Nintendo 3DS - Metal Gear Solid Snake Eater 3D

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 25/9/2011, 19:00




Video

ASPETTATIVE:

-Tecnicamente impressionate
- Esperienza di gioco coinvolgente
- Interessante utilizzo delle features offerte da 3DS



Dopo l'E3 2011 Nintendo ha mostrato nuove immagini e video riguardanti Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, remake per la nuova console portatile di uno dei più popolari capitoli della saga di Hideo Kojima.

Features esclusive Metal Gear Solid: Snake Eater 3D includerà il 3D auto-stereoscopico che aiuterà i giocatori a sentirsi maggiormente coinvolti nella lussureggiante ambientazione del gioco.
Il touch screen di Nintendo 3DS potrà essere utilizzato per equipaggiare rapidamente e facilmente le armi e gli oggetti di gioco, mentre il sensore giroscopico del sistema permetterà ai giocatori di arrampicarsi sugli alberi o attraversare ponti (e altri ostacoli).
Il sistema Photo Camo consentirà di sfruttare la fotocamera integrata del 3DS per ottenere benefici durante il gioco, come il camuffamento extra per spiare i nemici di nascosto: basterà scattare una fotografia del mondo reale e usare l'immagine come motivo dell'uniforme Snake per confonderlo con lo sfondo. Metal Gear Solid 3D: Snake Eater è il primo e unico gioco a utilizzare una cartuccia da 4GB.

Una trama intensa...
All'indomani della seconda guerra mondiale il mondo è diviso in due tra Oriente e Occidente. E' l'inizio della Guerra Fredda.

16 ottobre 1962:
Il presidente degli Stati Uniti apprende la notizia che l'Unione Sovietica ha schierato i missili nucleari a Cuba. La prospettiva di una guerra nucleare è sempre più vicina. Dopo giorni di negoziati tesi, i sovietici infine accordano di ritirare i propri missili dal suolo cubano. Con la risoluzione di questo incidente sembra che l'umanità sia sopravvissuta ad un'altra minaccia alla sua esistenza.
Tuttavia, è stata una condizione segreta nell'accordo a porre fine alla crisi. Nokolai Stepanovich Sokolov, uno scienziato sovietico che aveva disertato in Occidente, deve essere rispedito in Unione Sovietica. Il governo americano ha accettato questa condizione e Sokolov torna nella sua terra natale. Non sanno però che Sokolov è il progettista di una potentissima arma e ora che lo scienziato è di nuovo in Russia, i sovietici sono pronti a riprendere il suo sviluppo.

Agosto 1964:
Realizzando finalmente l'urgenza della situazione, la CIA progetta un piano per catturare Sokolov. Si invia l'unità segreta FOX alla ricerca dello scienziato, che si trova a sud della grande fortezza sovietica di Groznyj Grad. Guidata dall'ex membro del SAS, Major Zero, FOX è una unità di nuova generazione di forze speciali che opera sia come gruppo di combattimento specializzato sia come intelligence segreta. Il modus operandi dell'unità FOX è quella di inviare un unico agente, rafforzato dal sostegno a distanza via radio, in territorio nemico per svolgere missioni di infiltrazione in solitaria.

24 agosto 1964:
Un soldato solitario piomba dal nulla all'improvviso. Il nome in codice è Naked Snake.

Commento Finale

Dopo quanto mostrato durante l'E3 2011, è ormai palese che Kojima e il suo team hanno lavorato duramente per offrire un'esperienza unica di stealth in terza dimensione. Come sempre il padre di Metal Gear Solid non è voluto scendere a compromessi e in una cartuccia esclusiva da 4 GB ha racchiuso una serie di nuove caratteristiche e possibilità di controllo nel gioco, consentendoci di sperimentare un modo tutto nuovo di amare un titolo classico.

Spaziogames
 
Top
0 replies since 25/9/2011, 19:00   4 views
  Share