Milan top secret, chi è l'ultimo botto?

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 30/8/2011, 12:44




Adriano Galliani sta lavorando in gran segreto per portare a Milano tre grandi acquisti: Lassana Diarra, Maxwell e Mario Balotelli sono i nomi più caldi, ma per ora non ci sono affatto conferme. Sarà un finale di mercato al cardiopalma

72f132c2bd97bf60006090a979ae2931



Alle 19 di mercoledì il calciomercato estivo si chiuderà ufficialmente e i tifosi milanisti sembrano ormai aver accettato una linea societaria più votata all’austerity rispetto a un anno fa, quando negli ultimi giorni si misero a punto le clamorose trattative per Zlatan Ibrahimovic e Robinho. Ma non è detta l’ultima parola. Perché se è certo che non ci sarà un grandissimo nome come l’anno scorso, è altrettanto probabile che Adriano Galliani stia lavorando a un ultimo rinforzo per il centrocampo. E non solo.

CACCIA AL VICE FLAMINI – Nonostante le smentite di facciata, il problema del centrocampo è più che concreto. Innanzitutto per l’infortunio del francese, che starà fuori almeno sino a gennaio. E poi per le quattro giornate di squalifica che Gattuso deve ancora scontare in Champions League. Tradotto in altri termini, un mediano di rottura servirebbe come il pane e Galliani sta in gran silenzio cercando di arrivare a un obiettivo non troppo costoso.

DIARRA IL PRIMO OBIETTIVO – I nomi che circolano sono tanti. Nella giornata di lunedì, l’ad rossonero ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Cesena Igor Campedelli. Oggetto della discussione Parolo, ma per ora non sembra esserci nulla da fare a causa delle alte pretese dei romagnoli, che vorrebbero 9 milioni per il cartellino del centrocampista. Nel weekend si è parlato anche del romanista Fabio Simplicio, che però non convince più di tanto Massimiliano Allegri. Occhio dunque alle piste che portano all’estero. Galliani aspetta notizie da Madrid, dove Lassana Diarra è in partenza ma non si è ancora accordato con il Tottenham. Il Milan, però, lo vorrebbe soltanto in prestito e questo è un problema. In alternativa, circolano anche i nomi di Sami Khedira e Pedro Leon. Anche loro madridisti, ma decisamente meno consistenti.

deaa1197d512a2c15a38f69218335d11



MAXWELL E BALO LE SORPRESE – Che fine abbia fatto Mino Raiola non è dato saperlo. Certo è che in molti sostengono che sia pronto alla zampata finale, dopo aver lavorato invano al colpo Cesc Fabregas. Il procuratore che un anno fa portò in rossonero Ibra e Robinho, sarebbe legato a una doppia ipotesi: Maxwell dal Barcellona per rimpiazzare l’infortunato Taiwo e Mario Balotelli dal Manchester City per rimpinguare l’attacco. Voci, voci e soltanto voci. Soltanto per ora?

Mattia FONTANA / Eurosport
 
Top
0 replies since 30/8/2011, 12:44   6 views
  Share