Lazio, Reja: "Grazie tifosi, è questo lo spirito giusto"

« Older   Newer »
  Share  
alex1410
view post Posted on 26/9/2011, 17:56




CITAZIONE

Lazio, Reja: "Grazie tifosi, è questo lo spirito giusto"



13170495786ded039da78af27c6b2f56c1e2b15a531313152691



Il giorno dopo Lazio-Palermo è il giorno dei consuntivi. Il tecnico biancoceleste, Edy Reja, analizza la gara ma soprattutto la settimana calda, forse tra le più calde della sua storia nella Lazio. C'è mancato poco alla vittoria, il Palermo ha fatto una gara attenta e di grande sacrificio, il pareggio non ha mutato gli umori ma ha lasciato sicuramente un po' di amaro in bocca: "Queste sono squadre che sul piano dinamico e della corsa hanno grandi valori - ha detto Reja ai microfoni di Lazo style - abbiamo provato ad affondare sia centralmente che lateralmente, non è arrivato mai il colpo risolutivo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo messo lì il Palermo, la squadra ha saputo pazientare ma queste partite si sa sono match che puoi risolvere solo con la giocata o con il colpo da fuori e non sempre ti riesce".

I tifosi avevano risposto bene alla chiamata dell'Olimpico, ci si aspettava qualcosa in più: "Devo ringraziare tutti per la partecipazione e soprattutto per l'aiuto che hanno dato alla squadra. Ho visto lo striscione e mi ha fatto molto piacere ('Squadra, tecnico e tifoseria...Uniti si vince!', ndr). E' successo quello che avevamo detto a Fiuggi con la tifoseria, si tifa per 90 minuti poi se a fine gara qualcosa non va ci possono anche stare i fischi. Dispiace tanto per la mancata vittoria, dopo i tre punti di Cesena sarebbe stato il giusto coronamento di una settimana un po' travagliata. Non ci siamo riusciti guardiamo avanti, rimandiamo la vittoria alla prossima gara casalinga e tutti sapete qual è".

Alcuni singoli hanno fatto molto bene come Marchetti, ,ma tutta la difesa in genere: "C'è stata una grande prestazione del reparto arretrato, Marchetti sta pian piano trovando sicurezze, per un giocatore nuovo non è mai facile conquistarsi la fiducia del pubblico e all'inizio di può anche stare un po' di apprensione. Anche konko e Lulic si sono mossi bene, il bosniaco ha fatto buoni recuperi su Hernandez. Pure ai centrali va un particolare applauso, stanno tornando sui loro standard, forse per stazza fisica ci mettono un po' più degli altri, ma si stanno dimostrando assolutamente affidabili. Loro come tutta la squadra sono in crescita, sono convinto che con l'arrivo del freddo faremo anche meglio sul piano atletico perché noi siamo una corazzata e con caldo soffriamo maggiormente".

Qualche critica ingenerosa, invece, è arrivata per Hernanes, il cambio di ruolo gli pesa, ma ieri ha dato una grossa mano al centrocampo: "Direi che ha fatto una buona gara, se colpiva meglio quella palla con il destro poteva anche segnare e risolvere la partita. Da lui siamo abituati sempre a vedere il colpo, ma sta recuperando convinzione e condizione, anche ieri ha fatto tutto quello che gli ho chiesto, sono convinto che ritroverà anche il guizzo. Per come eravamo messi ieri non era facile a Cana e Matuzalem non posso certo chiedere di andare e portare palla, non ho voluto cambiare modulo perché abbiamo trovato degli equilibri".

Ora sotto con l'Europa League e con lo Sporting Lisbona, i portoghesi sono tra i più temibili del girone: "Ho iniziato a visionare le cassette, loro sono una squadra particolare che gioca con il 4-3-3, ma che fuori casa gioca sull'attenzione e sulle ripartenze ed in casa cercano sempre di imporre il proprio gioco con intensità e valori. Davanti hanno importanti mezzi tecnici,l noi dovremmo fare una gara accorta e sfruttare gli spazi che ci lasceranno sulle fasce laterali e dalla metà campo in su".

Qualche accorgimento di formazione è in preventivo: "Adesso abbiamo tre giorni per recuperare e penso che potrò riutilizzare molti dei giocatori che hanno giocato ieri, il problema semmai ci sarà per Firenze, quando avremmo di fatto solo poche ore per recuperare. E' chiaro qualche accorgimento lo terrò in conto, Radu tornerà a disposizione, più difficile rivedere Gonzalez, Mauri e Biava. Su Biava in particolare conto per domenica, anche perché in difesa stanno giocando sempre gli stessi e ci vuole di far tirare il fiato a qualcuno. Tra oggi e domani gli toglieranno i punti in bocca, vedremo come si sente, poi valuteremo".



TMW

 
Top
El Pistolero
view post Posted on 27/9/2011, 16:13




sono contento che finalmente sono finite le divergenze tra tifosi e allenatori perchè e da quando c'è Reja che la Lazio lotta per qualcosa di importante
 
Top
1 replies since 26/9/2011, 17:56   7 views
  Share