Mazzarri "Andiamo in campo senza paura"

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 13/9/2011, 19:43




Walter Mazzarri chiede soltanto una cosa ai suoi ragazzi per la trasferta di Champions a Manchester: scendere in campo consci delle proprie capacità, senza timori reverenziali. "Abbiamo le possibilità per mettere in difficoltà chiunque", afferma presentando la partita

aead3b5e8eabe68d67e00de36a8d48a2



"In campo senza paura". Walter Mazzarri chiede questo ai suoi ragazzi alla vigilia del debutto in Champions League contro il Manchester City di Roberto Mancini. "Non sono emozionato, per me è partita come le altre - ha dichiarato il tecnico azzurro -. Giocheremo con la stessa concentrazione, dobbiamo bloccare le loro fonti di gioco quando siamo in possesso di palla. I miei giocatori devono giocare come sanno, senza farsi intimorire dalla parola Champions League. Quando abbiamo fatto al meglio le cose che sappiamo fare, abbiamo messo in difficoltà chiunque. Affrontiamo una squadra di grande valore, ne siamo coscienti, ma faremo la nostra gara, con la solita mentalità, come sempre. Ormai in qualunque circostanza abbiamo un'identità precisa, perciò cercheremo di mettere in difficoltà anche il City come abbiamo fatto un po' con tutti fin qui. I loro attaccanti sono molto forti, ma giocheremo come se fosse una finalissima".

Il tecnico del Napoli non si scopre riguardo la formazione ("in occasione della prima di campionato qualcuno ha speso tanto, devo valutare"), poi carica i suoi così: "L'anno scorso abbiamo chiuso al terzo posto in un campionato di grande livello come quello italiano. Ed allora dico che possiamo ripeterci e far bene, in patria e in Champions. Sempre l'anno scorso con Villarreal e Liverpool (in Europa League, ndr) abbiamo fatto bella figura, nonostante avessimo meno esperienza. Sarà soprattutto importante che i ragazzi non pensino che sia la Champions, né chi siano gli avversari. E' vero, anche guardando al ranking Uefa viene fuori che siamo quella peggio piazzata del nostro girone, ed è vero anche che torniamo in questa competizione dopo 21 anni. Ma stiamo crescendo, e dobbiamo essere orgogliosi di quanto stiamo facendo".

Mazzarri scaccia poi il fantasma di Barcellona ("Era un'amichevole, non fa testo, è stata più che altro una gara per far entrare nella mentalità europea, per far abituare i ragazzi a questi grandi stadi") e chiude lasciando intendere che Gargano sarà titolare al posto di Dzemaili.

In sala stampa anche Christian Maggio. "Il Manchester City ha tanti giocatori importanti, forti, dei quali abbiamo grande rispetto. Ma siamo prontissimi, l'importante è affrontare questa gara senza pensieri e pressioni, ma con tranquillità, facendo quello che sappiamo, perché in Champions serve la testa giusta. Cercheremo comunque di imporre il nostro gioco", è il pensiero dell'esterno azzurro, che confessa di avere un debole per Nasri: "Piccolo, rapido e con qualità incredibili, però il City ne ha tanti di giocatori fortissimi".

e1c32a9d90be034a7a46c33254204e10



Eurosport
 
Top
alex1410
view post Posted on 13/9/2011, 23:51




Mi gioco il 2 del Napoli :D
 
Top
1 replies since 13/9/2011, 19:43   10 views
  Share