ZAMPARINI SI GODE IL PALERMO: "Bene anche in dieci, due giornate senza gol subiti è un record&q

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 4/10/2011, 05:56




bc272d5ab09375994899085ba1483b80-55335-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67



“E’ stato un errore dovuto piu’ al guardalinee perche’ solo la moviola vede se quel tipo di fallo e’ dentro l’area o meno”. E’ questo il pensiero del presidente del Palermo Maurizio Zamparini sulle polemiche arbitrali dell’ultima giornata e in particolar modo sulla direzione di Rocchi in occasione di Inter-Napoli. “Visto a velocita’ normale sembrava dentro – continua il patron rosanero all’Agenzia ITALPRESS – con la moviola e’ troppo facile. Ma proprio perche’ e’ troppo facile perche’ non la adoperiamo sul serio? Questa e’ una cosa che mi fa diventare matto. Perche’ Blatter e Platini non prendono in considerazione l’aiuto tecnologico?. Il quarto uomo fuori dal campo dovrebbe avere l’opportunita’ di rivedere le azioni e a Milano sabato sarebbe stata presa una decisione diversa. La stessa cosa per l’espulsione di Balzaretti di ieri, bastava vedere che il nostro difensore ha subito un fallo prima di toccare la palla con le mani. Con l’occhio umano certe cose non possono vedersi e anzi io ritengo che gli arbitri quest’anno stiano facendo bene. Non sono contento perche’ vedo che gli arbitri sbagliano anche nei confronti delle grandi”. Zamparini pone l’accento sulla diatriba tra le societa’ e la Fifa in merito al calendario delle nazionali: “Non e’ positivo che molti nazionali andranno via per parecchi giorni, faranno due partite di seguito e poi torneranno il giovedi’ e il venerdi’ nei rispettivi club. Condivido a tal proposito quanto dice De Laurentiis – continua il patron rosanero – abbiamo alla Fifa un presidente come Blatter che ha 75 anni, bada ai suoi interessi e non gli frega niente dei campionati. Noi che diamo i giocatori gratis non possiamo essere maltrattati cosi’. Bisognerebbe organizzarsi meglio in Fifa e in Uefa e mandare a casa quelli che hanno una certa eta’”.
Sulla prestazione del suo Palermo vittorioso ieri contro il Siena dice: “L’ho visto bene, soprattutto quando e’ rimasto in dieci si e’ comportato da squadra. Due giornate senza gol subiti? E’ un record, ma fa parte dell’attenzione e della qualita’ che abbiamo – continua – Avevamo Munoz in panchina e Cetto in tribuna, giocatori che sarebbero titolari in grandi club”. Zamparini si sofferma sulla prestazione di Josip Ilicic, giocatore che vorrebbe sempre vedere in campo perche’ puo’ fare la differenza: “Ha fatto una buona prova – afferma – mi e’ piaciuto, ma anche Mangia sa che puo’ dare il meglio se gioca dietro le punte. Sta trovando la sua posizione in campo, puo’ solo migliorare e noi abbiamo bisogno della sua classe. Mangia dovrebbe cambiare modulo? No, non e’ questione di modulo, Mangia sa gia’ come deve giocare. La squadra e’ ben messa in campo, gioca benissimo, si difende e attacca bene, i giocatori devono integrarsi nel modulo dell’allenatore e capire bene le posizioni”. Indicazioni positive anche da Abel Hernandez che contro il Siena ha giocato soprattutto al servizio della squadra: “E’ merito dell’allenatore – continua Zamparini – proprio per questo ho detto che il Palermo e’ squadra, i giocatori capiscono che questo atteggiamento e’ utile anche a loro stessi perche’ e’ chiaro che se Hernandez gioca per la squadra si tira dietro i complimenti e le attenzioni dei grandissimi club”. Quest’anno il Palermo puo’ contare anche su dei buoni ricambi, ma a gennaio qualcuno potrebbe chiedere di cambiare aria, vedi Bacinovic, che attraverso il suo procuratore ha gia’ manifestato piu’ volte il suo disappunto per il poco spazio trovato quest’anno: “Penso che quest’anno a gennaio non va via nessuno e ci sara’ tempo e spazio anche per Bacinovic. Mi dispiace perche’ non e’ un giocatore che merita di stare fuori, pero’ se vogliamo diventare un club di un certo livello dobbiamo avere anche dei titolari in panchina”.

Palermo 24
 
Top
0 replies since 4/10/2011, 05:56   4 views
  Share