Maledetti Mondiali...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2011, 21:24
Avatar

Member

Group:
FMI Vip
Posts:
416

Status:


Prima carriera con FM 12, che inizierò soltanto all' arrivo del gioco completo.
Il vostro compito è quello di scoprire l' allenatore e la squadra. Già il titolo che ho dato alla carriera vi può essere utile (anzi, vi è utile...) come indizio per l' allenatore.

Vi dico inoltre che l' allenatore giocò negli anni 90 nella squadra che allenerà.

Per la squadra, vi dico solamente la data di "fondazione" ( :shifty: ): 1993.

E ora la domanda fatidica: chi mi segue???
 
Top
Gameiro07
view post Posted on 11/10/2011, 22:03




Ci sono!!

Non ho idea di chi sia l'allenatore :penso:
 
Top
El Pistolero
view post Posted on 12/10/2011, 07:58




ti seguo, secondo me intendi la Fiorentina e come giocatore penso Baggio
 
Top
œrberø™
view post Posted on 16/10/2011, 11:00




ma perchè baggio allena adesso?? o.O
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 11:10
Avatar

Member

Group:
FMI Vip
Posts:
416

Status:


CITAZIONE (Gameiro07 @ 11/10/2011, 23:03)
Ci sono!!

Non ho idea di chi sia l'allenatore :penso:

CITAZIONE (El Pistolero @ 12/10/2011, 08:58)
ti seguo, secondo me intendi la Fiorentina e come giocatore penso Baggio

CITAZIONE (œrberø™ @ 16/10/2011, 12:00) 
ma perchè baggio allena adesso?? o.O

Grazie mille per seguirmi!
L' allenatore è indovinato, è il mitico Roberto Baggio!!!

La squadra però non è stata ancora indovinata, quindi pensateci attentamente...
 
Top
El Pistolero
view post Posted on 16/10/2011, 13:20




dico Fiorentina come squadra o Brescia :sisi:
 
Top
Schini91
view post Posted on 16/10/2011, 13:37




ti seguo!! ovviamente il bologna!!
 
Top
brindisino92
view post Posted on 16/10/2011, 16:46




Ti seguo!

Lo sai che mi hai ingannato perchè ho pensato ad altri giocatori tranne che a Baggio :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 19:08
Avatar

Member

Group:
FMI Vip
Posts:
416

Status:


Difficile dimenticare questa stazione; non è cambiato niente dall' ultima volta che l' ho vista, circa 15 anni fa. Tutto è rimasto tale, come se il tempo si fosse fermato dal mio addio in questa città, e stesse rincominciando da adesso.
Esco dalla Stazione, passando per la grande sala centrale, e mi ritrovo in piazza delle Medaglie d'Oro. Ora non mi resta che prendere l' autobus n° 25, arrivare in centro e infine prendere un secondo autobus, il numero......numero........ porco cane, me lo dimentico sempre. Fortunatamente me lo sono scritto su un foglio. Ecco, numero 19. Devo prendere l' autobus n° 19. Prima il 25, poi il 19. Mi sembra semplice.
Mentre aspetto l' autobus, vedo un ragazzo che distribuisce quotidiani a distribuzione gratuita, tipo Leggo, City, Metro, ecc... Questo ragazzotto mulatto, che a malapena arrivava ai 20 anni, passa davanti alla pensilina. Garbatamente, distribuisce giornali alle persone che come me aspettano il bus. Qualcuno accetta, altri rifiutano; e io, che oggi non ho ancora avuto tempo di sfogliare un giornale, lo accetto e ringrazio. Proprio mentre sto per prenderlo, vedo arrivare un autobus, anzi, l' autobus. N° 25. Vabbè, il giornale lo prenderò in centro. Salgo, faccio il biglietto, e mi dirigo alla ricerca di un posto a sedere. Fortunatamente ne trovo subito uno libero, e mi siedo. E mentre sono seduto, mi metto a pensare.
Il mio nome è Roberto Baggio, nato a Caldogno il 18 febbraio del 1967, ex-giocatore di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia. Ho fatto 318 goal in tutta la mia carriera, in nazionale vanto 56 presenze e 26 goal, ho vinto un Pallone d' oro nel 2003, vinto il FIFA Top Player sempre nel 2003, e vinto diverse coppe, europee e non. Insomma, in breve, non sono assolutamente il figlio di nessuno. E allora voi vi chiederete, perchè sei a Bologna?
Per rispondere a questa domanda devo tornare indietro di una settimana. Sul mio iPhone mi arriva un messaggio, mandato da "Serie A News", ovvero tutte le notizie riguardanti la serie A. Nel messaggio lessi ciò:
iphonebook

