proposta regolamento

« Older   Newer »
  Share  
frederex
view post Posted on 23/7/2011, 23:15




Siccome la gente che occasionalmente visita il forum per "convenienza" è troppa
vorrei che nel regolamento fosse implementata obbligatoriamente la presentazione nell'apposito topic prima di postare qualsiasi altra cosa in tutti gli altri topic
 
Top
œrberø™
view post Posted on 23/7/2011, 23:19




ogni volta che un nuovo utente posta un messaggio che non è nella sezione di benvenuto lo incitiamo a presentarsi.. purtroppo il regolamento e quello che contiene vale fino ad un certo punto visto che la gente che lo legge sarà l'1%..
 
Top
frederex
view post Posted on 23/7/2011, 23:21




si può utilizzare una specie di funzione dove la gente che si presenta entra a far parte di un gruppo a cui è permesso di vedere i topic mentre agli altri no?
 
Top
œrberø™
view post Posted on 23/7/2011, 23:25




ovviamente si, ma già un utente che si registra deve avere dei vantaggi rispetto ad un semplice visitatore, ed è quello di poter scrivere sul forum.. che poi lui lo faccia o meno questo non è un problema che ci riguarda.. sta a noi cercare di motivare gli utenti con sezioni, argomenti, iniziative, ecc.. a scrivere e partecipare.. ricordo che è un forum libero e accessibile a tutti, quindi ognuno è libero di fare quel che vuole nei limiti del regolamento ovviamente
 
Top
frederex
view post Posted on 23/7/2011, 23:29




così però sarebbe troppo semplice...
se una persona posta il download di football manager un utente arriva fa il download e arrivederci e grazie...
poi magari si fa vivo magari chiedendo delucidazioni per installarlo che non gli va ecc.
purtroppo so che il forum è libero ma mettere qualche limitazione ogni tanto non guasterebbe....magari mettendo nel regolamento che si può essere bannati in caso di mancata presentazione
 
Top
RaBor
view post Posted on 25/7/2011, 11:21




credo che sarebbe un pò troppo severa una regola del genere, cioè, di solito chi si presenta lo fa per presentarsi alla comunità perchè ha intenzione di rimanere e partecipare al forum. Ma onestamente uno che apre un topic di presentazione e si presenta per poi fare una domanda ed andarsene mi pare una cosa un pò inutile ed anche un pò ipocrita. E poi, di slito ci si presenta solo se si ha voglia di farlo.
 
Top
œrberø™
view post Posted on 25/7/2011, 11:32




CITAZIONE (RaBor @ 25/7/2011, 12:21) 
credo che sarebbe un pò troppo severa una regola del genere, cioè, di solito chi si presenta lo fa per presentarsi alla comunità perchè ha intenzione di rimanere e partecipare al forum. Ma onestamente uno che apre un topic di presentazione e si presenta per poi fare una domanda ed andarsene mi pare una cosa un pò inutile ed anche un pò ipocrita. E poi, di slito ci si presenta solo se si ha voglia di farlo.

quoto
 
Top
6 replies since 23/7/2011, 23:15   62 views
  Share