Torniamo sul tetto del mondo!!, Alessandro Passerini

« Older   Newer »
  Share  
OneOfAKind98
view post Posted on 1/11/2011, 19:57




Alessandro Passerini, ex giocatore dilettante, dopo una lunga trafila nello staff nerazzurro prende finalmente il patentino da allenatore e vuole da subito farsi notare riportando l'Inter sul tetto d'Italia e poi sul tetto del mondo.

stemma_inter



Chi mi segue?
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 1/11/2011, 20:21




Decido di puntare alla lotta per il titolo e la dirigenza decide di mettere a disposizione 18 M di euro per il budget trasferimenti e 2.3 M come monte ingaggi settimanale.

Al termine del mercato, ecco il resoconto di acquisti e cessioni:



Partendo dagli acquisti, ho rinforzato il centrocampo con gli ingaggi di Christian Maggio dal Napoli per 8.5 mln di euro, e del giovane Cidinho, 18enne acquistato dal Botafogo per 2.1 M di euro (forse un prezzo un po' troppo alto per un giovane, ma mi fido degli osservatori).
Per la difesa ho scelto di comprare anche l'altra metà del cartellino di Caldirola per 650mila euro dal Cesena, perchè mi sembra un ottimo centrale.
Alla fine della stagione arriverà anche l'altro colpo di mercato Juan Jesus, pagato quasi 4 milioni di euro.
E per finire arriva in prestito dal River Plate Rogelio Funes Mori, punta 20enne, con diritto di riscatto fissato a 3.7 mln di euro.

Per quanto riguarda le cessioni invece, scelgo di far partire il ghanese Muntari in attesa dell'arrivo di Kucka. Va al Paris Saint Germain per la modica cifra di 3.7 mln di euro. Ho difensori in abbondanza, quindi scelgo di mandare il terzino Marco Faraoni a fare esperienza in Austria, all SC Austria Lustenau.

Il mercato si conclude con un bilancio in negativo di 5.5 mln.
 
Top
reluti95
view post Posted on 1/11/2011, 20:28




Ci sono.

Ottima la cessione di Muntari che sinceramente non serve a nulla all' Inter, anche Faraoni buona cessione. Cristian Maggio sinceramente non mi piace, per il resto tutto buono.
Ci potresti mostrare Cidinho così mi faccio un' idea?

PS Il budget quanto era quest' anno?
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 1/11/2011, 20:39




Grazie dei consigli.
Come scritto il budget trasferimenti affidatomi era di 18 mln di euro.
Ora carico lo screen di Cidinho.
 
Top
reluti95
view post Posted on 1/11/2011, 20:40




Scusami non avevo letto, sempre più avaro sto Moratti.
 
Top
El Pistolero
view post Posted on 1/11/2011, 20:43




ti seguo, Faraoni l'avrei tenuto
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 1/11/2011, 21:04




Grazie del consiglio, ma Faraoni avrebbe avuto poco spazio in prima squadra a causa della presenza di Maicon, Jonathan, Chivu ecc. e c'erano molte squadre interessate al prestito.
 
Top
brindisino92
view post Posted on 1/11/2011, 21:34




Ti seguo! ;)
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 1/11/2011, 22:57




Ecco lo screen di Cidinho:

 
Top
brindisino92
view post Posted on 1/11/2011, 23:01




Ottimo questo giovane, se lo cresci bene può diventare un giocatore importante ;)
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 14:33




Preparatevi, si comincia!

La mia formazione titolare è questa:



In alternativa:



Inizio la mia stagione vincendo una serie di amichevoli, una con le riserve per 4-0, una con i Chicago Fire per 3-1, e un'altra con il San Paolo per 2-1:




In queste partite decido di far giocare un po' tutta la rosa ruotando i giocatori ogni 45 minuti, così saranno in forma nelle partite importanti.
Arriviamo al 6 agosto, il primo giorno importante per la mia carriera di allenatore. E' il giorno del Derby di Supercoppa: Inter-Milan.
E' il momento di iniziare il mio cammino verso i trofei importanti, e una vittoria all'esordio non sarebbe un male, insomma...

Ecco le formazioni:



La partita inizia con una mezz'ora non molto tranquilla, con una traversa presa da Pato al 18'.
Al minuto 29 arriva un'ammonizione per Ambrosini, per i continui falli. I miei ragazzi sono molto bravi a recuperare palla e non permettono ripartenze, e ciò infastidisce il centrocampo rossonero.
Al trentaseiesimo, dopo un leggero contatto con Pazzini, Boateng si fa male ed è costretto a uscire.
Ma ecco la svolta. Nei minuti di recupero il Milan si ritrova con soli due uomini in difesa e i miei trovano spazio per ripartire.
Pazzini riesce a saltare Nesta ed è troppo defilato per andare al tiro, allora mette in mezzo un pallone rasoterra che Forlan non sbaglia a mettere dentro, ed è 1-0.
Dopo il gol i nostri avversari pressano di più, ma la nostra difesa riesce a tenere naturalmente anche se Samuel è nervoso e rimedia un cartellino giallo molto pesante e, per non rischiare l'espulsione, al 65' lo faccio uscire insieme a Maggio, che è stanco ma ha giocato una partita discreta.
Al loro posto entrano Andrea Ranocchia e Maurito Zarate, che giocherà da ala insieme a Stankovic sull'altra fascia.
Con Ranocchia in difesa la partita si tranquillizza, fino agli ultimi minuti, quando il Milan tenta gli ultimi disperati attacchi.
All'ottantaquattresimo faccio entrare Thiago Motta al posto di Cambiasso a supporto del centrocampo.
Ma ecco che riusciamo a chiudere la partita, Pazzini mette in mezzo un altro pallone pericoloso, Yepes tenta di spazzare ma il pallone finisce addosso a Flamini che deposita in rete: è autogol e 2-0 per noi.
A partita chiusa, al 91', Ranocchia rimedia un giallo ma il tempo è già scaduto.

