Il Bayern frena: con l'Hoffenheim è 0-0

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 4/10/2011, 06:06




Neuer supera i 1000 minuti senza subire gol, ma a Sinsheim l'attacco bavarese non riesce ad essere incisivo e l'Hoffenheim si merita un pareggio. E' la prima "X" per entrambe le squadre in stagione

eefefa40836700cfbf3d8c67152c872e



La striscia di imbattibilità del Bayern prosegue ma quella vincente si ferma, e Jupp Heynckes avrebbe certamente preferito il contrario. A Sinsheim, sul campo dell’Hoffenheim, il Bayern Monaco non va oltre lo 0-0 e rischia ora di essere raggiunto in vetta alla classifica dal Werder Brema (impegnato domenica in trasferta contro l’Hannover).

NEUER DA RECORD, MA NON BASTA - La squadra bavarese ha pagato sicuramente le fatiche del match infrasettimanale di Champions di fronte a un Hoffenheim che si è confermato aggressivo e molto mobile. Il 21enne Rudy è riuscito a contenere Schweinsteiger a centrocampo, mentre Obasi, Babel, Firmino e Sigurdsson hanno tentato diverse volte a infilare la porta di Neuer, ma senza la necessaria precisione. Il portiere bavarese (giunto a quota 1018 minuti senza subire gol) non a caso è stato costretto all’intervento più difficile della sua partita da un difensore, Marvin Compper, che al 22’ ha sfiorato il gol con un colpo di nuca a centro area.

UN RIGORE PER L'HOFFENHEIM? - Ma andiamo con ordine. Dopo un avvio piuttosto noioso infatti è il Bayern a sfiorare per primo il gol con Boateng che si infila in area da destra e per poco non batte Starke da posizione defilata, con Vorsah lestissimo nel salvataggio sulla linea a portiere battuto. La risposta della squadra di casa arriva con la citata incornata di Compper, seguita dall’azione polemica del weekend: al 33’ il contatto in area tra Van Buyten e Sigurdsson viene considerato regolare anche se qualche dubbio rimane.

ROBBEN PER RIBERY, CAMBIA POCO - Il primo tempo si chiude con un paio di tentativi inefficaci di Ryan Babel e la situazione non cambia nella ripresa, quando Heynckes decide di gettare nella mischia Arjen Robben al posto di un Franck Ribery per una volta deludente. L’olandese però non riesce a regalare il cambio di marcia di cui avrebbero bisogno i suoi e la partita prosegue quindi sulla falsariga della prima frazione: Firmino si libera sempre bene, ma calcia sempre fuori, mentre al 70’ il gol in mischia di Bastian Schweinsteiger viene giustamente annullato per fuorigioco.

IL BAYERN SI ACCONTENTA - Il Bayern tenta di alzare il baricentro nel finale ma costruisce solo un tiro di Kroos ben controllato da Starke. Al 90’ quindi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sentenziando il pareggio ad occhiali, un risultato che a posteriori si può considerare positivo per un Bayern apparso per la prima volta con la spia della riserva accesa.

Luca STACUL (Twitter @LucaStacul) / Eurosport
 
Top
0 replies since 4/10/2011, 06:06   2 views
  Share