Hernandez+De Gea: United illeso

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 17/10/2011, 17:17




Liverpool e Manchester United impattano sull'1-1 ad Anfield: al gol di Gerrard su calcio di punizione al 68' risponde il Chicharito Hernandez all'81'. Sir Alex Ferguson esce illeso da Anfield dopo tre sconfitte consecutive ma ora può perdere la testa della Premier

bea7866b3cd77ac20eb43c02cd071e62



Il Liverpool si conferma la bestia nera di Sir Alex Ferguson: nel big match dell'ottava giornata di Premier League, lo United deve soffrire le famigerate sette camicie per non uscire sconfitto per la quarta volta consecutiva da Anfield. Gerrard, al rientro dal 1' dopo mesi, trova l'1-0, Hernandez fa 1-1 e nel finale De Gea è fenomenale a evitare la sconfitta dei Red Devils. Che ringraziano l'attaccante messicano e il portiere spagnolo ma ora potrebbero perdere la testa della Premier League.

ROONEY IN PANCA, GERRARD C'E' - Davvero sorprendente la formazione iniziale del Manchester United: Rooney, distrutto dopo le tre giornate di squalifica affibbiategli dall'Uefa, è in panchina così come Hernandez e Nani. Sir Alex Ferguson schiera Phil Jones a centrocampo in un undici molto abbottonato. Nel Liverpool torna dal 1' dopo sei mesi.

PRIMO TEMPO DI SBADIGLI, TRANNE SUAREZ - La gara è subita vibrante, ma abbastanza bloccata nei primi minuti: il Liverpool attacca la musica, ma lo United erige un muro in difesa e riparte. La prima chance della partita arriva solamente al 16' quando Evra mette in mezzo per Phil Jones che di testa non trova la porta di Reina. La partita non decolla nemmeno nel quarto d'ora successivo, ma alla mezz'ora ecco il primo sussulto del Liverpool: è Suarez a trovare "dalla spazzatura" un pallone che lo lascia praticamente uno contro uno con Evans, ma il tentativo dell'uruguaiano è ben contrastato da De Gea. Succede poco altro, si va al riposo sullo 0-0.

GERRARD CHIAMA, HERNANDEZ RISPONDE - La ripresa è certamente più frizzante, anche se la maggior parte delle conclusioni, quella di Young prima, quella di Suarez poi, arrivano tutte dalla lunga distanza. L'uruguaiano è certamente l'uomo più vivo del match: tanto movimento, tanta pressione sugli avversari, ma ancora il gol non arriva. Il risultato si sblocca da situazione da calcio da fermo, al 68' grazie al capitano, Steven Gerrard, bravo a beffare De Gea su punizione, grazie anche all'errato posizionamento in barriera da parte di Giggs. Lo United va sotto? Entrano Rooney (per Park) e Nani (per Young), ma ancora non basta. E allora ecco l'asso nella manica che si chiama Javier Hernandez: il messicano entra e all'81' fa centro di testa dopo la sponda di Wellbeck. Anfield gelato, ma il Liverpool reagisce: Kuyt impegna severamente De Gea, che un minuto dopo viene salvato dalla traversa dopo una deviazione sottoporta. Il portiere spagnolo si consacra definitivamente a "salvatore della patria" qualche secondo dopo quando vola su Hernandez ed evita la sconfitta.

Davide BIGHIANI / Eurosport
 
Top
0 replies since 17/10/2011, 17:17   28 views
  Share