Ecco il primo trofeo della mia carriera, la Supercoppa Italiana.

A voi il resoconto della partita:





Ultima amichevole due giorni dopo contro l'Atletico Madrid, basta il solo gol di Capitan Zanetti per vincere: 1-0.


Ci prepariamo per il campionato. Alla prima giornata giocheremo al Ferraris contro il Genoa, che ha acquistato un uomo molto importante sia in fase difensiva che in fase d'attacco: Juan Camilo Zuniga.

Nelle ultime fasi di mercato, tento invano di comprare a titolo definitivo Juraj Kucka con diverse offerte che i liguri rifiutano continuamente: me ne occuperò a gennaio, vista la presenza di Poli come "alternativa giovane".

Per quanto riguarda la Champions, per fortuna mi capita un girone facile con squadre di basso livello, ma che da alcuni punti di vista potrebbe essere insidioso: Lione, Rangers e Sturm Graz.



E' il giorno dell'esordio in campionato con la maglia nerazzurra di Forlan, Zarate, Maggio e Alvarez.

Il "Cacha" Forlan si presenta molto bene con un gran gol rasoterra dalla distanza imprendibile per Frey. All'85' arriva anche il gol della sicurezza di Ranocchia, su calcio d'angolo.
Finisce 2-0, ma soprattutto con i primi 3 punti del campionato.



Nella prossima partita, con il mio esordio al Meazza contro la Lazio, un buon risultato potrebbe rassicurare i giocatori.
Nel primo tempo un gol annullato per parte, sempre per fuorigioco (Pazzini e Cissé).
La partita si apre al 65' con il Principe che trasforma dal dischetto dopo un evidente fallo di Stendardo ai danni di Pazzini.
Arriva anche il raddoppio con un incredibile calcio piazzato di Sneijder che si va ad insaccare nel sette, Marchetti non può farci niente.
Infine il 3-0 del Pazzo Pazzini con assist di Maggio (a chi è che non piaceva? :D).
Comunque credo che farà una brillante annata.



Unica nota negativa l'infortunio di Forlan, una lacerazione al tendine del ginocchio che lo costringerà fuori per 2-3 mesi secondo il professor Combi.

Nel frattempo un osservatore mi segnala un promettente giovane da lui scoperto, Alseny Bah, del Benfica.
Gli offro un contratto.
Ecco lo screen:




Il ragazzo accetta di aggregarsi all'Inter, al Benfica andranno 875mila euro di indennizzo, in quanto il giocatore aveva un contratto giovanile.
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 14:48




La prossima partita ci vedrà impegnati in Champions contro i Rangers di Glasgow, in Champions.


All'Ibrox scendo in campo con la stessa formazione che ha battuto la Lazio, ad eccezione di Milito che gioca al posto dell'infortunato Forlan.
Ha debuttato anche il neo-acquisto Jonathan, entrato a partita iniziata.
Purtroppo arriva una deludente sconfitta, con i padroni di casa che meritano la vittoria, visto che noi abbiamo giocato molto male costruendo poco e tenendo palla solo nella nostra metà campo.
I Rangers vanno in vantaggio nella ripresa al 50' con Jelavic e raddoppiano 9 minuti dopo con Bartley.
Finisce meritatamente 2-0 per loro e i miei tornano a casa distrutti.



Dovremo cercare di rialzarci domenica contro l'Udinese.
Buona notizia il rientro dell'infortunio di Thiago Motta.
Decido di fare un po' di turnover facendo riposare Zanetti e Pazzini schierando al loro posto Zarate e Nagatomo.
Ma arriva solo uno 0-0 nonstante le numerose occasioni non trasformate che abbiamo avuto, merito in parte anche del loro portiere Handanovic (uomo partita), che ha fatto una serie di interventi importanti.
Si è visto un miglioramento rispetto alla precedente sconfitta contro i Rangers, ma non siamo come ad inizio stagione.




E' il 21 settembre e c'è il primo turno infrasettimanale della stagione, e l'Inter affronterà il Chievo.
Giocherà Ricky Alvarez come ala sinistra con Zarate sull'altra fascia.
Arriva un'immeritatissima sconfitta per 2-1 con il Chievo che segna nei minuti finali.
Nel primo tempo abbiamo attaccato solo noi ma su calcio d'angolo al 22' è arrivata la rete di Cesar, ma poi il Pazzo ha rimediato al 65' con un tiro imprendibile sottoporta.
Inevitabilmente, a causa di una grossa falla difensiva procurata da Jonathan, Cruzado è riuscito a crossare per Hetemaj che ha messo dentro.




