Ninis mantiene la Grecia al comando

« Older   Newer »
  Share  
AnderAB
view post Posted on 3/9/2011, 11:45




Israele - Grecia 0-1
Il centrocampista segna nella ripresa e la Grecia spinge dietro Israele nel Gruppo F.

1672126_w2



La Grecia continua a dettare il ritmo nel Gruppo F vincendo per 1-0 a Tel Aviv e affievolendo ancora di più le speranze di Israele di qualificarsi a UEFA EURO 2012.

Il centrocampista del Panathinaikos, Sotiris Ninis, segna il gol decisivo intorno all'ora di gioco puntando la difesa di casa dopo che la Grecia aveva recuperato il pallone a metà campo. Con il secondo successo contro la squadra terza in classifica nel girone, gli undici di Fernando Santos si portano a +4 sui rivali odierni ma con una partita giocata in meno e tengono dietro la Croazia.

La prima occasione è per Israele al 7' con Lior Rafaelov che si fa respingere un tiro da buona posizione a sinistra. Poco altro per la squadra di Luis Fernandez nel corso di un primo tempo molto chiuso. Rafaelov continua infatti a sbattere contro il muro difensivo greco, mentre Yossi Benayoun, nuovo acquisto dell'Arsenal FC, viene poco coinvolto.

La migliore occasione è così per gli ospiti con il tiro al volo di Dimitrios Salpigidis che viene neutralizzato in tuffo da Dudu Aouate. Otto minuti dopo l'intervallo il colpo di testa di Georgios Samaras viene invece salvato sulla linea.

Al 55' il Ct israeliano Fernandez manda in campo Omer Damari e Tomer Hemed per Eran Zahavi ed Etey Shechter. Passano appena 2' e Hemed sciupa l'opportunità di incidere subito sulla partita incornando a lato sugli sviluppi di un cross dalla destra di Benayoun. Al quarto d'ora è invece la Grecia a passare: il centrocampo israeliano consente a Ninis di affondare sulla sinistra e di lasciare partire un gran tiro che si insacca sul palo alla destra di Aouate.

Pur collezionando corner e calci piazzati, Israele non riesce a rendersi pericoloso fino all'81', quando un colpo di testa di Hemed sorvola la traversa. L'occasionissima per il pareggio arriva nel finale, quando Yuval Shpungin, vera spina nel fianco per la difesa ellenica, si invola sulla corsia di destra e serve al centro per Rafaelov, che però spara fuori misura dai 15 metri di prima intenzione.

Uefa.com
 
Top
0 replies since 3/9/2011, 11:45   3 views
  Share