per quanto riguarda il mercato il Presidente De Cecco ha messo a disposizione solo 1 milione di euro. A mio parere per aspirare alla Serie A occorre una squadra che abbia giocatori che facciano la differenza e non quantità! Per acquistare certi giocatori occorrono cifre maggiori... La squadra non la conosco benissimo perciò avrò bisogno di tempo per prendere la confidenza con i giocatori e capire chi davvero merita il posto in squadra e chi no! Ora devo andare, ho molto da fare, buona serata!"

Riassunto:
Modulo preferito Formisano: 4321
Obiettivo: Promozione serie maggiore
Obiettivo personale valutando la rosa a disposizione: Parte alta della classifica



Prime amichevoli:
Besancon - Pescara 0 - 1(Insigne)
Renato Curi Angolana - Pescara 0 - 4 (Immobile, Cascione x2, Verratti)
Pescara - Malaga 0 - 2

I tifosi sono delusi dalla partita per la quale il Delfino (Pescara) non è riuscito a strappare nemmeno il pareggio. Così Formisano decide di darsi una mossa a fare le prime mosse di mercato:

Il 4 Luglio 2011 arriva in prestito dalla Fiorentina Ryder Matos, pronto a sostituire L.Insigne in caso di sua assenza.
Lo stesso giorno arriva un rinforzo giovane per la difesa, consigliato dall'allenatore in seconda Cangelosi, Ferraro Davide per 1.5mila euro.
Quattro giorni dopo arriva un giovane promettente per il centrocampo: Ouasim Bouy per 60m euro. Un'alternativa giovane e di qualità.
Successivamente arriva un rinforzo per l'attacco: Hermann Kabasele considerato da Formisano il sosia della punta del Palermo Abel Hernandez.

Dopo questi quattro nuovi acquisti il Pescara è pronto per l'amichevole contro il Francavilla al mare dove Formisano adotterà un modo diverso dal solito che successivamente diventerà quello definitivo, il 4321.
Francavilla al mare - Pescara 0 - 8 (Sansovini x3, Cascione , Kabasele,Ryder Matos x2, Zanon)
I migliori in campo sono stati Sansovini (9.7), Ryder Matos (9.4), Kabasele (9.2) e Bouy (9.0).
Il 14 agosto si gioca contro il Bari per la qualificazione in coppa Italia: finisce 4 a 1 per il Pescara con le reti di Romagnoli,Kone,Sansovini e il centrocampista promettente Verratti il quale verrà cercato da molte squadre di Serie A ma che poi rimarrà al Pescara per aiutare il mister.
Nel 2° turno il Pescara viene eliminato dal vicenza con una sconfitta per 2 a 1.
Un brutto inizio di stagione per il Pescara...
Ultimi due acquisti saranno Marco Davide Faraoni dall'Inter per 925m euro che saranno dati a rate in 48 mesi. In fine arriva Dumbuya Mustapha per la cifra di 125m euro.
Ora è il turno delle vendite.
Vengono venduti:
Soddimo 300m
Cattenari 14m
Romito 16m.

La squadra è in bilancio negativo, ma il mister aveva previsto tutto questo. Il suo piano è quello di far salire i prezzi dei giocatori nel girone d'andata per poi risanare il bilancio nel mercato di Gennaio.

Il 1 Settembre viene chiuso il mercato e il Pescara inizia il campionato bene:
Pescara - Brescia 2 - 0 (Kone e a.g. di Berardi)

Il resto delle partite di Serie B fino al 10 Dicembre 2011:
*

Che succede per l'inizio della stagione?
Nonostante il grandioso inizio, si infortunano Ciro Immobile per une mese e Lorenzo Insigne per 3 settimane. Così si decide di rimpiazzarli rispettivamente con Sansovini e Ryder Matos.
Ryder Matos sembra Lavezzi mentre Sansovini fa abbastanza fatica a segnare. Fortunatamente durante il periodo di assenza di Immobile le reti verranno insaccate lo stesso!
Classifica marcatori della squadra:
**
Ad inizio Ottobre torna Immobile ed anche Insigne. Tornano dall'infortunio più scarsi di prima al punto da non essere più titolari. Insigne forse meriterebbe ancora il posto da titolare però Immobile non segna!
Così al ritorno di Immobile e Insigne rimangono titolari i loro sostituti. Nelle partite seguenti Immobile ed Insigne verranno fatti entrare all'80 per fargli riprendere il ritmo. Il 26 Novembre Ciro Immobile tornerà titolare dopo aver segnato il suo primo gol dopo il ritorno! Insigne invece rimarrà in panchina. Ryder Matos ha veramente dimostrato di meritarsi il posto da titolare e Insigne rimarrà in panchina finchè non dimostrerà di essere ritornato forte come prima.
In questa prima parte di campionato si sono messi in risalto Ryder Matos, Marco Capuano, Kone e Giacomelli. La squadra è sempre stata in bilico tra il 2° e 3° posto. I tifosi sono entusiasti della squadra e contenti di essere andati contro i pronostici dei media che ritenevano il Pescara una squadra da metà classifica.

Ora passiamo direttamente ad oggi 17 Dicembre 2011:
Formazione Titolare: ecco la formazione che giocherà titolare quest'oggi: ***

Pescara - Modena: Iniziamo e andiamo in svantaggio: 0 - 1.
Il centrocampista del Modena Carraro ha mandato in vantaggio la propria squadra al 29° con una conclusione timida! Poi Ciro Immobile al 32° ha riportato la squadra al pareggio con una facile conclusione. Al 35° il loro Capitano li riporta in vantaggio con un gran tiro.
Fine primo tempo.
Riinizia la gara e al 65° il giovane Marco Capuano riporta in bilico il risultato 2 - 2. Al 75° si ripresenta la stessa occasione solo che al posto di Capuano c'è Romagnoli che di testa la insacca come ha fatto il suo compagno Capuano!
Il Pescara rimane con la tattica iniziale: Controllo. Il mister chiede un altro goal per chiudere la partita che però non arriverà. Ma non arriverà nemmeno il gol della squadra avversaria. Si conclude così all'Adriatico la sfida tra Pescara e Modena.
All'inizio della gara si pronosticava un pareggio ma gli uomini di Formisano hanno vinto con una rimonta che i tifosi di sicuro non dimenticheranno!

Classifica attuale:
****

Scusate se ho iniziato così tardi a raccontare la mia carriera, da ora in poi vi aggiornerò partita per partita! :D

Edited by _PierPiero_ - 9/4/2012, 15:46
 
Top
_PierPiero_
view post Posted on 9/4/2012, 16:08




Chi mi segue? :D
 
Top
_PierPiero_
view post Posted on 9/4/2012, 21:07




Il 1 Gennaio verrà aperto il calcio mercato, intanto Formisano ha già iniziato a pensare a quelle che saranno le prime mosse di mercato.
Il 26 Dicembre 2011 è stato raggiunto l'accordo tra le due società, Pescara e Livorno, per l'ingaggio del 29enne Damiano Zanon. Il 1 Gennaio Zanon si trasferirà al Livorno per 50mila euro.
Inoltre Formisano ha messo sulla lista dei calciatori da vendere:
Andrea Gessa, Antonio Balzano e Romulo Togni.
 
Top
3 replies since 9/4/2012, 14:30   106 views
  Share