Si sente molto nel reparto offensivo la mancanza di Forlan, con Pazzini unico che segna, con Milito che non costruisce, Castaignos che segna solo in primavera, e Funes Mori infortunato (non ha ancora esordito essendosi infortunato in Nazionale).

E' così che si presenta la classifica dopo 4 giornate di campionato:




Il Palermo, il Novara e il Genoa occupano a sorpresa il podio, l'Inter è 5° mentre Milan e Juventus sono solo 7° e 8°.

Voglio una immediata vittoria contro l'Atalanta in vista del match contro lo Sturm Graz martedì, ma devo far riposare alcuni giocatori chiave.
Cambiasso si è infortunato contro il Chievo, per questo schiererò Stankovic.
Ripropongo Nagatomo terzino al posto di Zanetti e le due ali Zarate e Maggio.
Convoco anche Coutinho che potrebbe rivelarsi fondamentale nelle ripartenze.

I ragazzi iniziano subito bene con Zarate che crea occasioni a palate.
Il gol arriva all'11' con un gran cross di Sneijder da calcio d'angolo indirizzato a Lucio che insacca sicuro. 1-0.
L'Inter merita il raddoppio per tutta la partita colpendo una traversa con Milito ma al 92' arriva la fregatura.
Calcio d'angolo, cross in mezzo con Bonaventura marcato male che segna di testa. Inter 1, Atalanta 1.



I ragazzi martedì devono assolutamente battere un colpo vincendo con lo Sturm Graz o la dirigenza dubiterà delle mie capacità di allenatore...
Si fanno sentire al 3': sciabolata di Stankovic per Maggio che mette in mezzo per Pazzini ed è gol!
Altra buona notizia: al quarto d'ora scivolatona di Dudic sul Pazzo ed è rosso diretto. Lo Sturm Graz si ritrova in 10.
Milito e compagni sono molto motivati e al 17' arriva il raddoppio: Zarate arriva in porta, Gratzei respinge ma Pazzini arriva e segna. 2-0!
Il primo tempo si conclude con un'Inter che non si vedeva dallo scorso derby.
Al 65' è partita chiusa. Calcio d'angolo: Sneijder mette in mezzo per Samuel che mette dentro e sono 3.

Al termine del match mi complimento con i ragazzi anch'essi contenti del risultato.



Nel girone siamo a pari punti con i Rangers che hanno perso con il Lione capolista.
Dopo una serie negativa di quattro partite (2 pareggi e 2 sconfitte) siamo finalmente tornati alla vittoria.

 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 15:37




E' domenica 2 ottobre e ci rechiamo al San Paolo per giocare contro il Napoli.
Porto in panchina Castaignos visto che sta facend0 bene con la primavera ma dovrà guadagnarsi la mia fiducia.

Nagatomo partirà titolare visto che sta inanellando una serie di buone prestazioni ed è più utile di Zanetti nelle ripartenze.

Iniziamo subito bene con una rete al 6' con Zarate che dopo una grande azione personale fornisce un assist a Maggio che segna ed è 1-0.
Esattamente un quarto d'ora dopo, al minuto 26, arriva ancora il gol di Maggio che si butta sulla respinta di un tiro parato da De Sanctis. E' 2-0 e doppietta di Maggio.
All' 83' escono l'immenso Maggio e Deki per Thiago Motta e Alvarez.
All'84' arriva anche il 3-0 con il primo gol in nerazzurro di Mauro Zarate e l'Inter chiude la partita!!



Con questa vittoria sono passato in un attimo dall'8° al 2° posto, a meno 5 dalla capolista Palermo.

 
Top
El Pistolero
view post Posted on 2/11/2011, 15:53




per la supercoppa italiana dobbiamo ringraziare Flamini :asd:
Abbiamo iniziato bene poi abbiamo avuto un periodo di flessione, ma adesso ci siamo ripresi con una bella vittoria contro il Napoli. Palermo capolista :pal:
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 16:08




W Flamini!!!!
Una vittoria contro il Bologna sarà sia un'iniezione di fiducia, sia 3 punti importanti ai fini della classifica.
Al posto di Milito partirà ed esordirà titolare il 20enne Rogelio Funes Mori, preso in prestito dal River Plate, appena rientrato dall'infortunio in Nazionale.

Al minuto 6, Zarate prende palla ed effettua una serie di dribbling e tenta il tiro anche se è defilato, ma ci pensa il difensore avversario, Roversio, a depositare la palla nella propria rete. 1-0 Inter!
Al 57' ennesimo assist da calcio d'angolo di Wesley Sneijder per Lucio che segna di testa, 2-0.

Finisce così tra Inter e Bologna, sembra proprio che siamo tornati forti.
 
Top
48 replies since 1/11/2011, 19:57   1433 views
  Share