Fiorentina sprecona, Lazio cinica: Klose gela il Franchi

« Older   Newer »
  Share  
alex1410
view post Posted on 2/10/2011, 16:09




Fiorentina sprecona, Lazio cinica: Klose gela il Franchi



13175673604985bde5c3fc122ea6d602adcf2104081313152454


Una bella partita allo stadio Franchi, combattuta dall'inizio alla fine, che vede alla fine prevalere la Lazio con il punteggio di due a uno. La Fiorentina può sicuramente recriminare i molti gol sbagliati soprattutto nella ripresa, mentre l'atteggiamento della Lazio, reduce dalle fatiche europee, è stato premiato.
Nel primo tempo si vede all'inizio una Fiorentina che cerca di manovrare e una Lazio che preferisce attendere. I viola creano soprattutto sulla destra, dove Cerci appare in giornata. Ed è proprio l'ex giallorosso a sbloccare il risultato all'8': sugli sviluppi di un corner, Jovetic imbecca Cerci che, favorito anche da un rimpallo, riesce a battere Marchetti. La Lazio cerca la reazione ed al 14' va vicina al pareggio con Cisse, il cui tiro lambisce l'incrocio. La squadra di Reja cresce man mano che passa il tempo ed al 28' trova il gol dell'1-1: Hernanes riceva palla sulla sinistra, supera De Silvestri e con un bel diagonale batte Boruc. Passano cinque minuti e ancora Hernanes va vicinissimo al raddoppio, ma il suo colpo di testa è sventato da Boruc con una prodezza. Il Profeta è immarcabile, ed al 36' serve un buon pallone a Gonzalez, che però spreca.
La Lazio comincia in attacco la ripresa, sfiorando subito il raddoppio con Dias, che di testa su calcio d'angolo impegna Boruc. Dopo però è quasi un monologo viola, con la squadra di Mihajlovic che trova molti spazi sulla destra, dove Cerci appare incontenibile. La Fiorentina crea molte occasioni, ma non riesce a concretizzare neanche da pochi passi (prima con Silva e poi con lo stesso Cerci). La Lazio prova ad addormentare il match ma è pericolosa in contropiede, ed all'83' trova il gol vittoria: cross verso la sinistra, sponda aerea di Sculli e colpo di testa vincente di Klose.
Un risultato sicuramente importante per la squadra di Reja, reduce dal pareggio casalingo contro il Palermo; per la Fiorentina arriva la prima sconfitta interna, una partita sicuramente stregata per i viola che sono stati poco cinici sotto porta.


TMW
 
Top
0 replies since 2/10/2011, 16:09   3 views
  Share