Roma: Kjaer, Pjanic, Osvaldo e... Gago!

« Older   Newer »
  Share  
AnderAB
view post Posted on 31/8/2011, 17:41




La Roma ha ufficializzato l'acquisto dei 4 giocatori nell'ultimo giorno di calciomercato: arrivano tutti insieme Kjaer, Osvaldo, Pjanic e Gago. Chi invece saluta il giallorosso è Brighi, che lascia la Roma e va all'Atalanta. Borriello rompe il silenzio: "Resto a Roma". Preso anche Borini dal Parma..

5ba6fabf513a6ee29573a172b14ede60



Evidentemente l’uscita di scena dall’Europa League ha convinto la dirigenza giallorossa che la squadra – così com’era allestita – non andava bene. Serviva rimodellarla, un po’ dappertutto. Detto, fatto: con uno scatenato Sabatini che si gioca (e forse vince) con Marotta la palma di "Re" del mercato.

KJAER TORNA IN ITALIA – Il difensore danaese lascia la Germania dopo appena una stagione con la maglia del Wolfsburg (34 partite e 1 gol) per tornare a militare nel campionato di Serie A dopo due stagioni con la maglia del Palermo (5 reti in 62 apparizioni). La Roma lo ha prelevato con la formula del prestito oneroso (3 mln di euro) con un diritto di riscatto già fissato a 7 milioni.

PJANIC: MUSCOLI BOSNIACI A CENTROCAMPO – Il centrocampista del Lione lascia la Francia dopo quattro stagioni, una al Metz e tre al Lione. Ha deciso di sposare il progetto-Roma convinto dalle idee di Luis Enrique e dal contratto quadriennale da 1.8 milioni di euro a stagione che gli ha proposto Sabatini. Non sono ancora ufficiali i dettagli del trasferimento, ma il prezzo pagato dalla Roma per il cartellino del giocatore dovrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro.

ANCHE GAGO: ANIMA ARGENTINA IN MEDIANA – Il centrocampista argentino arriva dal Real Madrid dove era chiuso da Khedira, Xabi Alonso, Lassana Diarra e Sahin. Gago si trasferisce alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto già fissato a 6.5 milioni di euro. Nel suo (per il momento primo) anno “romano”, Gago guadagnerà 2.5 milioni di euro.

ALTRO RITORNO: OSVALDO. E CON LUI ANCHE BORINI – Di lui avevamo già detto praticamente tutto: ex di Bologna e Fiorentina, Pablo Daniel Osvaldo torna nella nostra Serie A con tanta esperienza in più e con convinzione diversa. Per lui la Roma, che ha depositato oggi il contratto del giocatore, ha pagato all’Espanyol 15 milioni di euro. La Roma non si ferma qui: dal Parma ecco il giovane Fabio Borini, attaccante classe 1991. L’attaccante dell’Under 21 arriva con la formula del prestito oneroso (1.5 mln di euro) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

BRIGHI ALL'ATALANTA, BORRIELLO RESTA ALLA ROMA: NO A MARSIGLIA E GALATASARAY – L’attaccante napoletano spezza il silenzio e annuncia che la sua volontà è quella di rimanere alla Roma. Borriello vuole giocarsi il posto con Bojan, Lamela, Totti e Osvaldo e con qualunque altro attaccante la dirigenza giallorossa lo metterà in competizione. Ecco spiegati i “no” a Marsiglia (lui voleva il Psg) e Galatasaray. Nel frattempo saluta Matteo Brighi: il centrocampista italiano, che ha detto di sentirsi poco considerato da Luis Enrique ("Non c'è mai stato dialogo"), lascia la Roma e si lega all’Atalanta.

Andrea TABACCO / Eurosport
 
Top
0 replies since 31/8/2011, 17:41   26 views
  Share