Simplicio, Osvaldo e Bojan: vola la Roma!

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 1/10/2011, 19:38




Continua a crescere la Roma di Luis Enrique che all'Olimpico batte la "capolista" Atalanta grazie ai gol di Bojan, al primo centro in Serie A, Osvaldo e Denis. A segno per i bergamaschi Denis

cd367e21a641c0a3418e52eb5e71ead2



La Roma cresce e comincia, pian piano, a convincere. La squadra di Luis Enrique contro l'Atalanta evidenzia qualche passo avanti soprattutto in possesso palla, meno sterile rispetto alle prime partite di campionato, e nei meccanismi tra i vari reparti. L'Atalanta prova con il pressing alto fin dai primi minuti ma Totti e compagni stasera sembrano aver recepito gli insegnamenti dell'allenatore spagnolo. Maggior attenzione a centrocampo e movimenti più precisi in attacco. Insomma, il lavoro di Luis Enrique comincia a prendere forma e raccogliere i frutti.

Lo spagnolo consegna la "sua" Roma a capitan Totti, titolare e affiancato dalla coppia Osvaldo e Bojan. Diversa e più logica la posizione di Daniele De Rossi, finalmente più avanzato e cervello giallorosso nella mediana. Sulle fasce funzionano anche le galoppate di Rosi e José Angel, fondamentali in fase di ripartenza. La grande novità a centrocampo è Simplicio. Mister Colantuono si affida invece a Denis e l'uomo più in forma del momento: Schelotto.

Parte bene l'Atalanta che pressa alta e non lascia spazi ai giallorossi. Roma che fatica quindi a trovare idee e spunti per lanciare la coppia Osvaldo e Bojan. Totti è chiuso nella gabbia bergamasca. Per vedere le prime azioni di gioco bisogna quindi attendere le avanzate atalantine. Dopo quindici minuti di gioco è capitan Totti a impensierire Consigli con un tiro dalla distanza. La Roma cresce e dopo appena cinque minuti va in gol con il gioiellino Bojan, alla prima marcatura in Serie A. è il momento di gioire per Luis Enrique che esulta per il gol della sua scommessa personale.

L'Atalanta non molla ma alla mezzora è Osvaldo a raddoppiare. L'attaccante riceve palla in area e supera, con un po' di fortuna, Consigli. Giallorossi scatenati e partita che sembra mettersi sulla strada giusta per Luis Enrique. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la squadra capitolina.

La Roma rimane negli spogliatoi e l'Atalanta colpisce in apertura di secondo tempo. Ancora in gol Denis, bravissimo ad approfittare delle disattenzioni romaniste e infilare Lobont, nell'occasione non certo irresistibile. L'Atalanta aumenta il ritmo e per la Roma è il momento della paura rimonta. Luis Enrique chiama i suoi a maggiore attenzione e i risultati si vedono subito: ancora una volta è capitan Totti a creare le migliori occasioni. Il capitano tiene palla, lavora per i compagni e sfiora il gol al 55esimo. Totti che al 65esimo si vede però costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. Esce anche Bojan tra gli applausi la partita con il passare dei minuti si spegne. A dieci minuti dal termine è quindi Simplicio a completare l'opera giallorossa. Lancio perfetto per il brasiliano che stoppa e supera il portiere con un pallonetto. All'Olimpico al triplice fischio sono solo applausi e cori per i protagonisti del match. Questa Roma di Luis Enrique comincia a ingranare. I tre punti contro la "capolista" Atalanta sono la notizia più importante in vista dei primi veri esami, a partire dal derby di Roma contro la Lazio.

Andrea PRETE / Eurosport
 
Top
Gameiro07
view post Posted on 2/10/2011, 11:54




Finalmente qualcosa di buono si comincia a vedere dopo 10 partite!!
 
Top
œrberø™
view post Posted on 2/10/2011, 12:09




hahaha esatto! era ora che incominciavano a GIOCARE a calcio! e per aver segnato simplicio........ :fiu:
 
Top
2 replies since 1/10/2011, 19:38   26 views
  Share