Amauri e Eriksen nel mirino rossonero

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 4/10/2011, 06:12




Per gennaio il Milan cerca un vice-Ibrahimovic e qualità a centrocampo. L'attaccante juventino, ormai fuori rosa, è l'obiettivo più facile da raggiungere, il danesino dell'Ajax un piccolo fenomeno da bloccare prima che sia troppo tardi

8af7985721bd3fec77c04412fe5570b2



Il mercato di gennaio dell’anno scorso portò in dote soprattutto l’estro di Antonio Cassano e la solidità, mista a esperienza e senso tattico, di Marc Van Bommel. Quest’anno Max Allegri potrebbe ricevere ancora un paio di doni da Galliani per confermarsi in Italia e tentare la scalata in Europa.

Due sono gli obiettivi caldi per gli uomini-mercato rossoneri: una punta centrale che dia il cambio a Zlatan Ibrahimovic e un giovane centrocampista che abbini qualità e quantità. E i nomi da tenere maggiormente in considerazione sono quelli di Amauri per il reparto offensivo e del giovanissimo Christian Eriksen per la mediana. In particolare su quest’ultimo l’allenatore del Milan ha messo gli occhi e sta spingendo presso la dirigenza affinchè glielo consegni quanto prima.

Difficile che l’operazione per il giocatore danese possa andare in porto per meno di 15 milioni di euro, ma bloccare il giocatore subito per strapparlo alla concorrenza potrebbe essere una mossa obbligata, a prescindere dall’impossibilità di schierarlo in Champions (a cui sta partecipando con la maglia dell’Ajax). Eriksen fu protagonista di una grande gara a San Siro, lo scorso anno, nel match vinto dai lanceri per 2-0 e anche in questa edizione della Champions si sta dimostrando un ragazzo di grandissime prospettive (è un classe 1992), risultando anche tra i migliori nella sconfitta per 3-0 sul campo del Real Madrid lo scorso martedì. Può giocare indistantamente da mezzala e trequartista ed è in possesso di quelle qualità che tanto piacciono al tecnico livornese.

50f00b8df56b007ddf2e3a7e282c4a22



AMAURI E' IL VICE-IBRA? - Decisamente più a buon mercato e realizzabile nella prossima sessione di calciomercato il trasferimento di Amauri (nella foto AP/LaPresse) dalla Juventus al Milan. L’attaccante italo-brasiliano è stato messo fuori rosa dai vertici bianconeri dopo il rifiuto all’ipotesi Marsiglia in estate ed è praticamente un corpo estraneo nella squadra di Conte. Si allena con i ragazzi della Primavera, il suo numero di maglia e il suo nominativo sono scomparsi anche sul sito internet del club e, seppur in una situazione che rasenta il mobbing, attende gennaio per ascoltare le proposte che arriveranno al suo agente per partire. Con un contratto che al lordo supera i 4 milioni di euro e andrà a scadere a giugno 2012, la Juve è ben lieta di disfarsene il più presto possibile e il Diavolo, alla ricerca di un vice-Ibra (anche e soprattutto dal punto di vista fisico), potrebbe fare valere i suoi buoni rapporti con i dirigenti della Vecchia Signora e con Ernesto Bronzetti, che cura gli interessi dell’ex bomber del Palermo.


Andrea DISTASO / Eurosport
 
Top
alex1410
view post Posted on 4/10/2011, 13:43




Il Milan si da alla pazza gioia...
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 22:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,280

Status:


Amauri per giocare bene ha bisogno di giocare per una provinciale, è molto forte ma non sà gestire la pressione. Ricordo ancora cosa faceva nel palermo superman appena è passato alla juve si è ammosciato, poi ha fatto mezza stagione al parma ed è ritornato ad essere un giocatore decente
 
Top
2 replies since 4/10/2011, 06:12   21 views
  Share