Qualificazioni Euro 2012 - Pari dell'Inghilterra, obiettivo raggiunto, Spagna, Olanda e Francia vincono ancora

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 8/10/2011, 07:39




La nazionale di Fabio Capello impatta per 2-2 in Montenegro ma è un risultato che basta per raggiungere l'Europeo. La Germania vince 3-1 in Turchia e trova il nono successo in nove incontri. Vincono anche Olanda, Spagna e Francia.

6ec298e2f4247e80a5bf0b08ec724ac2



GIRONE A - La Germania, già qualificata, vince 3-1 a Istanbul e inguaia la Turchia. I "panzer" di Loew si impongono grazie alle reti di Gomez, Mueller e Schweinsteiger (inutile il momentaneo 1-2 di Hakan Balta) e conquistano la nona vittoria in altrettante partite del girone A, volando a 27 punti. La Turchia di Hiddink resta a quota 14 e si fa superare dal Belgio che si porta a quota 15, grazie al 4-1 sul Kazakhstan. Di Simons, Hazard, Kompany e Ogunjimi le reti della nazionale belga. Successo per 4-1 dell'Austria sull'Azerbaijan.

GIRONE B - La Russia vince 1-0 in Slovacchia, ipoteca la qualificazione agli Europei del 2012 e condanna Hamsik (in campo per tutti i 90 minuti) e compagni all'eliminazione. Di Dzagoev, al 71', la rete che decide la partita e che permette alla Russia di portarsi a quota 20 punti, +2 sull'Irlanda di Trapattoni, uscita vincitrice dalla sfida contro Andorra per 2-0. A 17 punti l'Armenia che ha sconfitto 4-1 la Macedonia.

GIRONE C - Impresa dell'Estonia che, a Belfast, vince 2-1 sul campo dell'Irlanda del Nord e può ancora sperare nel secondo posto alle spalle dell'Italia nel girone C. Dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa con Davis, al 22', l'Estonia capovolge il risultato grazie alle reti di Vassiljev al 77' (su rigore) e all'84'. Gli estoni sono secondi a quota 16 punti con 10 gare giocate, uno in più della Serbia che però ha ancora una partita da giocare in casa della Slovenia, già fuori dai giochi.

GIRONE D - La doppietta di Adrian Mutu non basta alla Romania per superare la Bielorussia. Finisce 2-2 il match di Bucarest, valido per il girone D delle qualificazioni agli Europei del 2012. L'attaccante del Cesena sblocca il risultato al 19', Kornilenko pareggia al 45', ma al 51' Mutu, su rigore, riporta avanti la Romania. All'82' il definitivo 2-2 di Dragun. Malouda, Remy e Revelliere e la Francia di Laurent Blanc batte 3-0 l'Albania in un match valido per il girone D delle qualificazioni agli Europei del 2012. Grazie al successo di Parigi, i transalpini si portano a quota 20 e restano primi con un punto di vantaggio sulla Bosnia. Martedì lo scontro diretto che vale la qualificazione diretta, mentre la seconda andrà agli spareggi. La Bosnia ha surclassato per 5-0 il Lussemburgo.

GIRONE E - Con un gol dell'ex attaccante del Milan, Huntelaar, l'Olanda batte 1-0 la Moldavia e mette al sicuro con un turno d'anticipo il primo posto del girone E, dopo che si era già assicurata la matematica qualificazione agli Europei del 2012. La rete del successo arriva al 40'. "Oranje" in testa con 27 punti, sei in più della Svezia che chiude al secondo posto, vincendo 2-1 in Finlandia.

GIRONE F - La Grecia batte 2-0 la Croazia, fa suo lo scontro diretto del girone F e balza in testa alla classifica scavalcando proprio la nazionale di Bilic. Ad Atene, dove nel primo tempo Webb ha sospeso per qualche minuto la partita per incidenti sugli spalti, decidono le reti di Samaras e Gekas al 71' e al 79'. Grecia in testa con 21 punti, la Croazia resta a 19, decisivo il prossimo e ultimo turno. Stesso risultato a favore della Lettonia nel match contro Malta.

GIRONE G - L'Inghilterra pareggia 2-2 a Podgorica contro il Montenegro e si qualifica agli Europei del 2012, chiudendo al primo posto con 18 punti il girone G. La nazionale di Fabio Capello (missione compiuta per il ct italiano) si porta sul 2-0 grazie alle reti di Young e Bent, rispettivamente all'11' e al 31', ma poi subisce il ritorno dei montenegrini di capitan Vucinic che pareggiano con Zverotic e Delibasic, in gol rispettivamente al 45' e al 91'. Al 74' espulso Rooney. Inghilterra agli Europei come prima della classe con 18 punti, Montenegro secondo a quota 12 e sicuro degli spareggi. La Svizzera, terza in classifica con 8 punti, ha infatti perso 2-0 in casa del Galles (6) già eliminato. In gol Ramsey, su rigore, al 60', e Bale al 71'.

GIRONE H - La Danimarca vince 4-1 a Nicosia contro il Cipro e si avvicina almeno agli spareggi. I danesi si impongono grazie alla doppietta di Rommedahl e alle reti di Jacobsen e Krohn-Dehli, per i ciprioti in gol Avraam. Con questo successo la Danimarca si porta al primo posto a quota 16 punti, al pari del Portogallo che ha piegato per 5-3 l'Islanda.

GIRONE I - La Spagna vince 2-0 a Praga contro la Repubblica Ceca e conquista la settima vittoria in altrettante partite. Già matematicamente agli Europei, la nazionale campione del mondo si impone grazie alle reti di Mata e Xabi Alonso, al 7' e al 23'. "Furie rosse" a quota 21 punti, Repubblica Ceca seconda a 10.

Eurosport
 
Top
0 replies since 8/10/2011, 07:39   5 views
  Share