Juve, pronti venti milioni da spendere sul mercato

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 1/8/2011, 09:05




Juve, pronti venti milioni da spendere sul mercato

La campagna acquisti bianconera non si ferma. Prossima tappa Spagna per il colpo sulla fascia. Spesi fin qui 70 milioni, rimane ancora un piccolo «tesoretto». Perotti prossimo obiettivo: offerti al Siviglia dieci milioni
commenti

C_3_Media_1311598_immagine_oleft



TORINO, 1 agosto - Blitz per Diego Perotti, 23 anni, esterno sinistro del Siviglia. Nonostante la rosa dei candidati alla fascia sia ampia, l'argentino (con passaporto comunitario) convince particolarmente per caratteristiche ed età (23 anni appena compiuti), così la Juve, prima di arrendersi alla dichiarazione d'incedibilità del presidente José Maria Del Nido e virare su obiettivi paralleli, ha deciso di effettuare un ultimo tentativo.

PLUSVALENZA - I contatti saranno allacciati con il direttore sportivo Roman Rodriguez 'Monchi', l'uomo che ha cambiato la vita di Perotti: il gioiellino, bocciato dal Boca Juniors, era scivolato infatti in terza serie, nel Deportivo Moron. La Juve ha preparato un'offerta di 10 milioni che garantirebbe alla società spagnola una plusvalenza eccezionale, essendo il calciatore costato appena 200 mila euro, ed è pronta anche a ritoccarla, naturalmente senza svenarsi, consapevole che se non riuscirà a incrinare la rigidità del Siviglia, non avrà altre strade praticabili: la clausola di rescissione c'è, ma ammonta a 48 milioni.

TESORO - I 10 stanziati rientrano invece ampiamente nel budget. La Juventus, considerate le risorse derivanti dall'aumento di capitale e destinate al mercato, oltre al 'risparmio' ottenuto scegliendo Mirko Vucinic anziché Sergio Aguero o Giuseppe Rossi e oltre ai ricavi delle cessioni in fieri, può ancora investire infatti 15 o 20 milioni. Finora ne ha spesi 74,5, compresi i riscatti, per cui si può sognare con un mercato da 90 milioni. Non dimenticando però che l'esborso è mitigato dai ricavi: 11,5 già a bilancio e diverse operazioni in uscita vicine a conclusione, nel segno di un fai play finanziario che abbraccia anche il taglio di ingaggi pesanti: da Tiago, con cui è stato risolto il contratto, a Melo e Sissoko.
Corriere dello Sport
 
Top
œrberø™
view post Posted on 1/8/2011, 20:48




ma da dove li hanno tirati fuori tutti sti soldi??
 
Top
RaBor
view post Posted on 1/8/2011, 21:39




Sono sempre quelli per un "top" player che hanno risparmiato dall'acquisto di Vucinic a soli 15M.
 
Top
œrberø™
view post Posted on 1/8/2011, 22:01




sisi però 75 milioni fino ad adesso.. non sono proprio pochini
 
Top
3 replies since 1/8/2011, 09:05   51 views
  Share