Santo cielo, pensai, non è incominciato ancora il campionato, e già è saltata una panchina? Strano, molto strano...
Mi collego sul sito della Gazzetta dello Sport, sperando di trovare qualche informazione in più su questo esonero lampo.
Ecco svelati i motivi! Lessi che Bisoli aveva litigato con i dirigenti del Bologna, i quali lo avevano accusato di avere fatto un calciomercato deludente e di usare una tattica non idonea ai giocatori che aveva in squadra. A questo, si aggiungeva il malcontento dei tifosi, i quali non avevano molta fiducia per l' allenatore di Porretta.
Improvvisamente mi suonò il telefono di casa.



- Pronto?
- Pronto, parlo con il signor Baggio Roberto?
- Si, chi parla?
- Buongiorno. Sono Albano Guaraldi.
- Guaraldi? Il presidente del Bologna?
- Proprio io. Come sta?
- ... Bene, grazie; ma come avete fatto ad avere il mio numero?
- L' abbiamo chiesto al suo ex-agente, il signor Caliendo. Ma non è questo l' importante. Ascolti, come lei avrà sicuramente già letto, abbiamo dovuto licenziare mister Bisoli.
- Si, ho letto la notizia circa 10 minuti fa. Mi dispiace per lui, anche se lo conoscevo solo di vista. Ma cosa c' entro io con ciò?
- Ecco, proprio di questo le volevo parlare; veda, lei è molto amato dai tifosi felsinei, seppure abbia fatto solo una stagione qui a Bologna, e so che lei qualche mese fa ha preso il patentino da allenatore...
- Penso di avere già capito dove vuole andare a parare. Vuole che io diventi allenatore del Bologna?
- .... Beh, si, non lo nego. Una persona della sua fama e del suo carisma può fare bene in questa squadra. E poi, come le ho spiegato, lei è molto amato dai bolognesi, ed un suo ritorno in Emilia farà impazzire tutti i tifosi. Quindi, accetta la mia richiesta?
- Beh, ci devo pensare... mi dia qualche giorno di tempo, poi le darò una notizia.- - Ma certamente, so benissimo che questa è una scelta molto importante, si prenda tutto il tempo che vuole.

E ora, a distanza di una settimana, sono qui, a Bologna. Secondo voi quale è stata la mia scelta? E penso che abbiate anche capito perchè sono a Bologna.

Mentre pensai questo, guardai fuori dal finestrino del bus. Ecco il centro di Bologna, con le due torri che sovrastano la città.Scendo dall' autobus, e mi dirigo alla fermata dell 'autobus n° 19...... evvai, me lo sono ricordato ora.
Prendo il 19, fortunatamente arrivo dopo pochi minuti (chi prenderebbe l' autobus a metà luglio?) davanti a Casteldebole. E finalmente posso togliermi anche questi orribili occhiali da sole vistosi e il cappellino dell' Adidas. Non volevo farmi riconoscere da nessuno, addirittura mi sono tagliato barba e baffi, tolto gli orecchini; non vi immaginate che calca si poteva formare intorno a me se mi avrebbero riconosciuto.

Il presidente Guaraldi mi aspetta al cancello. Il mio ex-agente gli avrà riferito la mia decisione? Oppure non gli ha detto ancora niente?
Mi basta semplicemente andare incontro al presidente....





Con questo lungo prologo, incomincio la mia carriera con FM 2012; domani spero di prendere il gioco e di incominciare con le "nozioni" basilari (e ovviamente con la fine della narrazione).
 
Top
El Pistolero
view post Posted on 20/10/2011, 19:21




non vediamo l'ora di assitere alla prima carriera del forum su FM 12
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 15:24
Avatar

Member

Group:
FMI Vip
Posts:
416

Status:


Presidente: Buongiorno Roberto, siamo felici che lei abbia accettato la nostra proposta di allenare il Bologna FC.
Baggio: Grazie a voi per avermi offerto il posto (a quanto pare, il mio ex-agente aveva già riferito tutto ai dirigenti).
P: Venga dentro, chissà quanti ricordi avrà di questo posto...

