Helsingborg campione per la settima volta

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 28/9/2011, 21:33




L'Helsingborgs IF ha vinto il suo settimo titolo svedese - il primo dopo il 1999 - con tre giornate di anticipo. Imbattuti in casa, i neo-campioni hanno perso solo due volte in questa stagione.

1650736_w2



L'Helsingborgs IF ha vinto il suo settimo titolo svedese - il primo dopo il 1999 - con tre giornate di anticipo.

La vittoria 3-1 in casa del GAIS Göteborg e il mancato successo dell'AIK Solna contro il Malmö FF hanno regalato al club il titolo. "Non abbiamo mai festeggiato così tanto un gol del Malmö", ha detto il portiere dell'Helsingborg Pär Hansson.

Con 27 partite giocate, l'Helsingborg ha ora 61 punti, dieci più dell'AIK e dell'IF Elfsborg. Imbattuti in casa, i neo-campioni hanno perso solo due volte in questa stagione e l'anno prossimo parteciperanno alla UEFA Champions League a partire dal secondo turno preliminare.

L'Helsingborg è riuscito ad avere successo nonostante la perdita di tre giocatori chiave nel cuore della stagione - il difensore Marcus Nilsson e il nazionale svedese Alexander Gerndt sono passati all'FC Utrecht in estate mentre l'attaccante Rasmus Jönsson si è trasferito al VfL Wolfsburg.

Il campionato resta aperto per quanto riguarda l'assegnazione dei posti validi per la partecipazione alla prossima UEFA Europa League e per la lotta salvezza. Al momento, AIK e Elfsborg vedono l'Europa all'orizzonte, mentre l'Halmstads BK è già certo di retrocedere.

Uefa.com
 
Top
0 replies since 28/9/2011, 21:33   4 views
  Share