Borussia e Bayer... Bentornate!

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 4/10/2011, 06:05




Successi convincenti per i campioni in carica e per le Aspirine, che superano rispettivamente in casa l'Augsburg (4-0) e il Wolfsburg (3-1). Pari tra Norimberga e Mainz, mentre il Friburgo mette fine alla corsa del Borussia Mönchengladbach

c5b90aa56df21e6c7989d8337801ee56



BORUSSIA DORTMUND-AUGSBURG 4-0

Il Borussia Dortmund prova a dimenticare la sfortunata notte europea di Marsiglia con il 4-0 interno rifilato alla matricola Augsburg, una partita in cui Lewandowski e Götze sono tornati finalmente a fare la differenza. Dopo mezz'ora di tensione crescente la squadra di Klopp passa con una mezza girata del polacco (nella foto) al termine di una mischia in area ospite, un gol in realtà molto simile a quello che vale anche il 2-0 al 44'.

Mario Götze mette quindi la sua firma sul tris del 75', con un pallonetto splendido che termina una bella ripartenza, mentre tre minuti dopo Lewandowski completa la sua tripletta personale di testa su assist dello stesso 19enne tedesco. Questo 4-0 finale si rivela un successo davvero importante per il Borussia Dortmund, che risale momentaneamente al 4° posto in classifica a -6 dal Bayern capolista.

BAYER LEVERKUSEN-WOLFSBURG 3-1

A quota 13 c'è anche il Bayer Leverkusen di Robin Dutt, a sua volta protagonista di una vittoria in casa contro un Wolfsburg dopo le fatiche di Champions. Le Aspirine passano al quarto d'ora con un bel gol di Gonzalo Castro che salta anche Benaglio prima di insaccare di destro, ma al 59' è Mario Mandzukic a impattare la gara di testa sul cross da sinistra di Schäfer.

In agguato, però, c'è Eren Derdiyok: l'attaccante svizzero al 65' si rende protagonista di un gol che sarà veramente difficile dimenticare; controllo in corsa splendido su un lancio dalle retrovie, sombrero ai danni di Hasebe e via direttamente in rovesciata per un 2-1 da incorniciare e riguardare all'infinito. Il tris in contropiede di Kiessling completa il successo del Leverkusen, che torna così a sorridere in Bundesliga dopo le pessime figure rimediate nelle ultime settimane contro Colonia e Bayern.

e0372bf1242c12a7362805b50436dd30



FRIBURGO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-0

Chi perde una grande occasione è invece il Borussia Mönchengladbach, che vincendo a Friburgo avrebbe potuto raggioungere il vetta il Bayern Monaco, ma la trasferta degli uomini di Lucien Favre nel Baden-Württemberg si è chiusa con una sconfitta per 1-0, punteggio deciso da una conclusione da fuori di Flum che trova la deviazione di un difensore al limite dell'area ingannando Ter Stegen.

NORIMBERGA-MAINZ 3-3

Pareggio pirotecnico, invece, tra Norimberga e Mainz: i padroni di casa passano al 5' con il tocco sottomisura dell'ex Feulner che mette dentro sulla sponda di testa di Pekhart e al 20' arriva anche il raddoppio con il destro all'angolino basso di Mak. La reazione degli uomini di Marco Tuchel però è veemente: al 32' Bungert accorcia sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Ivanschitz e un attimo prima dell'intervallo arriva anche il 2-2 di Chupo-Moting, questa volta a seguito di un tiro d'angolo. Il sorpasso clamoroso si completa al 52' con il bel colpo di testa di Ivanschitz che vale il 2-3, ma alla fine è Tomas Pekhart a firmare il definitivo 3-3 all'82' concretizzando una ripartenza rapida di Mak.

HERTHA BERLINO-COLONIA 3-0

L'interessantissimo Pierre-Michel Lasogga è il protagonista del 3-0 con cui l'Hertha Berlino regola il Colonia all'Olympiastadion. Il 19enne attaccante tedesco firma la sua prima doppietta in Bundesliga aprendo le marcature al 14' con un tocco semplice al termine di una grande azione di Ben-Hatira, mentre il raddoppio arriva al 26' con una bella incornata in corsa ancora su suggerimento del compagno di origini tunisine. Il 3-0 che chiude i conti ancor prima dell'intervallo, poi, è una perla di Raffael: il brasiliano infatti insacca al volo di sinistro sul lancio lungo di Janker, un gol davvero bellissimo. L'Hertha dunque si gode il suo buyon avvio di campionato, mentre per il Colonia è sempre la solita storia: si tratta di una squadra troppo dipendente dalla sua coppia d'attacco e se Podolski e Novakovic non girano sono dolori...

Luca STACUL (Twitter @LucaStacul) / Eurosport
 
Top
0 replies since 4/10/2011, 06:05   5 views
  Share