E aveva ragione; avevo molti ricordi di quel posto. La palestra, il ristorante all' interno del centro tecnico, lo spogliatoio,...
Il presidente ed io entrammo nel suo ufficio:

P: Bene, ora possiamo parlare del suo contratto; le devo anticipare qualche informazione: la società non naviga in acque calme, e i soldi in società scarseggiano. Quindi, non avrà un budget per gli acquisti faraonico.
B: Uhm... Ok, va bene, ma prima vorrei parlare del contratto; al mercato ci penserò poi.
P: Il contratto sarà della durata di un anno, e prenderà 11.250 a settimana. le va bene?
B: Se va bene? Cavolo, certo che mi va bene!
P: Benissimo. Ritornando al discorso-mercato: le daremo 500 mila euro per gli acquisti, e un monte ingaggi di 425 mila. Il nostro obbiettivo primario è la salvezza; prima arriviamo ai 40 punti, meglio è. Se riesce a superare i 40 punti, e ci porta nella parte sinistra della classifica, sarò contento come una Pasqua. Mi segue?
B: Certamente.
P: Bene. Lo staff è stato mantenuto invariato, ma se pensa che ci sia qualcuno di troppo, non si preoccupi a rescinderli il contratto. Quindi, se vuole portare qualche suo fidato nello staff, non si faccia problemi.
B: Si, probabilmente porterò qualche volto nuovo nello staff, ma prima li dovrò conoscere
P: Tempo al tempo, domani li potrà conoscere per bene. Ah, e si ricordi, domani alle 11:00 ci sarà la sua prima conferenza stampa da allenatore. Si presenti un pò prima, così avrà modo di conoscere lo staff e i giocatori.
 
Top
El Pistolero
view post Posted on 29/10/2011, 08:37




si sono sprecati per il budget, comunque vediamo di tenere a tutti i costi Ramirez
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 11:11
Avatar

Member

Group:
FMI Vip
Posts:
416

Status:


bannerawf



PRESENTAZIONE ALLENATORE



E con questo post di presentazione, incomincia ufficialmente la mia prima carriera con FM 12. Si parte prima di tutto dall' ufficializzazione dell' allenatore

robertobaggionotizieina

Roberto-Baggio-Bologna-003



Di seguito, arriva anche il messaggio privato del presidente e la storia del club, ma il messaggio più importante è quello del budget trasferimenti; in questo primo anno, non so se riuscirò ad arrivare in Europa, però posso riuscire senza nessun problema a salvare la squadra dalla retrocessione

robertobaggionotizieina




CALCIOMERCATO



La massima priorità di questo calciomercato è: prima vendere, poi comprare; quindi, dopo avere incassato delle belle somme con le vendite, ho cominciato a comprare. Ecco il calciomercato (nel gioco al momento sono a metà agosto, quindi c'è la possibilità che possa arrivare qualche altro giocatore):

acquisticessioni2



In questo calciomercato ho fatto diversi affari insieme al Napoli: cedo ai partenopei la metà di Gavilan per il cartellino intero di Santana, termino il prestito con Vitale, che ritorna a Napoli. Infine, gli cedo Gimenez per 2.2. Dopo di che, cedo anche Pulzetti al Lille, e vendo metà del cartellino di Cherubin alla Juve. Mando in prestito qualche giovane dela primavera (Taider e Mitrovic al Sassuolo, Pasi e Ingegneri rispettivamente al Gubbio e alla Ternana). Faccio terminare in tronco il contratto di Coda (non mi serviva, prendeva molto e nessuno lo voleva), e tento di cacciare via anche Loria, ma senza successo.
E infine, incominciano gli acquisti: la prima cosa è comprare Diogo, un difensore svincolato molto forte. Poi, dato che la difesa fa letteralmete schifo, decido di bussare alla porta della Samp, e compro Massimo Volta, un giovane giocatore di buone prospettive. Infine, prendo anche un giovane giocator spagnolo, Borja Gomez.
Adryan l' ho comprato, ma arriverà il prossimo anno


Parola a voi :)

 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 18:30
Avatar

Member

Group:
FMI Vip
Posts:
416

Status:


Il save è crachato, si può chiudere.
 
Top
El Pistolero
view post Posted on 4/11/2011, 15:50




di già che sfiga :(
 
Top
14 replies since 11/10/2011, 21:24   723 views
  Share