Yes, we can, Dal basso con amore

« Older   Newer »
  Share  
reluti95
view post Posted on 11/7/2011, 11:20




E non potevo iniziare una carriera per questo forum :nono:

Quindi eccomi qua a partire dal basso.

Intanto do un suggerimento su chi sia l' allenatore: Allenava in serie B ed ha avuto una grande soddisfazione. Chi è?

La squadra non la so nemmeno io, dipende se riesco a mettere le nazioni come Kuwait, Faroer eccecc
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 11/7/2011, 12:58




Io ti seguo... E potrebbe essere anche Conte l'allenatore di Serie B soddisfatto! :)
 
Top
reluti95
view post Posted on 11/7/2011, 15:42




Mi dispiace ma no, Conte si ha avuto la sua soddisfazione, ma c'è un allenatore che ha allenato una squadra di B l' altro anno con cui ha avuto una grande soddisfazione.
 
Top
œrberø™
view post Posted on 11/7/2011, 16:51




dai su svelaci chi è! xD
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 11/7/2011, 17:48




L'allenatore del Novara xD
 
Top
reluti95
view post Posted on 11/7/2011, 20:10




Yes, ora mi sono ricordato che si riparte da luglio 2010, quindi si è Attilio Tesser :B): per la squadra vi lascio alla narrativa, dopo di che sceglierò la squadra e voglio vedere se ci arrivate (PS Sto prendendo tempo perchè gioco sul portatile che usano praticamente tutti in famiglia -.- e quindi a volte non lo posso usare.


E' luglio il caldo si fa sentire, anche in Veneto, sono riuscito a far rimanere in B la squadra, ma la società non ne vuole sapere di rinnovare il contratto, ma ecco che dopo alcuni giorni arrivano delle offerte interessanti, tutte via fax. Una, due e tre.

Prendo il primo e lo leggo. Non è un italiano perfetto e capisco subito il perchè, eh si viene dal Giappone

Konnichiwa Mister XXXXX,

i nostri osservatori in Italia ci hanno fatto capire che la sua squadra non vuole rinnovarle il contratto, qui avrebbe un posto sicuro. Ci faccia sapere.
Il team in questione è Honda Lock


Mmm vediamo il secondo, sempre da un paese straniero, stavolta si tratta degli Emirati Arabi Uniti,

Buongiorno, il nostro difensore Fabio Cannavaro ci ha fatto sapere che la sua Società non le vuole rinnovare il contratto e quindi ci ha consigliato la sua persona. Le interesserebbe di allenare il Al-Ahli?

Il terzo, stavolta però si tratta di una squadra italiana, era ora

Buongiorno Mister XXXXX,
siamo alla ricerca di un nuovo allenatore che affronti la serie A per la prossima stagione. Non disponiamo di un alto fondo, ma crediamo che lei sia la persona giusta. Il Bologna la aspetta


Interessante, ma vediamo, il calcio italiano mi ha stufato parecchio.

Il giorno dopo preparo le valigie, destinazione Giappone, una chiacchierata face to face, potrebbe schiarirmi le idee, poi sarà la volta degli Emirati, per l' Italia, mi basterà una chiamata.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 11/7/2011, 20:31




Ti seguo!
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 11/7/2011, 20:46




Vediamo cosa sceglierai...
 
Top
reluti95
view post Posted on 11/7/2011, 22:07




Cambio nome della società, in quanto l' Honda Lock non me lo da in Fm :(


Arrivo a Kashima, altro che il Veneto, la temperatura non è alta, si sta magnificamente bene e non vedo l' ora di incontrare la società della Kashima Antlers. Arrivo alla sede, un edificio enorme, lo stadio fa concorrenza con i migliori della Serie A. 41.000 posti mi dicono

Ibaraki-Kashima-Stadium

Meravigliosamente bello, continuiamo a camminare verso la sede principale dove mi aspetta il presidente più tutta la dirigenza. Ci sarà anche Zaccheroni, il mitico Ct del Giappone.
Intanto il mio assistente fidato mi comunica le notizie sulla squadra. E' tra le migliori della J.League 1, ha vinto la Coppa dell' Imperatore, in poche parole gli manca qualcuno che la porti al vertice dell' Asia.
E mentre rifletto eccoci nella sala delle riunioni, la stampa giapponese non manca, ma perfortuna la conversazione è privata, inizia il presidente a parlare.

Presidente- Spero che il viaggio sia andato bene, ma arriviamo a noi, voglio essere diretto. I miei osservatori hanno visto la vostra squadra, il Padova se non sbaglio e mi hanno riferito che avete le qualità adatte per allenare il mio club

Io- Il viaggio è andato perfettamente, per quanto concerne il club, ho avuto tre offerte e vorrei valutarle attentamente. Comunque se decidessi di venire spero davvero di fare un buon lavoro

P- Certo, avrà tutto il tempo per riflettere, i fondi non saranno tanti, ma la squadra è già ben formata. Inoltre lavorerete strettamente con Alberto Zaccheroni

I- Sarebbe un onore,, comunque per la squadra se ne parlerà appena accetterò l' offerta, ma non voglio dare alcun si, per il momento.

P- Non vi metterò fretta, sa sempre dove trovarci.

