Milan: Pippo non va in Europa

« Older   Newer »
  Share  
AnderAB
view post Posted on 2/9/2011, 09:36




Filippo Inzaghi non è stato inserito nella lista della Champions League presentata dal Milan all'Uefa. Tra i 25 giocatori scelti da Massimiliano Allegri non c'è nemmeno il giovane attaccante Stefan El Shaarawy. Ma è l'esclusione di Inzaghi a destare stupore...

ec8fe960aa23f9492128a2951d650433



Due esclusioni a sorpresa in casa Milan in vista della Champions League. Nella lista Uefa presentata dalla società rossonera in vista della fase a gironi non ci sono né Filippo Inzaghi né Stefan El Shaarawy.

La scelta di non includere Inzaghi in questa lista è però dettata puramente dalla scarsa condizione fisica del giocatore che è reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore dal quale – evidentemente – non ha ancora recuperato completamente. Un vero peccato, però, perchè è cosa nota la “passione” particolare di Inzaghi per la Champions League. Nella speciale classifica dei gol segnati nelle competizioni UEFA per club, infatti, SuperPippo è con 70 gol secondo alle spalle di Raul, primo a quota 73. Inzaghi è però senza discussioni il miglior marcatore italiano in Champions League: 50 i suoi gol. Tantissimi.

Questo l’elenco completo (in ordine alfabetico) dei 25 giocatori scelti da Allegri: Abate, Abbiati, Ambrosini, Amelia, Antonini, Aquilani, Boateng, Bonera, Cassano, Thiago Silva, De Sciglio, Robinho, Emanuelson, Gattuso, Ibrahimovic, Mexes, Nesta, Nocerino, Pato, Roma, Seedorf, Taiwo, Van Bommel, Yepes, Zambrotta.

ALLEGRI: "SPERO CHE INZAGHI RIENTRI IL PRIMA POSSIBILE" - "Ho dovuto fare delle scelte per la lista Uefa di Champions League e sono rimasti fuori sia Inzaghi che El Shaarawy. Spero che Inzaghi per genniao sia in condizioni ottimali per essere rimesso in lista. Ci ho parlato, è deluso, ma è normale. La decisione della rosa l'ho presa solo oggi perchè nocerino è arrivato ieri. Spero Filippo rientri il prima possibile, risolti i problemi al polpaccio. Deve lavorare con serenità per essere pronto a gennaio".

*************

CALCIO: MILAN. AMBROSINI-EMANUELSON, BATTUTO IL COMO 2-1 IN AMICHEVOLE - Un Milan a ranghi ridotti vista l'assenza dei vari nazionali batte il Como (Prima Divisione) 2-1 in amichevole. I rossoneri si sono presentati con Abbiati tra i pali, difesa composta da Bonera, Nesta, Yepes e Zambrotta, in mezzo al campo Ambrosini affiancato da Antonini ed Emanuelson. In avanti Boateng a supporto del suo omonimo Kingsley ed El Shaarawy. Proprio l'italo-egiziano fornisce, al 22', l'assist ad Ambrosini per il momentaneo vantaggio, due minuti dopo il pari lariano firmato da Miello. Nella ripresa il gol vittoria del Milan, al 12', con Emanuelson che trasforma il rigore concesso per fallo su Kingsley Boateng.

Eurosport
 
Top
0 replies since 2/9/2011, 09:36   10 views
  Share