I- Vi ringrazio, vi farò sapere in caso di una decisione

Saluto e mi preparo per la stampa, intanto però penso a questo incontro "il presidente è diretto, chiaro e orgoglioso, vuole vincere e questo è quello che mi chiederà, ma voglio valutare il Bologna e l' Ah-ahli

Riesco a non rispondere a nemmeno una domanda della stampa, sicuramente non sono come i giornalisti italiani, per fortuna. Posso dire che è un fattore a favore.
In serata mi arriva una chiamata, è il presidente del Bologna Albano Guaraldi

I- Pronto? Parlo con?

A.G- Pronto XXXXX, parla con Albano Guardaldi del Bologna

I- Ah volevo proprio telefonarla per parlare della vostra offerta

A.G- Benissimo, sono passati due giorni dal mio fax e non avevo avuto nessuna risposta

I- Mi spiace, ma ho avuto molto da fare, ed essendo un allenatore quasi disoccupato la vostra offerta non è stata la sola...

A.G- Ce lo immaginavamo, per questo vogliamo parlare con te.

I- Sto ascoltando

A.G- Il Bologna ha vissuto degli anni poco rosei, e volevamo tornare a lottare per l' Europa League e abbiamo pensato a lei come allenatore per questa avventura

I- Devo dire che mi piace questo obiettivo, ma come ho detto a tutti, devo valutare con attenzione

A.G- Rispetto la decisione, ma al Bologna farebbe piacere vedere il suo nome come allenatore, i tifosi sono in attesa.

I- Non cambio la mia idea e anzi, vorrei staccare dal calcio italiano, ma come ho detto voglio valutare.

E così finisce la telefonata, domani in Emirati Arabi Uniti, vedremo se sapranno stupirmi.

Però per il momento non mi convincono le due società, il Bologna non mi interessa, il Kashima sembra essere una squadra interessante... vedremo la terza
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 11/7/2011, 22:12




Bello lo stadio
 
Top
œrberø™
view post Posted on 12/7/2011, 09:35




ci provi un certo gusto a tenere tutti sulle spine eh!!
 
Top
reluti95
view post Posted on 12/7/2011, 12:10




Arrivo negli Emirati Arabi Uniti, apprendo la notizia che Fabio Cannavaro si è ritirato dal calcio giocato ed ha preso la via dell' Italia

ho visto la rosa e non c'è :(


Mi preparo alla riunione con dirigenza e presidente dell' Al-Ahli, noto che sono molti i ragazzini a giocare a calcio sulla spiaggia.
Ma ora inizia la riunione

P- Sono contento di averti qui mister Tesser, è un onore avere un allenatore italiano in questa sala. Abbiamo avuto brasiliani e anche inglesi, ma mai un esperto del calcio italiano e ciò ci rende emozionati

I- Vi ringrazio e anche per me è un piacere essere qui

P- Vorrei illustrarle il programma di oggi, inanzitutto seguirà una riunione con la dirigenza, in seguito si terrà una piccola conferenza stampa, sa qui i giornalisti dopo Cannavaro sono sempre più interessati al calcio

I- Lo immagino, quello era un ottimo difensore

P- Esatto, poi se vorrà si terrà un rinfresco all' interno del mio ufficio

I- La ringrazio, e deciderò dopo aver parlato della società e dell' offerta

P- Certamente. Allora l' Al-Ahli ha una grande tradizione calcistica in ambito nazionale, ma noi vorremmo dire basta a questo e continuare il cammino in ambito asiatico.

I- Interessante

P- Per questo posso offrirle dai 3 ai 5 milioni per il fondo acquisti

I- Sempre più interessante, valuterò attentamente

Il resto della riunione non la racconto, tante parole ma con un unico obiettivo, portarmi sulla panchina della squadra. La conferenza stampa è breve, le domande sono poche e i giornalisti sembrano capire che la stampa non è una mia grande amica. Al rinfresco non so dire di no, i cibi sono tutti medio orientali, sconosciuti a me.

Torno nel mio hotel e arriva una telefonata dal mio assistente che è tornato in Italia dopo il viaggio in Giappone

-Pronto?

- Pronto Attilio

- Dimmi tutto

- Finalmente ti trovo, è arrivata una notizia sulla Gazzetta, ti vuole l' Atalanta per la B.

- Non mi interessa, fallo sapere

- Ma come? Potresti vincere il campionato, come volevi tu.

- Ho le idee chiare, firmerò a breve


Dove firmerò? ;) L' allenatore è Attilio Tesser
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 12/7/2011, 12:19




Io dico Al-ahli!
 
Top
œrberø™
view post Posted on 12/7/2011, 12:19




hai preparato le valigie per gli emirati arabi?? :D
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 12/7/2011, 12:39




CITAZIONE (reluti95 @ 12/7/2011, 13:10) 
Arrivo negli Emirati Arabi Uniti, apprendo la notizia che Fabio Cannavaro si è ritirato dal calcio giocato ed ha preso la via dell' Italia

Presidente: Vorrei averla come allenatore dell'Al Ahli.
Allenatore: Beh, ci vorrei pensare, non sono ancora convinto...
Presidente: Mi faccia sapere, le comunico intanto che Cannavaro ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio..
Allenatore: Accetto

 
Top
29 replies since 11/7/2011, 11:20   168 views
  Share